Siamo qui

Attività Coro  ...Oltre

coroltre@libero.it

DATE E REPERTORIO

coroltre@libero.it

 

 

 

2010

  • Per motivi diplomatici la partecipazione all'evento di Arlesega non ha potuto aver luogo. Solo il maestro del coro ne è rimasto coinvolto, cercando di dare una ossatura ad un "papiro di laurea" live che sembra abbia funzionato.Intanto le vacanze 2010 si fanno sempre più vicine...
  • Il 14 gennaio 2010 riprendono le prove. Vi sono molti canti in attesa, pronti per essere preparati. Altre richieste di matrimonio giungono, anche sovrapposte le une alle altre; si deve dare precedenza ai primi arrivati. E' ormai ufficiale che la maestra Marta non tornerà più a dirigere il coro; eventualmente riprenderà a frequentare le prove come contralto. Non c'è dubbio che ne abbiamo bisogno!

 

 

2009

  • Il 12 dicembre è il momento di tirare le somme dell'anno, con la tradizionale cena sociale all'Osteria n. 5 di Veggiano. Grazie ai numerosi matrimoni dell'anno, abbiamo racimolato una discreta somma, per la quale dobbiamo decidere una destinazione di beneficienza. Le richieste di matrimonio per il nuovo anno sono già tre, più lo spettacolo del 12 giugno. Il coro è attivo più che mai, anche se piange per la continua perdita di elementi...
  • Un amico del coro diventa prete. E la sua parrocchia vuole fargli festa. Viene allora interpellato Alessandro (visti i suoi trascorsi teatrali) ed il coro Oltre in tutto il suo organico. Già da novembre sappiamo che il 12 giugno 2010 dovremo in qualche modo esibirci in una grande festa in onore di Don Giovanni da Arlesega. L'attività ordinaria del coro vede già una prenotazione per il 26 di giugno; naturalmente, un matrimonio!
  • E' nata Agata, altra baby Oltre, di Arianna e Federico! Il fine estate si trasforma in un periodo di super lavoro per il coro, con sei richieste di matrimonio ed il ritorno al Duomo di Padova per le Cresime... Riusciranno i nostri eroi a mantenere fede a tutti gli impegni?
  • E' nata Lucia, la seconda bimba della maestra Marta e di Federico! Arriva la richiesta di altri due matrimoni, intanto alle prove Alessandro comincia a far conoscere le possibilità del velo palatino e l'importanza di ascoltare gli altri coristi quando si canta.

  • Già a febbraio cominciano a piovere le prime richieste. Due matrimoni già fissati per la primavera. Intanto Ascoltiamo nuovi brani, cerchiamo nuove canzoni per rinnovare il repertorio.

  • Sabato 10 gennaio è fissato l'importante appuntamento per decidere il futuro del coro Oltre: sospendere le prove fino al ritorno della maestra? Oppure continuare con la guida di Alessandro fino al ritorno della titolare? Una decisione così può essere presa solo con il conforto di una generosa pizza! Ed infatti ci troviamo all'Osteria n. 5 di Veggiano e decidiamo per il si, per la continuazione. Faremo prove a giovedì alterni, almeno finché non avremo date in calendario che costringano a provare più assiduamente. Arianna ci dà la felice notizia di un nuovo baby oltre in arrivo: il suo! Maschio o femmina?

 

 

2008

  • L'autunno porta un nuovo matrimonio e la celebrazione nel Duomo di Padova della Cresima delle parrocchie del centro. Più di cento ragazzi (e rispettive famiglie e parenti) riuniti in questo enorme tempio, con la nostra musica di sottofondo. Per l'inverno decidiamo di non preparare il concerto, anche perché la maestra si prenderà un periodo di maternità, per regalare la nuova sorellina a Laura. Dopo molte insistenze Alessandro decide di sostituire temporaneamente la maestra nella conduzione del coro; a patto che tutti prendano con serietà l'impegno e dimostrino di voler portare avanti il progetto.
  • l'Ultimo appuntamento prima della sospensione estiva è il matrimonio di Tencarola, in cui gli sposi hanno promesso di pensarci su, sul fatto di unirsi a noi come corista, Marta, e come chitarrista, Gabriele. E la maestra ci congeda con una notizia in anteprima: avremo un nuovo baby Oltre!! Chissà chi sono la mamma ed il papà fortunatI...
  • Cena sociale! Dopo la celebrazione di Cagnola, in cui i nostri baby Oltre Pietro e Laura si sono dati da fare nel tappezzare il pavimento di tutta la chiesa con gli spartiti estratti dalla cartella della maestra, è giunto il momento di passare una serata insieme all'insegna dell'allegria e del buon cibo. Ci siamo dati appuntamento in una pizzeria di Longare e poi, per chi ancora non era stanco, ci siamo trasferiti in un locale country poco lontano, dove abbiamo prolungato i festeggiamenti fino alle due di notte.

