Cristiani per servire                                                                                                                                    Dicembre 2015 

 

 

25/12/2015

Nella legge di stabilità vi sono delle novità nella lotta a povertà e sostegno disabili? Desideriamo una risposta dal Presidente del Consiglio dei Ministri!

 

  

 


Cristiani per servire

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

e-mail previtefelice@alice.it

Il Presidente

Pare che sia stata approvata dal Senato della Repubblica la manovra finanziaria da 35,4 miliardi di euro, divenendo così legge dello Stato Italiano.

I provvedimenti in essa contenuti rafforzano crescita e lavoro, mentre secondo notizie dei mass media, le norme approvate sono inadeguate e composto da "mance".

Secondo fonti governative per contrastare la povertà viene messo in campo un pacchetto di interventi, che puntano in particolare ad aiutare minori e famiglie numerose: dalla card familiare, al fondo sostegno “Dopo di noi” per disabili gravi o a quello di contrasto alla povertà educativa minorile, cambiando prospettive sociali .

Mah! Oggi vi è da dubitare di tutto e di tutti, quindi abbiamo anche noi queste prospettive.

Comunque per il “ dopo di noi” che interesserebbe il sostegno per le persone con disabilità gravi, è una ottima prospettiva, anche se interessa persone, pare, che non abbiano legami familiari.

Non Le sembra, Signor Presidente, che sono norma parziali ovverosia “mance”, che offendono il mondo della disabilità, del dolore, della sofferenza?

Ci vuol rispondere il Presidente del Consiglio dei Ministri?

Attendiamo una risposta!

Con le parole del Santo Giovanni Paolo II: ” Andiamo avanti con speranza! “

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

La nostra Associazione per la promozione sociale costituita nel maggio del 1994 non ha richiesto nè gode di contributi economico-finanziari palesi od occulti.


Franco Previte

 

 




Preghiera dei disabili mentali

Padre della vita, che con infinito amore guardi e custodisci coloro che hai creato, ti ringraziamo per tutti i tuoi doni. Ascoltaci quando ti invochiamo. sostienici quando vacilliamo, perdona ogni nostro peccato. Signore Gesù, Salvatore del mondo, che hai preso su di te i pesi e i dolori dell’umanità, ti affidiamo ogni nostra sofferenza. Quando non siamo compresi, consolaci, nell’inquietudine donaci la pace, se siamo considerati ultimi, tu rendici primi. Spirito Santo, consolatore degli afflitti e forza di coloro che sono nella debolezza, ti imploriamo: scendi su di noi. Con il tuo conforto, il pellegrinaggio della nostra vita sia un cammino di speranza verso l’eternità beata del tuo Regno. Amen. (Card. Dionigi Tettamanzi Genova Giugno 2000)












Stampa