Sorry, your browser doesn't support Java(tm).

The Story

La vicenda si svolge in una Detroit tetra, nella quale regna sovrano il caos e la delinquenza, ma dove c'è ancora un piccolo spazio in un appartamento al sesto piano  di un palazzo  del centro, dove due persone si giurano amore eterno .
Eric è il chitarrista di una rock-band locale gli HANGMAN'S JOKE e Shelly è la sua ragazza. I due vivono insieme presi dai preparativi per l'imminente matrimonio che è fissato per il giorno di Halloween ma nel corso della cosiddetta "Notte del Diavolo" in un freddo 30 ottobre, la notte che lo precede, i due vengono barbaramente uccisi da un gruppo di balordi che lavorano per lo spietato Top Dollar, il boss locale che per accaparrarsi alcuni palazzi a prezzi stracciati, li assolda per dare fuoco a tutta la città.
All'inizio la notte del Diavolo era soltanto una notte come tutte le altre ma grazie a Top Dollar e ai suoi scagnozzi, acquista i caratteri di un' istituzione poiché anche gli altri malavitosi, fiutato l'affare, iniziano  a fare lo stesso. Lo scontro tra polizia e balordi e ormai di routine e, la vista degli edifici  in fiamme e i  bagliori nella notte, finiscono col diventare qualcosa che alcuni giudicano essere suggestivo. 
L'azione rivolta verso questi due giovani doveva essere puramente intimidatoria poiché Shelly si era fatta promotrice di una petizione che prevedeva una maggiore tutela per i locatari dell'edificio, ma l'evolversi degli eventi porta inevitabilmente ad un tragico epilogo.
Shelly viene sorpresa sola in casa, viene aggredita,malmenata,violentata ed infine sgozzata; Eric giunge sul posto poco dopo, ma appena apre la porta del suo appartamento uno di loro (TIN - TIN) gli pianta un coltello nel petto e T-Bird (il capo) gli spara dritto al cuore e poi lo scaraventa,aiutato dagli altri, fuori dalla finestra.
Nonostante le violenze subite, Shelly è ancora viva e prima che possa mettere fine alle sue sofferenze dovrà trascorrere ben trenta ore in rianimazione senza mai riprendere conoscenza.
Accanto al lei per tutto il tempo c'è l'agente (al secolo Sergente) Albrecht, un poliziotto che a causa della sua insubordinazione (tra l'altro giustificata) viene degradato e mandato a dirigere il traffico. Il poliziotto prende a cuore il caso sperando di riuscire a risolverlo e riacquistare la sua posizione ma viene travolto da una serie di circostanze irreali ed incredibili a cui egli deve credere per forza per non rischiare di diventare pazzo. A lui inoltre tocca il difficile compito di dire a Sara che Shelly è morta, e che da li in poi se la dovrà cavare  da sola, ma lui non l'abbandonerà mai.
Sara è una ragazzina che Shelly e Eric hanno praticamente adottato,  passa il suo tempo a casa loro come se fossero una famiglia vera della quale Sara sente molto il bisogno visto che è figlia di una  prostituta tossica che passa il suo tempo in un bar,  che poi è il quartier generale di Top Dollar,  a farsi scopare esclusivamente da FunBoy che è  uno dei componenti della gang di T-Bird.
Un anno dopo accade qualcosa di incredibile, Eric ritorna in vita per vendicare la morte di Shelly uccidendo le persone che quella notte fecero della loro morte un macabro passatempo.


The Crow

"Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti, ma a volte però accadevano  cose talmente orribili, tristi e dolorose che la sua anima non poteva riposare, e quindi a volte, ma solo a volte, il corvo riportava la sua anima sulla terra
perché rimettesse le cose a posto".

Comunque, sicuro di essere riuscito a suscitare il vostro interesse, vi invito tutti ad andare a vederlo
è un film assolutamente
DA NON PERDERE!!!!!!!!!