Archivio News - Jason  Behr in Italia

Jason Behr in Italia per la presentazione di "The Grudge"

Da qualche giorno giravano delle voci di corridoio secondo cui Jason Behr sarebbe venuto prossimamente in Italia. Fino ad ora non ci eravamo pronunciati ma abbiamo provveduto a chiedere una conferma ufficiale prima di annunciarvi la lieta notizia.

La conferma ci è arrivata direttamente dal sito ufficiale dell'attore americano e dal Film Festival di Torino, al quale Jason Behr parteciperà per presentare il suo ultimo film "The Grudge":

Halloween dà il benvenuto al film horror 'The Grudge' e al suo regista Takashi Shimuzu: il 22 ottobre, con un cast americano che vede protagonisti Sarah Michelle Gellar, Jason Behr, Clea Duvall e Bill Pullman, il regista nipponico porta sugli schermi statunitensi il remake yankee dell'originale giapponese 'Ju-On', da lui stesso scritto e diretto. Il film, che affronta un tema classico del genere horror, una casa infestata da fantasmi, è in uscita proprio mentre gli americani si apprestano a festeggiare, con le loro zucche, la ricorrenza di Halloween. Lo stesso stretto contatto è vissuto anche nel film, seguendo, però, le credenze del popolo nipponico. 'Ju-On', infatti, è la maledizione lanciata da una persona che muore stretta nella morsa di una rabbia furiosa.

La protagonista, Karen (Sarah Michelle Gellar), è un'infermiera che scopre la fonte della maledizione e per questo e costretta a salvarsi dalla crescente ondata di morte che punta verso di lei. I rumori creano la giusta atmosfera: scricchiolii, miagolii, passi sul legno, porte che sbattono e che creano aspettative e ansia fino alla rivelazione dell'orrore finale. Per Sarah Michelle Gellar è un ritorno al genere horror, che l'ha lanciata nel serial tv "Buffy" e nel film "Scream 2". Questo genere, a suo parere, "è l'unico che permette alle donne di avere il ruolo della protagonista".

Nonostante il cast sia americano, il film è stato girato a Tokyo e Takashi Shimuzu ha cercato di mantenere intatto lo stile giapponese dell'originale, anche per desiderio del produttore esecutivo Sam Raimi, regista di tutta la serie di 'Spiderman', che gli ha chiesto di realizzare "qualcosa che un americano non avrebbe mai potuto fare".

Qualche differenza, rispetto al modo di fare film in Giappone, tuttavia il regista l'ha notata. Nel budget prima di tutto, che per il remake si aggira attorno ai 15 milioni di dollari. "Per l'originale, avevamo molti meno soldi. Inoltre, gli attori giapponesi non hanno nessun tipo di sindacato che li tuteli e lavorano anche ventiquattro ore al giorno. Con gli attori americani non puoi farlo".

"Alcune caratteristiche dell'horror nipponico - afferma il produttore giapponese di 'The Grudge' Taka Ichise - sono incompatibili con le aspettative di un pubblico occidentale. Per noi, per esempio, il mistero deve rimanere irrisolto".

Per il produttore Sam Raimi, invece, significa che si può fare un sequel. "Dobbiamo però ancora decidere - commenta il produttore hollywoodiano - come far continuare la storia".

Tratto da www.capital.it 


The Grudge uscirà presto anche nelle sale italiane, il 26 Novembre per la precisione, e sarà presentato in anteprima al Torino Film Festival. Per l'occasione appunto Jason Behr, insieme a Sarah Michelle Gear, sarà in Italia e parteciperà al Festival il 19 Novembre!



 

Torna all'Archivio News

Tutte le notizie su questo sito sono proprietà dei rispettivi proprietari.
Questo sito non è collegato a, nè supportato da The WB, UPN, Rai e collegati.
Per altre informazioni visita la Sezione FAQ.