2) Salotto

Descrizione
Dopo essere saliti dalle scale dell’ingresso, si percorre un piccolo corridoio di cinque passi all’incirca. Lungo il corridoio si possono ammirare due Armature complete con le insigne della Corte di Erik.

Giunti infine nel salotto che si presenta come una stanza di forma quasi quadrata di ventidue passi circa si possono ammirare il tavolo in Ebano rossastro finemente lavorato in fattura elfica con una rosa incisa sopra, dono del Governatore Goyle. Una finestra da cui si vede il panorama della Torre e il sottostante di Minas Erik, sulle finestre sono presenti le pesanti tende che ricoprono in gran parte le grandi vetrate del Salotto . Vi è un lucernaio in oro che con le sue candele illumina la sera il loco.

Gli ospiti si possono accomodare sulle numerose Poltrone e sui tre divanetti che vi sono , foderati in pelle color mogano rosso, E possono dissetarsi da un mobile in rovere finemente lavorato dove sono presenti le bevande prodotte dalle fanciulle che è privo di serrature.

Vi è inoltre un immenso tappeto di fattura pregiata con intrecciata finemente una Rosa Blu che ricopre il pavimento quasi per intero.

3) Ala del Camino

Descrizione
Per giungere all’Ala del camino si deve percorrere un corridoio dall’ingresso lungo all’incirca venti passi e ci si ritrova all’ingresso di una stanza rettangolare di sedici passi per dodici.

All’interno è possibile vedere un camino sempre spento con fuliggine che ne ricopre la parte interna, vi è un tavolo spesso utilizzato durante le cerimonie per le Cibarie e leccornie ma in ogni caso vi è sempre qualcosa per gli ospiti. Appeso al muro vi sono due Arazzi uno raffigurante lo stendardo della Corte di Erik, l’altro il ritratto del Maestro stesso. Vi sono alcune poltrone, due divanetti e alcuni vasi contenenti delle rose permettono il diffondersi del delicato odore nella stanza che nonostante il Camino per qualche motivo misterioso rimane la più fresca delle stanze delle torri, strani spifferi di aria provengono da non si sa dove.

Segrete