Parrocchia Madonna della Salute
Via Madonna della Salute, 5
35129 Padova - tel. 049 612961

 


Finalità

E' una Scuola Cattolica che si ispira ad una concezione cristiana della vita, si propone di promuovere servizi di interesse sociale, culturale, formativo e comunque utili alla crescita e alla formazione dei bambini.

Alla famiglia spetta il diritto primario dell'educazione dei figli e, pertanto, la collaborazione scuola / famiglia è indispensabile.

 

Sacro Cuore di Gesù


Colloqui genitori-docenti

Durante l'anno scolastico i genitori potranno intrattenersi con le educatrici al termine dell'orario scolastico, secondo l'orario di ricevimento esposto all'entrata della scuola.


 

Calendario Scolastico

Prevede un funzionamento della scuola con inizio nel mese di settembre e conclusione nel mese di giugno, nel rispetto di tutte le festività religiose e del calendario Ministeriale.
Viene consegnato il calendario scolastico con indicate le date degli incontri formativi dei genitori, le feste, le uscite.

 

L'orario della scuola è il seguente:

==> Entrata : dalle ore 8.00 alle 9.00
==> 1
a uscita : dalle ore 12.30 alle 13.00
==> 2
a uscita : dalle ore 15.50 alle 16.00

Per i primi quindici giorni tutti i bambini escono alle ore 12.00, senza pranzo.  Per i bambini più piccoli, al fine di favorire l'inserimento, il prolungamento dell'orario pomeridiano verrà posticipato di un'ulteriore settimana e, caso per caso, accordato con l'educatrice.
Le persone che accompagnano i bambini devono rispettare l'orario di entrata e di uscita al fine di favorire un ordinato svolgimento dell'attività didattica.
Le entrate/uscite fuori orario sono permesse solo in caso di assoluta necessità, previo accordo con la Coordinatrice Responsabile.
La scuola esige una autorizzazione scritta per la consegna dei bambini a persone estranee alle Docenti.

 

Abbigliamento

I bambini, da settembre a maggio compresi, indossano un grembiulino bianco (i colorati sono accettati fino ad esaurimento). Sono consigliati indumenti che facilitano la loro autonomia nell'uso dei servizi e nei movimenti all'interno della scuola (pantaloncini con elastico, scarpe senza lacci, ecc.).
Verrà consegnato dalla scuola un sacchettino di stoffa per mettere la bavaglia con l'elastico, la tovaglietta per il pranzo, l'asciugamano (con l'asola per appenderlo) e il contrassegno personale.  
Dovranno portare, per il riposo pomeridiano, una coperta e una federa.

 

Quota di iscrizione - retta mensile

La quota di iscrizione è concordata dal Comitato di Gestione e si versa una sola volta all'anno; comprende l'assicurazione e alcune spese per il materiale di cancelleria.
La retta mensile
, va versata entro il giorno 10 di ogni mese, anche quando il bambino non avesse frequentato, dal mese di settembre al mese di giugno compresi.
Il bambino assente dalla scuola per malattia o per più di 5 (cinque) giorni, è riammesso solo presentando il certificato medico.
La scuola avrà cura di avvisare tempestivamente la famiglia in caso di indisposizione del bambino durante l'orario scolastico.
In caso di allergie o particolari problemi di dieta, è opportuno che l'educatrice ne sia informata.

 

 

N.B.: eventuali variazioni saranno comunicate dalla scuola