Archivio News - Cosa sarebbe successo se..

Cosa sarebbe successo se...?

Vi è mai capitato di fermarvi a pensare a cosa sarebbe successo a Roswell se non fossero arrivati gli alieni? Una bambina molto sveglia e poco romantica mi ha fatto notare con tono saccente che “gli alieni sono solo un'invenzione!”. Già! Lo sanno tutti che gli alieni non esistono.. E se non esistono che ne sarebbe stato della vita dei nostri amici “umani”? Il pensiero mi si è intrufolato in testa e mi ha torturato per tutto il giorno finché non ho preso una decisione drastica ma efficace: sono corsa in soffitta e ho tirato fuori la sfera di cristallo di mia nonna..
Allora siamo solo io e voi.. Vediamo cosa c’è.. E’ tutto appannato e confuso.. Ma, eccoli lì! Si. Mi sembrano proprio loro.. Vite tranquille. Studio, lavoro e poi subito a casa! Niente guai. Nessuna bugia o paura. Nessuna insicurezza. Non c’è ombra di sparatorie né di rapimenti né tanto meno di morti. Non ci sono viaggi improvvisi nella notte, non c’è il doversi guardare continuamente le spalle né il morso che ti prende lo stomaco quando devi saltare nel buio né tanto meno il timore di dover prendere una decisione dolorosa ma necessaria. Amici tranquilli e storie senza sorprese. Vedo la certezza del domani, del sapere che tanto c’è sempre un posto chiamato casa ad attenderci e vedo il ripetersi di giorni tutti uguali. Vite tranquille dunque, vite di persone che devono decidere che fare del proprio futuro. Che non è poco. Ma non è dover salvare il mondo..
E poi sottosotto cosa mi sembra di vedere? Ah.. Si, ecco osservando meglio c’è dell’altro..
I loro occhi sono tristi. Come se mancasse qualcosa nelle loro vite.. I nostri amici non avrebbero mai conosciuto il vero amore, quello che ti fa battere il cuore e che ti fa arrivare in capo al modo. Non avrebbero mai trovato quella sorella che non hanno mai avuto ma senza la quale la famiglia non sarebbe completa. Non si sarebbero mai fermati a guardare il cielo stellato in una fredda notte d’inverno. Non avrebbero mai dubitato delle proprie certezze dicendo ad un padre che non era pazzo e che forse aveva sempre avuto ragione. Non avrebbero mai saputo che c’era qualcun altro che sperava che nel mondo doveva esserci per se qualcosa di più che Roswell, New Messico. Non avrebbero mai ballato un ballo di nozze che non ci sarebbe più stato. Non avrebbero avuto motivo di scrivere diari segreti perché non c’era nulla di tanto grande da tenere nascosto. Non avrebbero scoperto cosa vuol dire avere veri amici a cui appoggiarsi nei momenti più difficili. E soprattutto, non avrebbero mai capito cosa è veramente importante..
Adesso nella sfera è tutto chiaro e limpido: i nostri amici non avrebbero mai vissuto!
Ma la storia non si fa con i se e con i ma. E per fortuna nostra e dei nostri amici, nel 47 gli alieni sono atterrati a Roswell..
Ah dimenticavo..
Io non ho la palla di cristallo. Non ci avrete mica creduto??!!

                                                        Francesca

 

Torna all'Archivio News

Tutte le notizie su questo sito sono proprietà dei rispettivi proprietari.
Questo sito non è collegato a, nè supportato da The WB, UPN, Rai e collegati.
Per altre informazioni visita la Sezione FAQ.