Cristiani per servire                                                                                                                                    Novembre 2015 

 

 

11/11/2015

Il V Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze 2015 ricordi il mondo della disabilità, dei sordi, dei sordomuti, dei ciechi, del dolore, della sofferenza!


Cristiani per servire

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

e-mail previtefelice@alice.it

Il Presidente

Sarà soprattutto il mondo della disabilità le motivazioni che spingeranno, è augurabile, il V Convegno Ecclesiale Nazionale della CEI, che a partire dal tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”, affronterà il presente culturale e sociale che caratterizza il nostro tempo e che incide sempre più nella mentalità e nel costume delle persone, sradicando a volte principi e valori fondamentali per l’esistenza personale, familiare e sociale.


E’ n/s fermo desiderio che queste “persone”, siano esse disabilitate fisicamente che handicappate psichicamente, non si sentano solo oggetto di cura e di attenzione molto necessaria ed urgente, ma soprattutto che le loro condizioni di salute, le loro famiglie e quanti vivono ai margini della società possano essere ascoltati e quindi valorizzati sia dalla Chiesa, che dalle Istituzioni.

Queste motivazioni, speriamo, possano portare veramente a contribuire a riavvicinare al Santo Vangelo questo “mondo”, molto sfiduciato e sottovalutato da parte delle Istituzioni.

E con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II: ”Andiamo avanti con speranza!

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

La nostra Associazione per la promozione sociale costituita nel maggio del 1994 non ha richiesto nè gode di contributi economico-finanziari palesi od occulti.


Franco Previte

 

 




Preghiera dei disabili mentali

Padre della vita, che con infinito amore guardi e custodisci coloro che hai creato, ti ringraziamo per tutti i tuoi doni. Ascoltaci quando ti invochiamo. sostienici quando vacilliamo, perdona ogni nostro peccato. Signore Gesù, Salvatore del mondo, che hai preso su di te i pesi e i dolori dell’umanità, ti affidiamo ogni nostra sofferenza. Quando non siamo compresi, consolaci, nell’inquietudine donaci la pace, se siamo considerati ultimi, tu rendici primi. Spirito Santo, consolatore degli afflitti e forza di coloro che sono nella debolezza, ti imploriamo: scendi su di noi. Con il tuo conforto, il pellegrinaggio della nostra vita sia un cammino di speranza verso l’eternità beata del tuo Regno. Amen. (Card. Dionigi Tettamanzi Genova Giugno 2000)












Stampa