Grassina, Bubè, 18-07-02

Preg.mo Sig. Sindaco del Comune di Bagno A Ripoli.

Informiamo la S.V. che successivamente alla seduta del Consiglio Comunale del 16-7-02, nella quale sono stati riconfermati gli interventi di rifacimento delle vie Lorenzoni-Piccagli e la realizzazione del piccolo parcheggio e giardino nell’area antistante il civico 17 di via Lorenzoni, nell’ambito dei lavori pubblici previsti dal piano triennale 2002-2004, il Comitato ha deciso di promuovere una raccolta di firme da allegare ad una petizione popolare allo scopo di chiedeLe di dedicare la suddetta area di via Lorenzoni alla memoria di Manuela Masi, una figlia della nostra terra che prematuramente ci è stata portata via nel ‘79.

Una figlia di Bubè che ancora oggi rivive tra noi con le sue poesie ed in simbiosi con l’inesauribile energia della mamma Wanda, impegnata per quei valori umani e di solidarietà universali in cui Manuela credeva e che perseguiva anche attraverso il suo impegno politico.

Questa iniziativa di proposta ha preso corpo, dopo l’assenso della mamma Wanda, per la singolare possibilità di assegnare una memoria ad una persona, a pochi passi da dove è nata e vissuta.

Prima di procedere alla raccolta delle firme il Comitato ha ritenuto opportuno informarla preventivamente.

In attesa di un suo riscontro distintamente salutiamo.

 

Il Comitato Bubè