CAMPIONATO PROVINCIALE 5 BIRILLI

TORINO - Venerdì 7 Aprile si sono chiusi all'All Games di Via San Marino i Campionati Provinciali di 5 birilli con le finali di prima e terza categoria.
Luigi Betti del Filotto ha vinto il titolo di prima prevalendo nella finalissima su Alberto Massaro dell'Astoria Master Club; subito dopo sono giunti Claudio Viotto, portacolori del Club Massaua e l'alfiere del Paradiso di Rivoli Silvano Esposito.


da sinistra: Silvano Esposito, Alberto Massaro, Luigi Betti e Claudio Viotto

Betti si era qualificato martedì 4 superando nella batteria di qualificazione Giovanbattista Verdino (Massaua), Francesco Colosimo (Brenta Rivoli) e Matteo Polverino, stecca doc dell'All Games; Massaro lunedì 3 aveva ottenuto il pass ai danni di Franco Buscaglia (Massaua), Salvatore Bonanno (Leo) e "Cece" Fasano (Sporting Chieri). Nel girone conclusivo, Betti aveva ragione rispettivamente di Giacomo Platania (Giona Romano Canavese), Silvano Esposito e Massaro conquistando l'ambito titolo provinciale che mancava nel ricco palmares personale; Massaro giungeva invece al match clou dopo aver sconfitto Massimiliano Bergagna (Oropa) e Viotto che veniva dal successo su Giordano Zucchelli ( campione provinciale uscente in forza a La Familiare).

In terza categoria si registra l'en plein dell'Astoria con Giuseppe Tavernese davanti al compagno di squadra Antonio Lucà con Carmelo Iettito (Dlf Chivasso) e Serafino Meddis (All Games) che si piazzano meritatamente alle loro spalle.


da sinistra: Carmelo Iettito, Antonio Lucà, Giuseppe Tavernese e Serafino Meddis

Michele Lovino (Bar Gianni), Antonino Vespo (La Familiare), "Toti" Parrino (Sport) e Meddis sono gli scogli superati da Lucà prima del derby perso con Tavernese che lasciava per strada Agostino Paonessa (Ever Green Ciriè), Paolo Furcas (Camacio Rivoli) e Iettito.

In merito a questi risultati, i primi due classificati di prima categoria ed i primi quattro di terza acquisiscono il diritto di partecipazione alle finali del Campionato Italiano per categorie che si disputerà a giugno presso il Palais di Saint Vincent: gli atleti sono stati premiati dal Presidente Provinciale Raffaele Di Gennaro con le coppe messe a disposizione dall'Istituto Bancario San Paolo di Torino grazie all'interessamento del funzionario dell'Agenzia 22 Gianni Paiola.

E' intervenuto alla manifestazione sportiva, diretta da Piero Faber, anche il vice Presidente Roberto Badella presenziando con Di Gennaro alla conclusione della prova ospitata dal prestigioso centro sportivo di Gianni Brunello e Vincenzo Sapia.