  • Il nostro primo appuntamento della stagione cade il 5 aprile. Nel frattempo abbiamo messo a punto il nostro repertorio ed abbiamo saputo quale sarà il coinvolgimento del Coro ...Oltre nelle celebrazioni per la visita pastorale vescovile. Praticamente andremo a rimpinguare altri cori del vicariato per la solenne messa di commiato che avrà luogo a fine maggio. Per permettere ciò, sono state programmate ulteriori prove che si aggiungono alle nostre serate settimanali, ora non più di lunedì ma di giovedì.

  • Dopotutto il concerto di Natale è stato fatto... ehm... sarà perché mancava la maestra, sarà perché sei di noi non hanno potuto essere dello spirito giusto per il concerto, in quanto di ritorno da un viaggio in Portogallo proprio il giorno precedente; diciamo che non è da annoverare tra le nostre migliori performances, ecco tutto. Il nuovo anno si apre con la notizia della visita pastorale del vescovo di Padova presso il vicariato di Montegalda, di cui la maggior parte di noi appartiene. Non conosciamo ancora date precise ed attività, ma presto conosceremo il nostro grado di coinvolgimento.

 

 

2007

  • Che dramma la scelta delle canzoni per il concerto di Natale! Ma puntualmente si ripete ogni anno e le serate per provare diventano di colpo insufficienti. Niente paura, anche quest'anno il pubblico potrà godere della nostra esibizione canora, poiché, come l'anno scorso, saremo in territorio di Selvazzano Dentro. Ci perseguita l'idea di registrarci e poi diffondere le nostre performances... Dobbiamo dar credito a noi stessi, secondo voi?

  • A maggio ritorna il concerto di Creola "Dedicato a Maria" in cui ci siamo esibiti con altri quattro cori della zona. Tra prove e canzoni (nonché un altra baby Oltre, Maria Chiara di Stefano e Lucia che ora fa compagnia a Francesco) passiamo la primavera con matrimoni e prime comunioni. Intanto un'altra coppia del gruppo ha deciso di fare il passo definitivo, cioè di sposarsi: Marina e Leonardo (entrato quasi un anno fa nel coro per appoggiare sentimentalmente Marina) si sposeranno il 6 ottobre, data coincidente col compleanno di lei, la Pina (nickname di Marina). Si annuncia una festa galattica (e scherzi matrimoniali di pari livello, naturalmente).

  • E' nato!! E' nato!! Un altro baby Oltre è nato!! Matteo ha visto la luce il 4 gennaio, 7 mesi esatti dopo Laura (7 giugno 2006) e 14 mesi esatti dopo Pietro (7 dicembre 2005)  Tutti baby Oltre legati dagli stessi numeri e dallo stesso mega coro. Quindi ci siamo messi subito al lavoro per preparare la festa del battesimo, anticipata da quella per il nipotino di Chiara, il 28 gennaio. Con il nuovo anno rientra alla direzione la nostra storica maestra Marta. Magari ogni esibizione fosse come quella di domenica 28 gennaio: brioches e cappuccino/spritz prima e dopo messa. Che conforto...

 

 

2006

  • L'anno non poteva non finire col consueto Concerto natalizio. Tramite il Coro "Roots of the music" di Creola siamo stati invitati dalla Parrocchia di Selvazzano Dentro per il Concerto di sabato 30 dicembre, per la raccolta fondi a favore di una scuola di Faggi Golle, Etiopia. Poi abbiamo deposto le armi per qualche tempo, in attesa della nuova stagione... che si aprirà con il battesimo del piccolo Matteo. Lorena ed Antonio, i genitori, hanno già fissato la data del battesimo. Vogliamo intanto fissare la data della nascita per piacere?

