• 1 Marzo 1967 mercoledì - The Dance Hall, Eel Pie Island Hotel, Twickenham, Middlesex, UK

 

  • 2 Marzo 1967 giovedì - Assembly Hall, Worthing, East Sussex, UK
    Di spalla a Geno Washington & The Ram Jam Band

 

  • 3 Marzo 1967 venerdì - Market Hall, St Albans, Hertfordshire, UK
    Di spalla, Tuppence The Tv Dancer

3 Marzo 1967 venerdì - Ufo Club, Tottenham Court Road, Londra
A fine spettacolo con i Soft Machine

 

  • 4 Marzo 1967 sabato -  Polly Rag Ball, Large Hall, Regent Street Polytechnic, Londra
    Di spalla i Minor Birds con Miss Poly Finals e il dj Ed "Stewpot" Stewart.

 

  • 5 Marzo 1967 domenica - Saville Theatre, Shaftesbury Avenue, Londra
    Con Lee Dorsery, Ryan Brothers e Jeff Beck

 

  • 6 Marzo 1967 lunedì - Granada TV, Manchester, UK
    I Move avevano uno spazio di 30 minuti su ITV per presentare un programma di musica pop intitolato "The Rave", quello che aveva sostituito il famoso "Ready Steady Go". I Pink Floyd presentarono in anteprima il loro singolo di prossima uscita, Arnold Layne. Pare che la stessa settimana il gruppo abbia preparato un programma pilota di 30 minuti, da far visionare poi alla EMI ed eventualmente sponsorizzarlo, ma il progetto non ebbe un seguito.

 

  • 7 Marzo 1967 martedì - Malvern Big Beat Sessions, Winter Gardens, Malvern, Worchestershire, UK
    Malvern Gazzette: "I Malvern Winter Gardens hanno proibito di usare la frase E' un Freak Out, è un happening psichedelico per pubblicizzare l'arrivo di un gruppo londinese i Pink Floyd. Il signor J.D Harrison, manager degli spettacoli, ci ha raccontato che martedì scorso, durante l'esibizione dei Beag Beat, erano stati distribuiti centinaia di volantini che annunciavano un'apparizione del gruppo per il mese di marzo. Dopo essersi consultato con il presidente del Winter Gardens, ha deciso che i 20 volantini rimasti non dovevano essere distribuiti... Secondo il signor Harrison il termine psichedelico non dev'essere usato. Penso che porti verso il mondo della droga. E' sbagliato, completamente sbagliato. Ho chiamato la biblioteca di Malvern per scoprire il significato del termine e mi hanno detto che è legato allo stato di trance indotto dall'LSD".

Locandina concerto.

 

  • 9 Marzo 1967 giovedì - The Marquee, Soho, Londra
    Con i Thoughts

 

  • 10 Marzo 1967 venerdì - UFO Club, Totteham Court Road, Londra
    Con Special Guest Robot, film luci e raids.
    Il circuito delle Università e tutta la rete di club underground furono creati dai gruppi come i Pink Floyd. Il lavoro che gettò le basi per il progressivo boom della musica. Nel 1969 in un'intervista Rick Wright dirà: "Sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma non sapevo se sarebbe stata una cosa rapida o lenta. Ma non avrei pensato che si sarebbe arrivati al punto che oggi l'underground è diventato la normalità e che i gruppi underground guadagnano più dei gruppi di musica leggera. E' stato l'Ufo a cambiare tutto. Son stati i gruppi come noi e la filosofia hippie che ci si ricollega. E siccome la musica pop era una cosa cosi poco profonda e vuota, la gente voleva cose migliori. Il pubblico vuole gente che sappia suonare davvero il proprio strumento, non si tratta più di avere dei vestiti stravaganti o un bel viso". L'esibizione dei Pink Floyd fu accompagnata dalla proiezione di un film promozionale girato per il loro singolo d'esordio, Arnold Layne. Trasmesso più volte dalle TV inglesi ed europee, il filmato fu ripescato da Roger Waters per il tour solista di Radio Kaos nel 1987.

