GRAN CARAMBOLA AL « CLUB MASSAUA »

TORINO - Antonio Daluiso ha vinto il torneo di carambola a tre sponde organizzato dal Club Massaua di via Bellardi 5: il portacolori del New Olimpic ha sconfitto in finale Carlo Pibiri, giocatore di casa; alle loro spalle Rino Cirillo, Nazionale del Club ospitante, ed Andrea Barbiani (Astoria) hanno diviso il terzo gradino del podio.


da sinistra: Barbiani, Daluiso, Ler, Pibiri e Cirillo

Subito dopo si sono piazzati Salvatore Toro (New Olimpic), che ricordiamo "oro" al Csb La Perla (2001), Salvatore Di Stefano (Pardiso Rivoli), Sigismondo Mondello e Antonio Florio (Massaua).

Alla competizione hanno partecipato 32 stecche del circuito cittadino della sezione stecca che non hanno disertato l'importante e significativo rendez vous con questa disciplina che si sta inserendo con pieno diritto nel calendario agonistico provinciale e finora, per il vero, poco praticata.


C. Massa, S. Paradiso e S. Mura

Carlo Massa, Presidente e contitolare del Massaua insieme con Sergio Mura e Sonia Paradiso, ha trovato nel Direttore di Gara Franco Ler l'ottimale referenza tecnica e logistica. Il positivo riscontro ottenuto da tutti i giocatori premia il messaggio promozionale messo in atto negli ultimi mesi dal carambolista di 1ª categoria Sigismondo Mondello (Angelo): l'iniziativa e l'istruzione tecnica divulgata fra i giocatori avrà sicuramente un seguito, un'utile integrazione che può soltanto migliorare scelte, traettorie e tattiche di gioco.

La carambola a tre sponde è un gioco dai contenuti altamente spettacolari e non può mancare nel bagaglio conoscitivo di ogni atleta del Circo Verde: è in fase di costituzione la sezione di carambola che dal prossimo anno sportivo 2002-2003, godrà del suo esordio nel calendario agonistico provinciale.