  • Concerto fuori ordinario, il 29 ottobre a Vicenza, a favore dell'Associazione Brain, che sostiene giovani traumatizzati da incidente stradale. Un'occasione per riunire il coro di Creola "Roots of the music" ed il coro parrocchiale di Montegalda. Per l'occasione ci siamo dati appuntamento in una chiesa gioiello di Vicenza, S. Maria dei Servi.
  • L'estate è trascorsa in sala prove per la preparazione del matrimonio di Mauro, ex chitarrista del Coro ...Oltre con Tiziana. Il nostro coro è stato integrato dalle voci che nelle grandi occasioni si riuniscono per ripetere le passate esperienze. Francesco, Paolo, Stefania ... in molti hanno voluto stare vicini alla coppia di amici che si è sposata a Cervarese S. Croce, con Don Romano (parroco di Cervarese), Don Moreno (parroco di Fossona, dove facciamo prove), Don Sergio (che diede il nome al nostro coro) e Don Mario (che accompagnammo nella celebrazione del diaconato e poi nell'ordinazione). Il due di settembre la piccola Laura, la bimba della nostra maestra Marta e di Federico, è stata battezzata; l'occasione ha permesso di ritrovare i neo genitori, passando il pomeriggio in loro compagnia e della piccola baby-Oltre Laura.

  • "Ciao amici. Sono Laura. Sono appena nata. Io la mamma ed il papà Federico stiamo bene. Un salutone". Questo è il messaggio che la nostra maestra di coro ci ha spedito alle 5.26 di domenica 4 giugno per annunciare la nascita della piccola Laura. Felicitazioni!!!

  • A fine aprile stiamo preparando le canzoni per il concerto che si terrà a Creola, come l'anno scorso. Diversi sono gli avvenimenti che caratterizzano questo periodo: il matrimonio di Toni e Lorena, ormai archiviato, resta ancora vivo nei ricordi di tutti noi; la laurea in S.I.T. del nostro chitarrista Emanuele non è certo passata inosservata, data la festa che ci ha offerto il neo dottore, e gli scherzi che gli abbiamo offerto noi (non ti capiterà piu, caro Emanuele, di avere così tante donne sul petto!). La settimana scorsa abbiamo passato il venerdì sera insieme, in un ristorante della zona, facendo un po' il punto della situazione. Forse faremo una gita a Gardaland? Forse a breve battezzeremo altri baby-oltre in arrivo?  Chissà...

  • Dopo gli auguri scambiati prima di Natale, l'inizio dell'anno nuovo è stato fissato per lunedì 9 gennaio, con le prove del primo matrimonio in lista, cioè Antonio e Lorena. L'evento ha richiamato al coro elementi usciti già da anni, o che ci si sono uniti solo nelle grandi occasioni: Francesco, Paolo, Ilenia, Stefania, Giancarlo, Martina, Carla, Cinzia, Daniele, Michela . Ora alle prove siamo quasi sempre una trentina e la maestra quasi non ce la fa a mantenere l'ordine. Tieni duro Marta!

 

 

2005

  • Tutto era pronto, per partecipare al Concerto natalizio di Bastia, organizzato dal Coro Antica Lauda per il 17 dicembre; ma, pochi giorni prima, numerosi partecipanti hanno declinato la propria disponibilità. Si vede che da qualche prova la maestra non è presente e noi ne approfittiamo per fare i discoli: ma ha un buon motivo per essere assente! Infatti è in attesa di un bebè, che si aggiunge alla lista dei tanti bimbi-futuri cantanti delle coppie implicate con Oltre. A proposito, Antonio e Lorena hanno fissato la fatidica data: 25 febbraio 2006. SIETE TUTTI INVITATI!!!!!

  • La gita sociale ci ha portato Lago di Molveno, in una giornata poco soleggiata di Luglio. I momenti di ilarità non sono certo mancati, affidati alla "voce" irrefrenabile della nostra Caterina Zanicchi, alias Orietta, che merita un soprannome tratto non da una, bensì da due famose cantanti italiane. Anche quest'anno gli impegni matrimoniali non hanno permesso di fermarci per una pausa estiva; in compenso, il ritorno dell'autunno ha riportato tra di noi un ex strumentista, il tastierista Emanuele, al quale si è aggiunto il percussionista Nicola, figlio di Monica e Eugenio. Ora le famigliole che gravitano attorno al coro Oltre sono nove: Eugenio Monica e Nicola; Aldo Stella (che abbiamo sposato nel luglio 2000) e Pietro; Stefano Lucia (che abbiamo sposato nel giugno 2000) e Francesco; Dario Marina (che abbiamo sposato nel maggio 2001) e Michele; Emanuele Fabiola (che abbiamo sposato nel settembre 2001) ed Alice; Cipriano e Margherita; Federico e Marta (che abbiamo sposato in marzo 2005); Federico ed Arianna (che abbiamo sposato in luglio 2005). Prossima famiglia in formazione: Antonio e Lorena: a quando la data del matrimonio?

