LE CAVALLETTE VISTE CIRCA 2000 ANNI FA DA GIOVANNI

E DELLE QUALI SCRISSE NEL LIBRO DI APOCALISSE.

 

SONO ELICOTTERI DA GUERRA ?

 

 

Iniziamo con alcune considerazioni sul libro di Apocalisse:

 

Apocalisse 1:1 Rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli diede per mostrare ai suoi servi le cose che devono avvenire tra breve, e che egli ha fatto conoscere mandando il suo angelo al suo servo Giovanni.

 

 

Il Libro di Apocalisse quindi è destinato ai Servi di Gesù.

 

Nel libro di Apocalisse troviamo, nel dettaglio, gli avvenimenti dell’ultima settimana di Daniele.

 

 

Apocalisse 1:2 Egli ha attestato come parola di Dio e testimonianza di Gesù Cristo tutto ciò che ha visto.

 

VIENE CONFERMATO CHE IL CONTENUTO DEL LIBRO DI APOCALISSE E’ COSTITUITO DA TUTTO QUELLO CHE GIOVANNI VEDE E METTE PER ISCRITTO.

 

Apocalisse 1:3 Beato chi legge e beati quelli che ascoltano le parole di questa profezia e fanno tesoro delle cose che vi sono scritte, perché il tempo è vicino!

 

Dopo le Lettere alle sette Chiese, inizia la descrizione di quello che Giovanni vede.

 

 

Tra le molte altre cose che Giovanni vede, riguardo alle cavallette, c’è questo:

 

Apocalisse 9:1 Poi il quinto angelo sonò la tromba e io vidi un astro che era caduto dal cielo sulla terra; e a lui fu data la chiave del pozzo dell'abisso.

 

Apocalisse 9:2 Egli aprì il pozzo dell'abisso e ne salì un fumo, come quello di una grande fornace; il sole e l'aria furono oscurati dal fumo del pozzo.

 

Cosa sarà “l’astro caduto dal cielo” e il “fumo, come quello di una grande fornace” non ci è dato di sapere fintantoché non succederà.

 

Apocalisse 9:3 Dal fumo uscirono sulla terra delle cavallette a cui fu dato un potere simile a quello degli scorpioni della terra.

 

Le cavallette, vedute da Giovanni, appaiono come immediata reazione all’ancora sconosciuto, avvenimento:“Dal fumo uscirono sulla terra”.

 

Apocalisse 9:4 E fu detto loro di non danneggiare l'erba della terra, né la verdura, né gli alberi, ma solo gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte.

 

CI SONO ARMI CHIMICHE CHE NON DANNEGGIANO IL MONDO VEGETALE:” fu detto loro di non danneggiare l'erba della terra, né la verdura, né gli alberi”

 

QUESTE ARMI SONO CREATE PER COLPIRE SOLO GLI ESSERI UMANI:”ma solo gli uomini”.

 

SI  TRATTERA’ DI UNA INIEZIONE, MOLTO DOLOROSA MA NON MORTALE, CHE VERRA’ SPARATA DALLE CODE DEGLI ELICOTTERI (COME SI FA PER ADDORMENTARE GLI ANIMALI PERICOLOSI SPARANDO CON FUCILI CHE HANNO PALLOTTOLE CONTENENTI SIERO SOPORIFERO).

 

PROBABILMENTE I COMBATTENTI DI TERRA (quelli da non colpire) AVRANNO UN ELMETTO CON UN SEGNO DI RICONOSCIMENTO (forse una croce) AL FINE DI ESSERE RICONOSCIUTI ED EVITARE COSI’ CHE SIANO COLPITI:”che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte”.  

 

Apocalisse 9:5 Fu loro concesso, non di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi con un dolore simile a quello prodotto dallo scorpione quando punge un uomo.

 

QUESTA SOSTANZA DOLOROSA E PARALIZZANTE (arma chimica) RENDE INNOCUI I COMBATTENTI AVVERSARI SENZA UCCIDERLI:”Fu loro concesso, non di ucciderli”. 

 

PROVOCHERA’ INTOSSICAZIONI DOLOROSE CHE DURERANNO PER CINQUE MESI:” Avevano code e pungiglioni come quelli degli scorpioni, e nelle code stava il loro potere di danneggiare gli uomini per cinque mesi”.

 

Apocalisse 9:6 In quei giorni gli uomini cercheranno la morte ma non la troveranno; brameranno morire ma la morte fuggirà da loro.

