Cristiani per servire http://digilander.libero.it/cristianiperservire e-mail previtefelice@alice.it |
Il Presidente |
Sarà soprattutto il mondo della disabilità le motivazioni che spingeranno, è augurabile, il V Convegno Ecclesiale Nazionale della CEI, che a partire dal tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”, affronterà il presente culturale e sociale che caratterizza il nostro tempo e che incide sempre più nella mentalità e nel costume delle persone, sradicando a volte principi e valori fondamentali per l’esistenza personale, familiare e sociale.
E’ n/s fermo desiderio che queste “persone”, siano esse disabilitate fisicamente che handicappate psichicamente, non si sentano solo oggetto di cura e di attenzione molto necessaria ed urgente, ma soprattutto che le loro condizioni di salute, le loro famiglie e quanti vivono ai margini della società possano essere ascoltati e quindi valorizzati sia dalla Chiesa, che dalle Istituzioni.
Queste motivazioni, speriamo, possano portare veramente a contribuire a riavvicinare al Santo Vangelo questo “mondo”, molto sfiduciato e sottovalutato da parte delle Istituzioni.
E con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II: ”Andiamo avanti con speranza”!
Previte
http://digilander.libero.it/cristianiperservire
La nostra Associazione per la promozione sociale costituita nel maggio del 1994 non ha richiesto nè gode di contributi economico-finanziari palesi od occulti.