  • Il Concerto "Dedicato a Maria" che si è tenuto, a Maggio, nella Parrocchiale di Creola, si è rivelato una inaspettata e preziosa occasione per diversi motivi: ha dato prova dell'affiatamento che oramai lega i cori "Antica Lauda" di Bastia di Rovolon, "The Roots of the Music" di Creola ed il nostro coro; ha dimostrato l'impegno che i giovanissimi di Creola stanno mettendo nella propria crescita qualitativa; ha rappresentato un vivace mezzo per la diffusione di messaggi non solo religiosi. Inoltre il pubblico ha dimostrato di apprezzare i diversi repertori dei gruppi, accompagnando con calorosi applausi le tre sessioni. Immancabile il rinfresco finale, affollatissimo, nel vicino patronato.

  • La frenesia per il matrimonio della nostra maestra ha trasformato la celebrazione nell'evento clou dell'anno. Dopo numerose prove a Fossona, a Cagnola, ancora a Fossona e Cagnola, con strumentisti Gospel'n'Dance, Erika De Lorenzi e Alessandro Pappalardo come solisti in alcune canzoni, Alessandro Bottos alla direzione del coro stesso, è arrivato il fatidico giorno, lunedì 28 marzo 2005. Gli sposi bellissimi, tutta l'assemblea emozionata, due ore di messa presenziata da quattro sacerdoti, tra cui Fra' Michael Daniels e Don Gaetano Borgo... Tutto è andato alla perfezione, previsioni del tempo incluse La festa è poi continuata al taglio della torta, a pomeriggio inoltrato, con balli di qualunque tipo, fino a tarda sera. L'animazione ovviamente è stata impeccabile, vista chi era la padrona di casa e gli invitati, tutti in un modo o nell'altro "implicati" nel mondo della musica!

  • Il nuovo anno è iniziato subito con le prove per il matrimonio del 5 febbraio. Alla sera poi abbiamo avuto un concerto per celebrare la giornata della vita (vedi articolo del Gazzettino): nella parrocchia di Villa di Teolo si sono ritrovati il coro "The Roots of the Music", "Antica Lauda" e l'Ensemble di ottoni della banda di Teolo. Dopo il rinfresco, pizza per tutti alla "Cascina" di Bresseo, offerta dalla cassa del coro. C'è trepidazione per il matrimonio della nostra maestra, in marzo...

 

 

2004

  • Anche quest'anno è arrivato il tempo del concerto di Natale! Ma a differenza degli anni scorsi, siamo stati noi Coroltre ad organizzare la manifestazione. Hanno partecipato il coro "Antica Lauda" di Bastia, il coro "Mary Aux" dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Padova, il coro "The roots of the music" di Creola. Grande sorpresa per il giovanissimo coro di Creola, che ha commosso il pubblico con la sua semplicità e simpatia. Le offerte raccolte al termine della serata sono state devolute all'Associazione "ASA" che si occupa di attività di supporto in Ecuador. Un secondo appuntamento per festeggiare il Natale ci è stato offerto dalla Parrocchia di Trambacche di Veggiano, che ci ha invitati al proprio concerto di Natale.

  • Sabato 7 agosto siamo andati (quasi) tutti al parco divertimenti cinematografico aperto in riva al Garda da poco tempo: tra attori, stunt-men, comparse e divertimenti all'insegna della paura non sono mancati i soliti bagni totali, come si rispetta in ogni parco di divertimenti estivo. La nostra Orietta ha fatto colpo su uno degli attori, Matteo, tutto muscoli e capelli, che ha voluto assolutamente il numero di telefono della fanciulla più gentile e timida del gruppo. Colpo di fulmine?

  • La stagione dei matrimoni è cominciata a marzo quest'anno; il 13 giugno l'ordinazione di Don Mario di Trambacche è stato un nuovo motivo di convivialità, dato che il neo prete bello ha invitato il gruppo alla sua festa; dal mattino a sera tardi è stata una lunga giornata di cibo, ciacole, inni, canti e balli, anche all'aperto, vista la bellissima giornata di sole.
     

  • Febbraio - grande gita sulla neve! sul manto di un bianco totale, le foto riportano i nostri eroi canori arrotolati in coloratissime tute da sci in libera discesa su fogli di plastica. Il divertimento certo non è mancato, ed anche i lividi in più parti del corpo!

