Marettimo Isola dove la natura avvolge, governa ed è l'unica protagonista della tua vacanza. 

 

Marettimo pu˛ considerarsi il vero gioiello dell'arcipelago delle Egadi, una localitÓ marina ancora incontaminata. Meta perfetta per ogni tipo di turista, gli appassionati esploratori di grotte, gli affezionati del mare, gli amanti delle esplorazioni subacquee, i cultori dell'archeologia ed in genere di tutti coloro che desiderano allontanarsi dal clamore e dallo smog delle città, per tuffarsi in un paradiso incontaminato. La quasi totale assenza di automobili e di tutti i rumori che ci accompagnano nelle grandi città, rendono la vita in paese tranquilla e serena.
Marettimo è l’isola più montuosa dell’arcipelago delle Isole Egadi (prov.Trapani): la vetta più alta è Monte Falcone (686 m. s.l.m.). Ha uno sviluppo costiero di 19 Km. e una superficie di 12,3 Kmq. Per trovare tracce della presenza dell’uomo bisogna giungere ai Romani che, dopo la vittoriosa battaglia delle Egadi nel 241 a.C. sui Cartaginesi, realizzarono un edificio a scopi difensivi sopra l’attuale abitato di Marettimo.
Successivamente gli arabi costruirono sul promontorio di Punta Troia una torre di avvistamento, che nel XII sec. i Normanni fecero ampliare. Nel 1600 gli Spagnoli eressero l’attuale castello utilizzato in seguito come prigione di massima sicurezza

 

Per informazioni

Telefono: 0923-23019 (Trapani) 0923-923196 (Marettimo)
Cellulare: 349-0771861 339-7729404
E-mail: cicciocampo@tiscali.it cicciocampo@libero.it