coach ipnosi


Vai ai contenuti

E' per me un piacere darti il benvenuto nel mio sito dedicato all'ipnosi! Prima di tutto mi congratulo per la scelta e ti invito a consultare le altre pagine per cercare la soluzione più adatta a te, scoprirai le molteplici applicazioni che ha questa antica disciplina. Tramite l'ipnosi è possibile eliminare le dipendenze, cambiare le cattive abitudini e correggere alcuni dettagli spiacevoli della personalità.

Di che cosa si occupa questo sito? Bé, ovviamente di ipnosi... ma in maniera specifica da un punto di vista pratico e funzionale. Ti spiegherò come funziona l'ipnosi, in cosa consiste una seduta di ipnosi - scordati i maghi, gli orologi che ondeggiano e simili - quali tecniche uso e come tali tecniche possono essere molto efficaci anche nel supporto del coaching.

A questo punto potrai domandarti cosa è e come funziona il coaching. Per una spiegazione più esauriente ti invito a visitare il mio sito specifico www.coachmeridda.it, che si occupa principalmente del coaching e delle sue applicazioni.
Ti descriverò comunque in breve di cosa si occupa: un coach è un professionista il cuo scopo è farti raggiungere un obiettivo, accompagnandoti nella sua esecuzione fino a che non lo ottieni.
Per fare questo utilizza diverse tecniche, derivate dalla PNL (Programmazione Neuro Linguistica), dalla gestalt e - come potrai intuire - dall'ipnosi.

PERCHE' USARE L'IPNOSI?
Alla fine, la domanda è proprio questa: a che pro è meglio usare una tecnica ipnotica? Che vantaggio può dare?
Le tecniche ipnotiche hanno un enorme vantaggio rispetto a quelle non ipnotiche: arrivano direttamente all'inconscio. Non tutti sanno che Freud, padre della moderna psicanalisi, era un ottimo ipnotista. Eppure, è proprio a causa sua che oggi la parola ipnosi rievoca immagini di truffatori e maghi da circo. C'è un motivo: la tecnica freudiana dell'analisi aveva necessariamente bisogno del paziente COSCIENTE, e quindi l'ipnosi, che saltava il problema per arrivare alla soluzione, finiva per essere una comodissima scorciatoia che però, alla fin fine, non eliminava il problema alla radice.
E questo è quel che è ancora oggi: l'ipnosi permette di far smettere di fumare o di cancellare una fobia, ma se lo scopo è di eliminare il MOTIVO per cui si è iniziato a fumare o perché si diventa tossicodipendenti, non è la tecnica più valida.
Ti racconterò a tal proposito una storiella divertente: due amici si incontrano
"allora, sei poi andato dallo psicanalista per la tua insonnia?"
"Sì - risponde l'altro - ormai ho cominciato da un mese"
"E ora riesci a dormire bene?"
"No - gli dice l'amico - ma adesso so che è per colpa della mia infanzia"
Alla lunga, la psicanalisi risolve il problema eliminando alla radice la causa, ma questo processo richiede giustamente anni di terapia. L'ipnosi invece permette di ottenere da SUBITO il risultato desiderato!
Dove sta il trucco? Diciamo che c'è ma non si vede...

Home Page | Chi sono | Come Funziona | Applicazioni | Contatti | Link Utili | Gratis | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu