C.N.O.S.S.

Coordinamento Nazionale Organismi Sicurezza Stradale

Al link "In evidenza": Il CNOSS solidarizza col Comitato "F. Paglierini" che denuncia l'emarginazione del mondo del volontariato nelle decisioni che saranno assunte per la messa in sicurezza della SS. Romea.

In evidenza

Progetti

UNITI PER FERMARE UNA STRAGE VERGOGNOSA

Alcune associazioni che si occupano di sicurezza stradale e dopo incidente hanno deciso di coordinare i loro sforzi con un patto di collaborazione e mutuo sostegno. L'intesa non interferisce sulle singole attività, ma valorizza le iniziative e la dignità di ciascun aderente. Hanno già aderito associazioni di familiari vittime della strada, gruppi giovanili ed organismi per il sostegno a persone disabili e loro familiari. Potranno fare richiesta di adesione analoghi organismi no profit, purchè condividano il patto e si impegnino a promuoverne la crescita con spirito di lealtà e solidarietà.

Chi siamo

Iniziative

Oltre le apparenze

Consigli

Link utili

Non tutti sanno

Le proposte delle associazioni per fermare la strage stradale al Convegno di Cento

 Per calcolare online il tuo tasso alcolico Klicca sulla figura Þ

Il CNOSS propone un project-financing popolare per intervenire sulle emergenze infrastruttuturali

Comitato "F. Paglierini"

L'area che il Comitato per la Sicurezza Stradale "F. Paglierini" intende migliorare riguarda la mancanza di informazioni generali verso gli utenti stradali e specifiche verso gli organi gestori.

 

Fondazione Alessio Tavecchio

Nel corso dei prossimi 3 anni il nostro staff andrà nelle scuole dell'obbligo della Lombardia e del Nord Est italiano...

Associazione PU.RI. Onlus

L'associazione PU.RI farà opera di sensibilizzazione e responsabilizzazione per fare fronte ad un'informazione carente e promuoverà lezioni di educazione stradale attraverso ragazzi disabili, familiari e amici delle vittime.

 KLICCA IL SONDAGGIO. Sicurezza Stradale: come ridurre il numero delle vittime e dei disabili.

Perchè collaborare nei sondaggi che proponiamo? Spesso i sondaggi vengono usati per catturare attenzione ed audience, attraverso banali provocazioni o cavalcando temi d'attualità balzati agli onori della cronaca. Quando l'interesse comincia a diminuire, il sondaggio esaurisce la propria funzione primaria e viene quasi sempre cestinato, senza curarsi troppo delle risposte ricevute, nè di ciò che si potrebbe fare per non deludere le aspettative della gente. Grazie per la collaborazione che vorrete accordarci, perchè le risposte al sondaggio orienteranno il futuro lavoro delle associazioni aderenti al CNOSS. Il modulo è stato predisposto per ricevere al massimo tre preferenze da parte di ogni votante, che potrà così fornire una pluralità di indicazioni. Sarebbe utile ed importante estendere l'iniziativa ad amici o conoscenti sensibili all'argomento. I risultati del sondaggio sono costantemente aggiornati e consultabili.