Le Tecniche di Seduzione

tecniche di seduzioneLe donne amano stare con uomini che rendono loro incasinata la vita. Lo so, sembra di ripetere quell’adagio che le donne amano “gli stronzi”, ma credetemi non è così. Un perfetto gentleman può incasinare la vita di una donna normale in cerca di emozioni. Quello che conta è che non dev’essere troppo facile. Tenete a mente queste parole, perché quando più avanti vi spiegherò i segreti per attrarre una donna durante una conversazione, vi torneranno utili. Nulla di facile. Se una donna mostra interesse per voi, non datela vinta subito, altrimenti l’attrazione svanisce prima ancora di portare a una relazione. Un maschio alfa dominante, un maschio alfa, è indisponibile per definizione. Se ripensate a quello che ho scritto nelle righe precedenti, avrete colto una naturale inferenza, una conseguenza logica che discende dai comportamenti sociali e dalla condizione uomo / donna che si crea negli ambienti sociali:

La donna sceglie l’uomo che sa farsi scegliere.

Questo significa, in buona sostanza, che è l’uomo a scegliere una donna, mettendo in atto dei comportamenti che lo fanno esaltare rispetto alla massa, lo fanno sembrare dominante appunto, in grado di prendersi cura di lei, di darle un futuro, di considerarla importante e di proteggerla. Il livello di relazione che può intercorrere in seguito dipende da ciò che ognuno va cercando, è inutile darsi da fare per una relazione passeggera con una ragazza che sta cercando di sistemarsi, c’è un tempo e una partner per tutto, e bisogna saperlo leggere per evitare perdite di tempo.

Le donne amano dunque quegli uomini che non rendono facile la relazione, ma non in termini di sicurezza, così è troppo banale. È chiaro che scatenare la gelosia è una potente benzina, che tiene accesa la passione, ma non è la gelosia in sé a mantenere viva la storia, quanto il pericolo della disponibilità del maschio alfa dominante. Tanto più egli è indisponibile, tanto più la donna deve impegnarsi per mantenerlo, e anche se non farà nulla di così aperto per tenerselo stretto, sicuramente rimarrà legata a lui, che è una condizione eccezionale. Le donne infatti si annoiano subito dei partner monotoni che non rappresentano una sfida quotidiana. Il maschio alfa indisponibile è quella che non dà nulla per scontato e che è decisamente indipendente in ogni sua decisione.

Paolo, un mio caro amico, è un esemplare di maschio beta, dominato dalle situazioni. E’ un bravo ragazzo, è intelligente, anche carino e spesso è simpatico, ma quelle poche volte che ha avuto delle relazioni con delle ragazze, anche di un certo livello, ha fatto naufragare la relazione sul più bello. Perché? Perché fa della relazione amorosa l’unico interesse della sua vita. Questa situazione capita spesso. Ci sono ragazzi che diventano estremamente casalinghi e pigri una volta che fanno sesso con una ragazza, come se la relazione prosciugasse tutte le loro energie. Giusto o sbagliato che sia, questo atteggiamento è esiziale per lo sviluppo della relazione, che finirà con l’annoiare la partner. Paolo è sempre stato così: quando non frequenta nessuna suona la chitarra, gioca a calcetto, fa delle escursioni - insomma è una persona attiva, socievole, di grande compagnia. Quelle tre, quattro volte che è stato fidanzato non faceva mai nulla. Era sempre con lei, anche se ritengo che mentalmente lei non fosse sempre con lui. Il maschio dentro di lui si era improvvisamente spento, spegnendo anche quel barlume di relazione che aveva instaurato. E secondo me Paolo è un caso abbastanza esemplare da mettere sotto la lente di ingrandimento, perché è un maschio beta con alcuni momenti da alfa, che non riesce del tutto a volgere a proprio favore le situazioni. La lezione che un aspirante maschio alfa deve imparare è che non è mai disponibile, che fa le cose solo perché le vuole e che fa pesare il suo assenso in termini di attrazione, rendendo preziosa la sua partecipazione. Inoltre è un uomo impegnato, che se deve fare una cosa non la sacrifica per compiacere il capriccio di una donna e che soprattutto sa sorprenderla deviando dal modello dell’indisponibilità con gesti di inaspettata cortesia.

Io, per esempio, sono in grado di dire più volte di NO a una ragazza che mi chiede di andare da lei la sera. Direte che sono al di sopra del desiderio, può darsi, oppure penserete che sono un perfetto idiota che si perde un’occasione. Magari è così, di certo so che con questo comportamento, mantenendo intatta la mia condizione di indisponibilità e continuando a fare quello che mi piace, assumo i contorni di un maschio deciso, forte di carattere, che sa quello che vuole e che sa contrapporre a questa impronta delle gentilezze che colpiscono. Quando porto a cena la stessa ragazza alla quale ho detto di NO due sere prima, non dimentico di tirar fuori la sedia dal tavolino del ristorante per farla accomodare e quando viene a casa trova un atmosfera incredibilmente confortevole e piena di dettagli e attenzioni che le fanno capire che tengo alla cosa e che mi piace e che sono interessato, esattamente il contrario di quello che avrebbe potuto pensare sentendo il mio ennesimo NO.

In inglese si usa un termine efficace: roller coaster. E’ anche il titolo di un vecchio blues di James Taylor che ogni tanto suoniamo nella band (un’attività che mi tiene indisponibile per la partner di turno e molto appetibile per altre). Le montagne russe, questa la traduzione. La ragazza deve sentirsi sulle montagne russe, provare vertigini, scendere e salire, in un continuo turbinio di emozioni. Sappiate che il sesso stanca, che se la persona viene a noia anche un’attività piacevole come questa, finisce per deprimere. Pertanto date alla partner emozioni e avrete in regalo una relazione appagante