Cristiani per servire                                                                                                                                    Ottobre 2015 

 

 

04/10/2015

Ai Componenti Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia.

 


Cristiani per servire

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

e-mail previtefelice@alice.it

Il Presidente

Auspichiamo ed auguriamo sinceramente che le proposizioni esposte a favore della famiglia, contengano con più umanità anche quella dei disabili fisici, degli handicappati psichici, in generale di tutto il mondo della disabilità, del dolore, della sofferenza.

 

E’ augurabile che saranno accolte e valutate dal Sinodo dei Vescovi, perché anche in esse si ”gioca il n/s futuro“!

Grazie!

previtefelice@alice.it

4 ottobre 2015


Franco Previte

 

 




Preghiera dei disabili mentali

Padre della vita, che con infinito amore guardi e custodisci coloro che hai creato, ti ringraziamo per tutti i tuoi doni. Ascoltaci quando ti invochiamo. sostienici quando vacilliamo, perdona ogni nostro peccato. Signore Gesù, Salvatore del mondo, che hai preso su di te i pesi e i dolori dell’umanità, ti affidiamo ogni nostra sofferenza. Quando non siamo compresi, consolaci, nell’inquietudine donaci la pace, se siamo considerati ultimi, tu rendici primi. Spirito Santo, consolatore degli afflitti e forza di coloro che sono nella debolezza, ti imploriamo: scendi su di noi. Con il tuo conforto, il pellegrinaggio della nostra vita sia un cammino di speranza verso l’eternità beata del tuo Regno. Amen. (Card. Dionigi Tettamanzi Genova Giugno 2000)












Stampa