Il Gazzettino di Belluno

21-09-2004

Nella parrocchiale di Costalta
nuovo ambone a fianco dell'altare

La chiesa parrocchiale di Costalta è stata arricchita recentemente da un nuovo ambone, opera dello scultore di casa Avio De Lorenzo, già noto e apprezzato artista che ha contribuito quest'estate, tra l'altro, alla realizzazione del monumento al boscaiolo, che si trova proprio nel cuore della frazione più alta del comune di San Pietro.
Il capolavoro, collocato alla sinistra dell'altare, entrando nell'edificio religioso, è stato ricavato da un tronco e riproduce una delle pagine più conosciute, suggestive e didattiche del Vangelo. L'artista ha infatti voluto tradurre sul materiale ligneo l'insegnamento di Gesù: Io sono la vite, voi i tralci.

La notizia del nuovo pulpito per la chiesa di Sant'Anna è apparsa quasi in anteprima sul sito dedicato al paese, che dall'inizio del gennaio 2002 ha superato la quota di ventitremila visitatori. Il sito, aperto ai contributi di tutti gli interessati, è realizzato dai coniugi Anna Maria Casanova Palù e Pino Bertorelli, con la collaborazione di Silvia Bertorelli, ed è nato dal desiderio di far conoscere e rivivere, con successo, attraverso testi, immagini, suoni e... un po' di musica, la bellezza, la tranquillità e alcune peculiarità dei luoghi costaltesi.



Il nuovo ambone si può ammirare
in una galleria di immagini pubblicate nel sito



Pagina
"ACCADE A COSTALTA..."

HOME PAGE DEL SITO