V edizione - 18-25 luglio 2004

"DA ZOPPE' A PARIGI"

MUSICHE E PAROLE
ATTRAVERSO LA VITA DI MASI SIMONETTI

Scriveva nel 1946 il pittore Masi Simonetti: "Sono convinto che per comprendere l'opera di un artista bisogna conoscerne la vita. L'esistenza suggerisce l'opera all'artista. Le due cose non possono in alcun caso venir separate".

Masi Simonetti nasce a Zoppè di Cadore nel 1903 e proprio in occasione del centenario della sua nascita, questo spettacolo vuole ripercorrerne la vita attraverso la lettura di lettere, riflessioni e testimonianze che videro l'artista proiettato in queste due realtà (Zoppè di Cadore e Parigi) così lontane e così diverse ma entrambe cariche di suggestioni e di vibrazioni che colpirono e influenzarono l'arte e la vita di Masi.

I viaggi e le suggestioni fra Zoppè e Parigi e fra Parigi e Zoppè che l'artista compì numerosi, tenendo un legame stretto con la sua terra d'origine, saranno accompagnati dalle voci di Loris Tormen e Pina Sabatini con le musiche di Andrea Da Cortà e Sandro Del Duca.
Le musiche di Andrea Da Cortà, faranno da cornice all'ambiente e all'atmosfera incantata della montagna, mentre le canzoni sono attinte dal repertorio francese degli anni 1930-1950.

Loris Tormen: voce narrante
Pina Sabatini: voce narrante, chitarra, voce
Andrea Da Cortà: arpa, flauto, organetto
Sandro Del Duc: flauto, voce

Regia: Loris Tormen

Durata dello spettacolo : 60 min.


 Pagina
"ESTATE 2004"

  HOME PAGE DEL SITO