questo è in prestito da Lucy - Grazie!

 

 

              

Home

about me

Mappa Mentale

di tutto un pò

Aforismi

 Cucurbitacee

Rassegna Stampa

2008 - Viaggio in Cina

Donne nel Web

Links

 

 


Curriculum  vitae

  Mi chiamo Assuntina Antonacci, sono nata  nell'ottobre del 1955,  sotto il segno dello "scorpione" (perfettamente consono al mio carattere). Sono sposata con Claudio  ed abbiamo tre ragazzi.

Le mie qualifiche professionali (seriamente)   

Settembre 2001- " abilitata all'esercizio dell'attività agrituristica" Provincia di Roma (e questo non sarebbe un merito!)

Nel 1998,  ho "brillantemente conseguito" il master e ...sono esperta in  "Cultural Tourisme  Programming and Management"

Dal 1995 sono stata iscritta all'albo dei Consulenti tecnici del Giudice presso il Tribunale Civile e Penale di Civitavecchia, con qualifica di Traduttore / Interprete (Francese ed Inglese) E questa è stata una esperienza umana molto forte.

Ho una Laurea di Dottore in Lettere con una tesi in Lingua e Letteratura Francese

Le mie esperienze Professionali e non...

Dal 1975, ho insegnato Lingua Francese e Geografia, nelle  scuole Superiori. 

Nel frattempo, ho scritto per quotidiani, tradotto per il Giudice,  per un certo periodo, ma  parecchi anni fa mi sono  dilettata, a spulciare  delibere Comunali. Pensavo che si potesse cambiare per un mondo migliore. Inespugnabile la disonestà dei politici,  ho pensato di avere  di meglio da fare! Fu a quell'epoca che imparai ad accendere il computer! 

Nel '94 arrivò la nostra baby sitter! E tutto iniziò a cambiare. Proprio cosi!

Una ragazza davvero molto speciale che ha travolto la nostra vita.

 Ho lasciato definitivamente l'insegnamento nel 2000, quando abbiamo acquistato una azienda agricola abbandonata la Fontana del Papa, . 

  ... sono diventata  "contadino"...  anzi no Imprenditore agricolo, nella mia terra, e li è iniziata la nostra grande avventura. 

Nel 2002 la nostra disavventura, dal 2003 fino allo scorso anno la sventura...

 e da quest'anno finalmente dopo tanti guai l'avventura della vita ha ripreso il suo corso... 

...ma l'odissea e la sorte avversa è grazie ai  "procedimenti mentali ed accurati studi" (proprio così firmano l'architetta e l'ingegnera). Il Comune di Tolfa ha provato a metterci in ginocchio, in tutti i modi (ma quella è una storia tutta da leggere).(ci stiamo lavorando)

Il web era ormai il mio amico fedele... grazie al pc di Claudio e all'amico Flavio, una decina di anni fa ho imparato come si costruiscono siti web... mi ci dedico con passione! E quest'anno (Wowwww!!!!) sono anche entrata nella nomination delle finaliste

  DONNAèWEB 2008

per il sito www.elegantetruria.com  

e comunque devo dire una cosa:  la rete ci ha salvato dai "procedimenti mentali ed accurati studi" che avevano già ipotecato i nostri sogni. Con il web ho potuto lavorare e difendermi ... le donne nel web sono toste! 

      Nei momenti di buio, di paura Internet,  è stata una "finestra" sul mondo, una porta che si è aperta, tanti nuovi amici... comunicazione, confronto,  e lavoro..!

...e ora un pò del mio carattere: mi piace lavorare, amo la libertà, amo vivere in mezzo alla natura, amo respirare il  vento che sibila sottile, amo "ascoltare" gli alberi, mi piace creare cose belle e viverci. Detesto chi non è leale ed è arrogante. Furbi,  ipocriti e chiacchieroni inconcludenti: non li prendo più neanche in considerazione!  Coi numeri è facile gabbarmi, è la ...letteratura... che difficilmente scorre inosservata... di orgoglio né ho da vendere!  Tiro dritta per la mia strada! Amo vedere il sole  all'alba. Mi piace scrutare gli occhi di chi  parla e mi diverto se li vedo  fuggire. La  grande avventura è ripresa! un mare di progetti ...corrono e corrono continuamente... 

Anche se per certi versi questa nostra avventura della Fontana del Papa è stata una corsa all'ostacolo!  Penso di essere una persona molto fortunata, il cassetto dei sogni non è mai vuoto, appena uno se ne realizza un altro è pronto a prenderne il posto.

Vivo in un posto che amo profondamente, riconosco ogni pianta ed ogni sasso, faccio un lavoro che  arricchisce umanamente e da grandi opportunità. La nostra casa è come un porto di mare per tanti amici da ogni angolo del mondo.

Amo la solitudine ma riesco a sentire la mancanza di quattro "becere chiacchiere socio-informative di piazza". 

Mi piace...scrivere, ma si, in definitiva mi piace miscelare le parole! (è li che è cascato l'asino!!!)

 Oddio non è che poi mi posso tanto vantare! al comune esiste un fascicolo, eccolo qui sotto dove appunto quello che scrivevo era archiviato come....: "CAZZATE VARIE"

    e lasciamo il Comune e "le cazzate varie" (  però ammettiamolo) è una idea geniale e cucurbitacea!

Amo viaggiare e lo scorso novembre 2007 sono andata in Cina

Amo togliere i sassi dalle mie scarpe! 

Durante il periodo che al Comune andavano avanti e avevano superato il 31, hanno fatto 32, 33, poi 34 e così via. Pensavano di farcela a mandarmi all'altro mondo e prendersi la mia terra e la mia casa, io ho combattuto come non mai... e mi spiace per loro ho vinto

Eppure mi conoscevano! 

  Non so raccontare bugie, mi rimane difficilissimo! Eppoi sono anzi ero anche bravissima a tagliare, cucire e appendere..! Mi manca  di  saper cucinare... ma li non c'è problema....amo la cucina povera 'na merangueletta, un pezzo di pane un filetto d'olio, una cena da re !!!! 

e ancora, forse un difetto? dico sempre chiaro e tondo tondo quello che penso! E a molti non piace! e a me spiace, per loro !

Procedimenti Mentali & Accurati Studi  -

Fatti & misfatti a.r. l.

 

1994 -1998 La Baby Sitter e le Cooking Holidays

1999 - 2001 Il Corrimano e la Fontana del Papa

2002 - Vendiamo la Nostra Casa - Uno Sguardo alle Carte - Catilina

2003 - La Nostra Nuova Casa

2003 -  Il Pensatoio

2003 - L'Ordito Crea la Trama - Guardie e Ladri - 

2003 - Ordinanza di Demolizione - Procedimenti Mentali & Accurati Studi - La Verità di Novembre

Il Blog del 2004

2005 - Fondi Europei ed Imprenditoria Femminile 

2006 - La Perquisizione

2007- Il Tessitore The Weaver

Il coraggio di urlare porta alla libertà e cancella la paura.