Iniziative di quest'anno
Le fonti normative
Controriforme universitarie
Diritto allo studio
Globalizzazione
Storia del collettivo
Collettivi Universitari
Vincenzo De Waure

Link

Newsletter

Scrivici!

HOME

 

 

 

IN SOSTEGNO DELLA GIUSTA LOTTA DEGLI STUDENTI DELL'I.U.O. PER IL RITIRO IMMEDIATO DELLA DELIBERA SULL'AUMENTO DELLE TASSE!

Gli Studenti di Giurisprudenza in Lotta appoggiano risolutamente e con forza le giuste rivendicazioni del "Comitato di agitazione degli studenti dell'IUO" che da mesi lotta per il ritiro della delibera del giugno 1998 sull'aumento delle tasse studentesche. Fino ad ora le risposte del Rettore sull'aumento delle tasse studentesche. Fino ad ora le risposte sono state vaghe ed inadeguate; anzi è suonato come una burla il continuo rinvio del Consiglio di amministrazione che dovrà decidere sul ritiro o meno della delibera sull'aumento delle tasse.
Questo fatto ci conferma ulteriormente il ruolo nefasto che hanno oggi gli organi collegiali universitari, un ricettacolo di carrierismo lontano anni luce dai problemi degli studenti, che non sono assolutamente in essi coinvolti (come dimostra il forte astensionismo delle ultime elezioni nelle diverse facoltà della Federico II). E' da tempo che noi proponiamo in alternativa il governo degli studenti fondato sui criteri dell'Assemblea generale e della democrazia diretta, e combattiamo per un'Università pubblica e gratuita.
L'organismo di Studenti di Giurisprudenza in Lotta, solidale con la lotta del "Comitato di agitazione degli studenti dell'IUO", parteciperà al corteo di martedì 15 dicembre con concentramento alle 9;30 in Largo S. Giovanni Maggiore (di fronte Palazzo Giusso).

 

STUDENTI DI GIURISPRUDENZA IN LOTTA

 

 

 

Napoli, 14/12/98

COLLETTIVO “STUDENTI DI GIURISPRUDENZA IN LOTTA”

 

Per partecipare, o chiedere informazioni:

tel. 328.3863982

e-mail: collettivo@collettivo.cjb.net

 

 

Indice