 

2003
  • Dicembre 2003 - concerto di Natale ...e finalmente e' giunta la data tanto attesa!! Per la prima volta si e' esibito Cipriano, come basso, e finalmente siamo riusciti a portare "Holy queen" da film "Sister Act". Una canzone inaspettata per il pubblico, che ha sollevato grande entusiasmo ed un grosso applauso.
    Alle 22.30 gia' eravamo a consumare il buffet degli artisti...

     

  •  Il nostro repertorio poco ufficiale non ci ha permesso alla fine di cantare al Duomo di Padova... Dal momento che sarebbe stato presente un cardinale proveniente da fuori città proprio per l'occasione, era necessario un coro con brani più classici.  Abbiamo saputo però che, alla fine, il cardinale non si è  fatto vedere alla celebrazione! Cheppeccato...

  • Venerdì12 settembre è stato il momento conviviale alla Fiera di Grisignano di Zocco (Vi); sotto uno dei numerosi  stands gastronomici che caratterizzano la manifestazione, che richiama più di 100.000 persone in pochi giorni, abbiamo pianificato gli impegni per l'autunno: la partecipazione all'evento missionario in Duomo a Padova, venerdì 24 ottobre, il concerto di natale. Dopo l'ultimo matrimonio della stagione, fissato per il 4 ottobre 2003, ci concentreremo quindi solo su queste due manifestazioni.

  • Domenica 13 luglio il coro ha preso un momento di respiro; in una giornata di sole strepitoso, abbiamo deciso di regalarci una gita a Fumane, un parco naturale immerso nel verde dei monti Lessini, ricco di cascate e scorci paesaggistici di incanto. Prima della pausa estiva, era necessario concludere la stagione primaverile con un giorno in allegria...

  • Domenica 8 giugno siamo stati nuovamente ospiti della comunità di Cagnola. Da quando Federico è presente nel coro, abbiamo stretto un buon rapporto con la sua parrocchia, appunto, Cagnola. Ed ogni volta che ci ospitano lo fanno sul serio, offrendoci un sontuoso pranzo che ci ricarica, oltre che nel corpo, anche nello spirito.

  • Venerdì 21 marzo la parrocchia di Mestrino ha commemorato i martiri della pace, missionari che si sono battuti fino alla morte per gli ideali del popolo presso cui svolgevano la loro opera. E' stata una celebrazione molto forte, quasi trenta lampade hanno bruciato (ed affumicato la chiesa!) per più di un'ora, a simbolo delle loro vite perdute. Erano presenti i sacerdoti di tutto il vicariato, tra cui i sostenitori del nostro coro: Don Enrico di Veggiano, Don Moreno di Fossona, Don Mariano di Arlesega.

  • Domenica 2 febbraio abbiamo animato la messa nella parroocchia di Cagnola, a Cartura. La nostra musica è stata adiuvata dall'intervento delle percussioni di Alessandro Pappalardo dei Gospel'n'Dance e del salterio suonato da una giovane suora della parrocchia. Grazie anche a Federico Bernardi, sempre dei Gospel'n'Dance, per l'accompagnamento alle tastiere.

  • Le prove per i nuovi impegni dell'anno sono ripresi puntualmente lunedì 13 gennaio 2003. Holy Queen è il nostro obiettivo prioritario... In febbraio canteremo per la raccolta di fondi a favore di una comunità del Sudamerica e ci siamo impegnati a cantarla in quell'occasione. Intanto gli appuntamenti con i matrimoni del nuovo anno non tardano ad essere definiti. Ne abbiamo fissato uno in febbraio, uno in marzo, due in maggio ed uno in giugno. Potremmo dichiararci al completo, per il 2003!

 

2002
  • Quest'anno il concerto di Natale si è tenuto nella chiesa di Trambacche, insieme ai cori di Bastia (Rovolon, Pd) e Montegalda (Vi). Abbiamo scoperto una rilevante affinità col coro di Bastia, che interpreta brani scelti tra gli autori prescelti anche da noi. La nostra speranza per la serata era di portare "Holy Queen" dal film "Sister act", ma non è stato possibile. 

  • Le prove hanno ripreso lunedì 26 agosto. Quest'anno spostiamo gli incontri al lunedì sera, per impegni della maestra. Al mercoledì intanto riprendono le prove per il musical "Aggiungi un posto a tavola" cui parte del coro ha partecipato in giugno, in onore dell'ordinazione di don Mattia; una seconda replica si è tenuta al Teatro "La Perla" di Torreglia, il 28 settembre e forse una terza si terrà presso il teatro dell'Opera Pia di Sarmeola di Rubano (OPSA), in febbraio 2003.

