K.I.T.T.

Questa è la voce e la faccia di K.I.T.T. e dovrebbe essere la parte più importante di tutta la macchina. Non è molto facile costruire una perfetta copia, identica all'originale e poi piazzarla sul cruscotto in modo corretto. Moltissime repliche che ho visto cascano proprio su questo punto in particolare. Quello che vedete sopra è la più recente realizzazione della Lectric Enterprises, che ha ricreato alla perfezione questo particolarissimo oggetto dall'originale.

Questo è ciò che mi è arrivato a casa da "Salem" dove si trova Lectric Enterprises. Uno stampo in resina perfettamente identico all'originale. Lo vedete già verniciato ma viene venduto da verniciare. Attenzione, non è compatibile con il voicebox di Jupitere. Il layout di questo voicebox è identico a quello originale della serie 1 e 2, mentre quello di Jupitere è un pò diverso. Ma è roba da poco modificare il solo stampato del VoiceBox Jupiter, basta cambiare qualche led. Comunque ve lo sconsiglio, vi conviene comprare tutta l'elettronica da Lectric Enterprises e fate prima.

Una volta verniciato di nero opaco, si possono inserire nei fori tutte le lenti in plastica colorata, facilissimo perché entrano ad incastro dal davanti. Prima però è bene togliere tutte le rimanenze della lavorazione ed eventuali imperfezioni dentro le asole, soprattutto da dietro dove andranno inserite le lenti con le scritte.

Una vista da dietro con tutte le lenti piazzate, alcune vanno incollate con un goccio di colla vinilica.

Vista delle lenti installate, ora si devono inserire da dietro le lenti serigrafate.

Anche questa è una operazione abbastanza semplice, basta fare attenzione a non metterle storte o scambiarle di posto. Per fermarle bastano due piccolissime gocce di colla vinilica sui bordi delle lenti, tenendole ferme in posizione per alcuni minuti. Non bisogna avere fretta, è bene inserire un pezzo per volta ed aspettare che la colla secchi.

Il risultato è davvero bello e professionale, meglio credo sia impossibile.

INDIETRO