LORENZO MISSIATO

CAMPIONE SOCIALE

2009


CALENDARIO 2010


REGOLAMENTO 2010


 

VEDI IL METEO


Cerca nel Web!


CLASSIFICA 2006

CLASSIFCA 2007

CLASSIFCA 2008

CLASSIFCA 2009


partecipate ai nostri sondaggi!!!


 


leggi la nostra STORIA

 


Scrivici !


visite:


Data uktimo aggiornamento:

07/03/2010 22.18

 

 

 

 

 

                Le cronache   

sabato
27

marzo

TORRIMPIETRA

 

Sabato 27 Marzo , dopo due incontri sulla litoranea a Sud di Roma, il Gruppo si è spostato a nord di Roma con partenza da Torre in Pietra nel Comune di Fiumicino.

Un percorso di media difficoltà, noto soprattutto ai ciclisti  amatoriali della zona per le sue caratteristiche ideali ad inizio stagione “per trovare la gamba“.

Partecipazione alta come nelle due precedenti uscite con 26 Soci, a dimostrazione che quest’anno vi è una particolare attenzione per il programma e per i suoi traguardi finali. L’innesto delle nuove leve Rino Marchese, Gentili Gabriele e d Alessandro Laudani, integratisi perfettamente con la filosofia del gruppo , ha vivacizzato ulteriormente la comitiva, ma molta gavetta dovranno ancora fare stando vicino ai Big , cercando di rubare segreti e tecniche necessari per procedere in gruppo a vantaggio della propria ed altrui sicurezza.

In breve la cronaca di una giornata gratificata da un tiepido sole e da una aria primaverile attesa da troppo tempo.

Partenza puntuale alle ore 8,30 controllata come sempre dal vigile Segretario e dopo un “ pit-stop “ di alcuni minuti per attendere Francesco e Luciano ritardatari, si è imboccata la Via Aurelia per circa due chilometri per poi svoltare a destra in direzione della località “ I Terzi “. Una costante ascesa di circa Km 18,00 ha subito messo in evidenza il grado di forma dei partecipanti. Il frazionamento del gruppo è stato inevitabile e la selezione, di fantozziana memoria , inesorabile.

Claudio Brunetti, Marcello Chicchisola e Pietro Francorsi aumentavano gradualmente il ritmo delle pedalate lasciando al gruppo degli inseguitori solo l’alternativa di …. godere il panorama circostante dove sulla sinistra si vedeva un mar Tirreno leggermente increspato e lungo il percorso alberi in fiore , cespugli di biancospino e siepi di alloro a testimonianza di una stagione primaverile ormai consolidatasi.   In prossimità della cima il terzetto produceva un ulteriore allungo con Claudio Brunetti che precedeva Marcello Chicchisola mentre Pietro Francorsi pagava un momentaneo   “dazio “ in attesa di tempi migliori. Ma attenzione !!! .  Mala tempora currunt !!!.

Si procedeva quindi in tre gruppi distinti sulla Via Settevene Palo in leggera discesa con gli “ indomabili “ capitanati da Mimmo Pasculli in testa a scandire un ritmo vertiginoso inseguito da Marcello Chicchisola, Pietro Francorsi, Claudio Brunetti, Mario Campagnoli ed altri. A breve distanza un altro gruppetto composto da un sensato neo-consigliere Maurizio Ronci con la sua chiocciola di Alberto Petrucca e Roberto Rossi ai quali si era aggiunto Franco Compagnone, mentre il gruppetto dei “ senza fretta “, dopo una ristoratrice pausa caffè voluta ed offerta dal Vice Segretario Fabio Mochetti, percorrevano gli ultimi chilometri dell’Aurelia ad andatura turistica.

All’arrivo mancavano soltanto Paolo Baldini, Boghi Luciano ed Alessandro Laudani che di loro iniziativa sulla Via Settevene Palo avevano imboccato una stradina che li avrebbe portati ad allungare fino a Manziana  per poi rientrare sull’Aurelia, oltre ad Attlio Jachetti che si è sfilato dal Gruppo ed, in completa solitudine alla chetichella, ha preferito andare a provare le dure rampe di Sasso.

E mentre ci dilungavano a commentare la prova, ci ponevano anche alcuni enigmi su quanto era successo :

Era regolare la volata finale di Mimmo ???. Pietro sale in bici solo la Domenica ??? Claudio e Francesco stanno bleffando ???? ed i “ bionici “ Serafino, Mario, Maurizio e Lorenzo come si comporteranno prossimamente ???

Ai posteri le ardue sentenze .