  • Quest'anno siamo riusciti a goderci tutti insieme Gardaland, il 4 agosto, dopo il matrimonio di sabato 3 (sapevate che in chiesa all'OPSA c'è l'aria condizionata?). La cassa comune del coro ha sostenuto la spesa d'entrata; bel pomeriggio, ma la pioggia in serata ha rovinato la visita. Abbiamo quindi ripiegato sulle attrazioni al coperto.

  • Ormai di nostro abbiamo anche il mixer, indispensabile per gli ambienti in cui ci esibiamo, cioè chiese dall'acustica non sempre ottima. 

  • Graditissima occasione per passare del tempo insieme divertendosi è stato il matrimonio di Paola e Enrico Agostini, l'8 giugno ad Arlesega: dopo 13 (dico tredici) anni di fidanzamento i due piccioncioni hanno deciso per il si! La sera della cerimonia tutto il coro è stato invitato a festeggiare, in villa Tommasini a S.Maria di Veggiano; occasione per i balli di gruppo animati dalla nostra maestra di coro nonché ballerina provetta Marta; parole e pettegolezzi a non finire, dolce, vino spumante fino a tardi...

  • Intanto abbiamo già tutti i sabati di giugno ed uno di maggio prenotati per nuovi matrimoni: la nuova stagione  è ricominciata, col battesimo di Eleonora, nipotina di Valentina, a Trambacche, il  5 maggio 2002, occasione per un rinfresco veramente ristoratore!

  • Ormai è pronto il nuovo Gloria, dei Gen Verde, ed una preghiera a Maria. Abbiamo affrontato anche "Holy Queen", tratta dal film "Sister Act", con Whoopy Goldberg, ma per la difficoltà pensiamo sarà pronta a Natale.

  • Domenica 17 marzo siamo tornati nella parrocchiale di Montegalda, per la messa delle Prime Confessioni; dopodiché tutti a casa di Chiara per una pasta in compagnia, tanto Pina (la mamma di Chiara) è sempre felice di cucinare per numeri spropositati di persone!

 

2001
  • L'ultimo matrimonio dell'anno, l'8 dicembre 2001, abbiamo cantato per la prima volta coi nostri microfoni!! Ora siamo tecnicamente indipendenti!

  • Dopo la strepitosa primavera (indimenticabili le esibizioni al matrimonio di Marina e Dario e Francesco e Maria Grazia), dovevamo ripetere in agosto 2001 l'esperienza di Gardaland, fatta l'anno prima; non è stato possibile, per il continuo susseguirsi di prove e matrimoni. Comunque abbiamo avuto diverse occasioni per ritrovarci al di fuori degli impegni musicali: come sabato 24 novembre quando tutto il coro si è trovato in pizzeria a Teolo. Senza maestra, per problemi di salute... 

 

2000
  • Finita la stagione dei matrimoni, pensavamo di sospendere l'attività fino a marzo 2001, per riprendere con le prove del primo matrimonio 2001, il sette aprile (era il fratello della Chiara Negri a sposarsi) ; invece è giunto l'invito al concerto di Natale a Montegalda, occasione per trovarci un nome e darci un'identità.

  • Il 28 ottobre 2000 abbiamo festeggiato Halloween a casa di Alessandro; dopo qualche problema per ordinare le pizze (alle nove e mezza passate è stato difficile trovare una pizzeria disponibile) tutti insieme  in maschera (o quasi) abbiamo tirato le due.

  • Il coro ...Oltre nasce ufficialmente nel dicembre 2000, quando giunse notizia del concerto di Natale a Montegalda. Dopo una sofferta decisione sulla partecipazione, e grazie all'aiuto di Don Sergio, trovammo il nome giusto, per essere nominati sul manifesto. Da quella sera tutti noi formiamo il  "Coro...Oltre". Ma l'attività corale e conviviale del gruppo esisteva da molto tempo prima; ad intermittenza i membri si sono uniti informalmente per numerosi matrimoni, di giovani facenti parte della cerchia di amici e conoscenti per lo più del vicariato di Montegalda. Tuttavia, una certa regolarità ha iniziato a stabilirsi dall'estate 2000. Momento topico è stato il pomeriggio a Gardaland,  sabato 25 agosto 2000, con lavaggio completo di Marta e delle altre donzelle del gruppo!

 

 
Partecipanti Date e Repertorio Fotografie Prima pagina

 

coroltre@libero.it