 

Apocalisse 9:7 L'aspetto delle cavallette era simile a cavalli pronti per la guerra. Sulla testa avevano come delle corone d'oro e la loro faccia era come viso d'uomo.

 

L’antenna sopra le pale assomiglia proprio ad una corona:Sulla testa avevano come delle corone d'oro

 

 

GLI ELICOTTERI HANNO UNA FUSOLIERA DI MATERIALE TRASPARENTE CHE PERMETTE AL PILOTA DI VEDERE A 180 GRADI INTORNO MA QUESTO CONSENTE ANCHE DI ESSERE VISTI DA CHI STA DAVANTI O AI LATI DELL’ELICOTTERO-CAVALLETTA:la loro faccia era come viso d'uomo”.

 

 

Apocalisse 9:8 Avevano dei capelli come capelli di donne e i loro denti erano come denti di leoni.

 

 

Apocalisse 9:8 Avevano dei capelli come capelli di donne e i loro denti erano come denti di leoni.

 

 

Apocalisse 9:9 Il loro torace era simile a una corazza di ferro e il rumore delle loro ali era come quello di carri tirati da molti cavalli che corrono alla battaglia.

 

LA PARTE SOTTO DEGLI ELICOTTERI E' DI ACCIAIO:Il loro torace era simile a una corazza di ferro”.

 

 

Apocalisse 9:9 Il loro torace era simile a una corazza di ferro e il rumore delle loro ali era come quello di carri tirati da molti cavalli che corrono alla battaglia.

 

PROVATE A PENSARE AD UNA GRANDE MOLTITUDINE DI CAVALLI CHE GALOPPANO TRAINANDO CARRI DA BATTAGLIA E CONFRONTATELO CON IL RUMORE DELLE ALI DI UN ELICOTTERO (MOLTI ELICOTTERI IN QUESTO CASO) E SICURAMENTE I DUE FRASTUONI SI PRESENTANO UGUALI O QUASI.

 

PER QUESTO GIOVANNI (CHE DI ELICOTTERI NON POTEVA AVERE NESSUNA CONOSCENZA) DESCRIVE COSI’ IL RUMORE DELLE ALI DELLE CAVALLETTE:” il rumore delle loro ali era come quello di carri tirati da molti cavalli che corrono alla battaglia”.

 

Apocalisse 9:10 Avevano code e pungiglioni come quelli degli scorpioni, e nelle code stava il loro potere di danneggiare gli uomini per cinque mesi.

 

SOLITAMENTE LE ARMI DEGLI ELICOTTERI DA COMBATTIMENTO VENGONO POSIZIONATE NELLA PARTE POSTERIORE E AZIONATE DA UN ARMIERE CHE MIRA A COLPIRE GLI OBBIETTIVI.

 

IN QUESTO CASO GLI OBBIETTIVI SONO I COMBATTENTI DA RENDERE INOFFENSIVI E AI QUALI INIETTARE IL SIERO (arma chimica) CHE PROVOCHERA’ INTOSSICAZIONI DOLOROSE CHE DURERANNO PER CINQUE MESI:” Avevano code e pungiglioni come quelli degli scorpioni, e nelle code stava il loro potere di danneggiare gli uomini per cinque mesi”.

 

Apocalisse 9:11 Il loro re era l'angelo dell'abisso il cui nome in ebraico è Abaddon e in greco Apollion.

 

LASCIAMO AD OGNUNO DI IMMAGINARE CHI SIA CHE COMANDERÀ QUESTA OPERAZIONE:” Il loro re era l'angelo dell'abisso il cui nome in ebraico è Abaddon e in greco Apollion”. 

 

 

 

 

 Per collegarti alla pagina principale:

L’APOCALISSE E’ ALLE PORTE

CLICCA QUI

 

 

Per comunicazioni:

 

Mail:

mailto:carlo.pertile

 

 

Facebook:

http://www.facebook.com/carlo.pertile.35

 

 

Tutte le pagine del sito

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

LA BIBBIA VA STUDIATA LETTERALMENTE

PREGANDO DIO DI RICEVERE SAPIENZA.

 

CLICCA QUI

 

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

LA LIBERTA’ E’ IL PECCATO ORIGINALE.

 

CLICCA QUI

 

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

TEOCRAZIA E LIBERTA’.

 

CLICCA QUI