Coro Gospel & Spiritual

 

 

      Gocce di rugiada
 

  Coristi
    SBT Gospel Voices
  Eventi
   

La Mia Storia

    Gratis
   

La Musica nella Bibbia

   

La Musica Gospel

    Album Foto
    Contatti
      La Sacra Bibbia
 

E' il coro delle chiese evangeliche A.D.I. di San Benedetto del Tronto e di Teramo e voce dinamica dell'Associazione "SILOE".

 

E' nato nell'autunno del 1998 dal grande desiderio di alcune persone di cantare insieme e  dall'incoraggiamento del pastore Angelo Bleve. Con l’arrivo di Giacomo Bleve nell’autunno del 2001 affiancando Adelaide, si ha un’ impronta più gospel, pur mantenendo le proprie origini cioè quelle di cantare inni spirituali e canti basati su esperienze personali.

 

Il coro "AsaF" è un coro che comprende voci "soprani" "contralti" e  "tenori".

E' formato da appassionati di ogni estrazione sociale, è un coro internazionale con una età che va dai 13 anni ai 70 anni e non annovera alcun professionista. Nel suo organico sono rappresentate molte nazioni quali: Argentina, Australia, Belgio, Bulgaria, Romania, Repubblica Domenicana, Uzbekistan e Italia.

 L'attuale formazione conta 35 coristi e si avvale dell'accompagnamento del gruppo musicale  "SBT Gospel Voice"composto da 5 elementi (tastiere, chitarre, basso, batteria, violino e sax) che innanzi tutto hanno creduto in GESU' e lo hanno accettato come loro personale Salvatore e Signore.

 L'obbiettivo che gli "AsaF" e gli "SBT Gospel Voices" si prefiggono di raggiungere è quello di edificare la chiesa (il corpo di Cristo) glorificare e innalzare il Nome del Signore  ed annunciare che Gesù Cristo è il Messia annunciato nelle Sacre Scritture; il tutto attraverso il canto e la musica gospel a tutti coloro che ci ascoltano nei nostri concerti.

Ovunque gli "AsaF" e gli "SBT Gospel Voice" hanno cantato e suonato, hanno riscosso entusiastici consensi di pubblico e di critica. Nell’estate 2003 sono stati impegnati in un  tour “Special Gospel  Songs” di 26 concerti toccando numerose città e paesi delle Marche ed Abruzzo.

In modo particolare il 6 Luglio 2003 nella bellissima cornice medioevale di Campofilone (AP) i presenti nelle due ore di concerto hanno fatto corpo unico con il coro, coinvolti dall’atmosfera.

Lo scopo dei concerti del coro è quello di presentare  Gesù Cristo come unica via di salvezza e soluzione ad ogni problema.

ll repertorio del gruppo si basa prevalentemente sulla tradizione evangelica, estendendosi dagli spirituals e gospels, i brani tradizionali presentano arrangiamenti originali e si affiancano a composizioni inedite.