Russell Crowe - La Stampa - traduzioni

L'FBI indaga su progettato rapimento dell'attore Russell Crowe

7 marzo 2001

di Steve Gorman

LOS ANGELES (Reuters) - L'attore Russell Crowe, candidato all'Oscar come protagonista del film "Il Gladiatore", che nel suo ultimo film "Rapimento e Riscatto" fa la parte di un negoziatore nei casi di rapimenti, e' divenuto lui stesso obiettivo di un rapimento nella vita reale, ha affermato l'FBI martedi scorso.

Una portavoce dell'FBI di Los Angeles ha rifiutato di fornire dettagli, ma ha affermato che degli agenti federali stanno indagando sul progettato rapimento dell'attore di origini neozelandesi e che Crowe e' stato interrogato nel corso dell'indagine. Normalmente l'FBI non commenta le indagini in corso, ma ha deciso di fare un'eccezione su questo caso a causa delle notizie apparse in tutti i media negli ultimi giorni. "Alla luce di questi fatti, confermiamo che e' in corso un'indagine sul progetto di rapirlo", ha detto la portavoce Laura Bosley. Ha anche detto che l'indagine e' tutt'ora in corso.

La publicista di Crowe, Robin Baum, ha detto "siamo consapevoli del complotto e l'FBI ci e' stata d'aiuto e ci ha consigliato, e lui (Crowe) ha adottato le precauzioni necessarie.

Lo show televisivo "Entertainment Tonight" ha reso noto che Crowe e' stato messo a conoscenza del progettato rapimento dall'FBI prima della serata dei Golden Globe Awards e che e' intervenuto alla cerimonia del 21 gennaio scorso protetto da agenti dell'FBI vestiti in smoking.

Bosley si e' rifiutata di confermare che Crowe abbia ricevuto la protezione dell'FBI. "Lui ha un suo servizio di sicurezza, che a quanto ho appreso e' stato incrementato."

"Entertainment Tonight" ha anche riferito che alcuni agenti di Scotland Yard la scorsa settimana avrebbero sorvegliato Crowe per proteggerlo durante la prima londinese del suo ultimo film, "Rapimento e Riscatto".

[...]

traduzione del webmaster

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 07/03/2001 - aggiornata 18/02/2003