Realizzazione distanziali per
ammortizzatori posteriori:
Per la realizzazione di questi distanziali ho utilizzato
alluminio e ferro per garantire il minor aggravio di peso e la maggiore
resistenza all'usura possibile.
Quelli da me disegnati e realizzati sono stati pensati per
compensare la maggiore lunghezza necessaria agli ammortizzatori con un
rialzo di 1" 3/4 cioe' 45 mm circa.
Per la realizzazione servono due blocchetti di alluminio
temprato da 50 x 60 x 110 mm e 15 cm di piatto di ferro da 40 x 5.
Ecco il disegno da me realizzato per la lavorazione dei
particolari:
Con l'uso di una fresa ho lavorato i blocchetti fino ad
ottenere questo risultato:
Ho fatto poi eseguire una anodizzazione nera:
Ho poi lavorato il ferro, tagliandolo e
forandolo.
Infine l'ho ferniciato di nero per evitarne la
corrosione.
Questi blocchetti di ferro vengono utilizzati nella parte
superiore cioe' la parte a contatto con l'ammortizzatore:
Limitano cosė l'usura dell'alluminio.
Per l'installazione degli ammortizzatori e' neccessario
l'utilizzo di n° 4 bulloni con filetto da 8 x 1.25 preferibilmente ad alta
resistenza (12.9) di lunghezza sottotesta di 75 mm.
Come avrete notato questi blocchetti differiscono come
altezza dagli anteriori ho praticato questa scelta per compensare la minor
lunghezza degli ammortizzatori del Wrangler da me acquistati rispetto a quelli
del Cherokee .
I disegni sono del tutto indicativi, non rispondiamo di
nessun difetto o malfunzionamento dei particolari disegnati.
Eventuali danni causati dall'utilizzo di questi progetti
sono imputabili solo a chi li usa per la realizzazione dei particolari
in questione.