TELEVISIONE BAMBINI

bambini tv

Ecco perché non dobbiamo mai dimenticare gli effetti del suo strepitoso potere quando a guardarla sono i bambini, così sensibili ad ogni tipo di stimolo.
Mettere un bambino di fronte alla televisione è una scelta educativa e non un modo innocuo e semplice per tenerlo impegnato.
Dagli studi effettuati sul tipo di programmi visti dai bambini risulta che, quando questi ultimi decidono da soli che cosa vedere, spesso la scelta ricade su un cartone animato giapponese dove lotta, violenza e morte sono le componenti dominanti.


TELEVISIONE BAMBINI


MediaMente: "TV e bambini"

Anna Oliverio Ferraris Roma, 05/12/95 "TV e bambini" SOMMARIO: Rispetto alle generazioni precedenti, i bambini di oggi nascono con il televisore dentro casa, e quindi si abituano molto precocemente, prima ancora che ai programmi televisivi, proprio all'oggetto televisore, da cui sono molto attratti.
La pubblicità - per il suo ottimismo, per la sua concisione e per la sua ripetitività - è il programma che più influisce sul comportamento dei bambini (3) .
Guardare troppa tv può indurre ad una vera e propria "mutazione antropologica" nei bambini, abituandoli ad utilizzare prevalentemente il senso della vista a scapito degli altri e a rimanere in un atteggiamento sostanzialmente passivo rispetto ai messaggi emessi (4) .


.

info: TELEVISIONE BAMBINI



Photo by www.calabriaonline.com

Il George-Day

... collettivo fuori concorso 'All the invisible children', otto registi raccontano storie di bambini ... George Clooney in concorso con una storia vera ambientata nel 1953, agli albori della televisione ...

il segreto del successo di Romano Garofalo

Tutto è iniziato con le televisioni libere e con i bambini e i ragazzi che guardavano cartoni ... A livello di merchandising, per esempio, la prima cosa che ti chiedono è se sei in televisione.

Benefits



Photo by www.stpauls.it

Giorgio non è Ratko: ora è certo

Ieri sera, la televisione bosniaca ha annunciato ciò che tutti temevano e - viste le fotografie e le ... dovrebbe aver concluso il confronto tra l?immagine di Giorgio e quella di tutti i bambini ...

TELEVISIONE BAMBINI:

Ercole, un pugno alla vecchiaia

... individuale: un mazzo di carte per fare dei solitari, un telecomando per guardare la televisione e le ... simpatiche gag dei Manicomics ha saputo suscitare le risate sonore della settantina di bambini ...

di Vittorio Mathieu
Ad esempio i bambini 
vanno spinte e che
... particelle elementari, che 
nel genoma, nella televisione
siedono su carrozzine che
 hanno le ruote direttrici
sottostanno alla meccanica quantistica,
 ...   

di Jean-Pierre Darnis
 ... un fattore 
lo sviluppo delle reti
... Il tasso di 
due bambini per donna,
    
al quale contribuisce anche
 informatiche e della televisione
fecondità, recentemente risalito a
 è un importante ...
   

Per inserire un annuncio cliccare sulla rubrica Portobello e seguire ...

Sta diventando una nuova attività, in voga questa estate, scordarsi i bambini durante la spesa? ... I figli sono "beni" meno importanti del telefonino, della televisione, della lavatrice?


Terremoto in Peru', 72 morti e 680 feriti

Da parte sua la Televisione nazionale del Peru' ha segnalato la morte di due bambini travolti dal crollo di un muro vicino ad un mercato, mentre altre fonti parlano di ''decine di feriti'' e ...


La tv che non c'è

È una televisione meravigliosa, quella italiana. Ieri sera, sul primo, dopo il Tg1 (che svetta per ... guerra ha attraversato a piedi tutta la Germania e tutta l'Italia con i suoi due piccoli bambini ...

Le giurie di Cannes 2004

Emmanuelle Béart è stata sposata con l'attore francese Daniel Auteuil ed è mamma di due bambini ... di Hong Kong', un gruppo di nuovi autori formatisi oltreoceano che si fanno le ossa nella televisione ...

Johnny Depp, il cioccolataio

Per prima cosa, gli ha chiesto come bisogna comportarsi con i bambini troppo amanti dei dolci. ... Ho pensato ai conduttori degli show che guardavo in televisione, tipo Capitan Canguro o Mr.