 

  • 11 Marzo 1967 sabato - Technical College, Canterbury, Kent, UK
    Di spalla, gli Spexta Quin Team.
    Esce il singolo "Arnold Layne/Candy and a Currant Bun", entrò nelle classifiche del Record Mirror il 22 aprile 1967 al 20° posto e poi uscì. Nick Mason: "Non facciamo tanti soldi al momento perché i nostri guadagni sono divisi in sei parti, noi quattro più i due manager. Ci compriamo tutta l'attrezzatura per non parlare delle rate, cosi la paga attuale è molto piccola. Ma Arnold Layne dovrebbe portarci un pò di soldi. In effetti non volevamo che fosse quello il nostro primo singolo. Ci fu detto di registrare sei pezzi, scegliere i due migliori e poi trovare una casa discografica che li accettasse. Registrammo i primi due e subito li presero e ci dissero "ecco fatto!", tutte le case volevano il disco, bastava solo aspettare l'offerta migliore. I Pink Floyd, dopo la pubblicazione di Arnold Layne, ricevettero l'offerta di 5000 sterline da parte della Emi, per entrare a far parte della casa discografica, naturalmente accettarono. Arnold Layne venne accolta abbastanza bene dalla stampa e il testo piacque a molti critici. David Paul la recensì cosi sul Morning Star: "Può sembrare un tema strano, ma questo perché i parolieri sono una banda di conservatori. Le parole, quando si sentono, sono intelligenti e ironiche. Non c'è niente di sensazionale e rappresenta un cambiamento umano rispetto ai soliti testi d'amore". Le uniche radio che non trasmisero la canzone furono Radio London, che si vantava di essere progressista...., bollò la canzone come indecente e Radio Caroline finì per non trasmetterla perché aveva chiesto una tangente troppo alta. A tal proposito i membri del gruppo dissero nell'intervista di David Paul: "Credo che il disco fu censurato non per il testo, perché non c'è niente su cui obiettare, ma perché sono contro di noi come gruppo e contro quello che rappresentiamo". Rick Wright.
    Waters: "Diciamo la verità, le stazioni pirata mandano dischi che sono molto più indecenti di Arnold Layne. Infatti è stata solo Radio London a censurarla. La BBC e le altre lo trasmettono. Credo che si tratti solo di politiche differenti, non di qualcosa contro di noi". Syd Barrett: "Comunque è un'offesa solo commerciale, non ci tocca minimamente."

 

  • 12 Marzo 1967 domenica - Agicourt Ballroom, Camberley, Londra
    Di spalla, Mike Raynor & The Condors

 

14 Marzo 1967 martedì - Negli studi di Abbey Roads viene prodotto da Norman Smith, Interstellar Overdrive
I Pink Floyd registrarono una versione più breve di "Intersyellar Overdrive" usata esclusivamente per la realizzazione su vinile EP edito in Francia, pubblicato poi in Luglio.

 

 

  • 17 Marzo 1967 venerdì - Kingston Technical College, Kingston-Upon-Thames, Surrey, UK

 

  • 18 Marzo 1967 sabato - Enfield College of Technology, Enfield, Middlesex, UK

 

  • 23 Marzo 1967 giovedì - Rotherham College of Technology Dance, Clifton Hall, Rotheram, Yorkshire, UK
    I Pink Floyd sostituirono gli Shotgun Express.

 

  • 24 Marzo 1967 venerdì - Ricky Tick, Hounslow, Middlesex, UK

 

  • 25 Marzo 1967 sabato - Ricky Tick, Tahmes Hotel, Windsor, Berkshire, UK

25 Marzo 1967 sabato - The New Yorker Discotheque, Swindon, UK
Con gli Outer Limits

 

  • 26 Marzo 1967 domenica - Shoreline Club, Caribbean Hotel, Bognor Regis, UK

 

  • 28 Marzo 1967 Chinese R&B Jazz Club, Corn Exchange, Bristol, Gloucestershire, UK

 

  • 29 Marzo 1967 The Dance Hall, Eel Pie Island Hotel, Twickenham, UK

 

  • 31 Marzo 1967 Top Sport Ballroom, Ross-On-Wye, Hertfordshire, UK
    Di spalla i Group 66