VECCHIE NEWS


BRIT AWARDS 2003

Ai Brit Awards 2003, che si sono tenuti Giovedi' 20 Febbraio, i Red Hot Chili Peppers si sono aggiudicati il premio come "Best International Group".    I 4 non erano presenti alle premiazioni, poiche' si trovavano in California dopo la prima parte del tour europeo.


ECHO AWARDS 2003

I Red Hot Chili Peppers hanno ricevuto il premio di miglior gruppo internazionale agli "Echo Awards 2003" in Germania. Anthony ha cosi' commentato: "e' una cosa stupenda poter fare musica e rendere la gente felice, soprattutto in tempi difficili come questi". Subito dopo la band si e' esibita dal vivo cantando l'ultimo singolo "Can't Stop".


BY THE WAY CERTIFICATION WORLDWIDE: 
Disco d'Oro
Belgio, Cile, Finlandia, Francia, Grecia, Norvegia, Isole Filippine, Polonia, Singapore, Svezia 

Disco di Platino
Argentina, Australia [4X Platinum], Austria, Brasile [2X Platinum], Canada [2x Platinum], Rep. Ceca, Danimarca, Germania, Olanda, Hong Kong, Indonesia [2x Platinum], Irlanda [6x Platinum], Italia [3x Platinum], Giappone [2x Platinum], Nuova Zelanda [2x Platinum], Portogallo, Spagna, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Regno Unito [3x Platinum].
  Triplo Platino in Europa.


NUOVO SINGOLO "CAN'T STOP"

 Il nuovo singolo "Can't Stop", disponibile dal 3 Febbraio 2003, e' disponibile in tre differenti versioni: 

 CD Maxi 1 
1. Can't Stop (new) 
2. If You Have To Ask (live) 
3. Christchurch Fireworks Music (live) 

 
CD Maxi 2 
1. Can't Stop (new) 
2. Right On Time (live) 
3. Nothing To Lose (live)

UK 7" Single
1. Can't Stop 
2. Christ Church Fireworks Music (live)


I Red Hot Chili Peppers ripubblicheranno il 10 marzo 2003 i loro primi quattro album, rimasterizzati e arricchiti con brani inediti. 
I dischi sono "Red Hot Chili Peppers" (1984), "Freaky Styley" (1985), "The Uplift Mofo Party Plan" (1987) e "Mothers' Milk" (1989). 

L’album del debutto conterrà cinque bonus tracks: "Get Up And Jump" (demo), "Police Helicopter" (demo), "Out In LA" (demo), "Green Heaven" (demo) e "What Is It (AKA Nina's Song)". 

Tre gli inediti su "Freaky Styley": "Nevermind" (demo), "Sex Rap" (demo) e "Freaky Styley (original long version)". 

"Uplift…" contiene due demos mai sentiti prima, "Behind The Sun" e "Me And My Friends". 

Su "Mother's Milk" di nuovo cinque pezzi, da leccarsi i baffi: "Castles In The Sand" cover di Jimi Hendrix, "Crosstown Traffic", "Higher Ground (dub mix)", "Knock Me Down (original long version)" e "Salute To Kareem" (demo). 


RHCP NOMINATI IN 2 CATEGORIE DEI BRIT AWARDS

I Red Hot Chili Peppers sono stati nominati, ai prestigiosi "Brit Awards" del 2003, in entrambe le categorie internazionali: Best International Album e Best  International Group. 
I "Brit Awards" 2003 si terranno Giovedi' 20 Febbraio.


 BY THE WAY CERTIFICATIONS AROUND THE WORLD

 

5 DISCHI DI PLATINO: Irlanda

3 DISCHI DI PLATINO: Australia

2 DISCHI DI PLATINO: Italia, Danimarca, Indonesia, Giappone, Nuova Zelanda, Regno Unito

1 DISCO DI PLATINO: Austria, Brasile, Canada, Rep. Ceca, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Taiwan, Tailandia

2 DISCHI D'ORO: Francia, Olanda

1 DISCO D'ORO: Argentina, Belgio, Cile, Finlandia, Grecia, Hong Kong, Filippine, Polonia, Singapore, Svezia


JOHN A LAVORO

John sta lavorando duramente sul suo nuovo progetto solista, specialmente durante le pause del tour.
Tornera' in studio per completare il lavoro, la cui pubblicazione e' prevista verso maggio/giugno, durante la pausa natalizia.
Al lavoro contribuiranno anche Flea e Chad. Ulteriori approfondimenti sono previsti prossimamente sul sito www.johnfrusciante.com


PROSSIMO SINGOLO: CAN'T STOP

E' ufficiale: il prossimo singolo dei Peppers sara' "Can't Stop". L'uscita e' prevista entro la fine di Gennaio.          Il video sara' diretto da Mark Romanek e sembra che Flea e soci appariranno decorati di frutta e giocattoli.


I RHCP RADDOPPIANO A MILANO E ROMA:  

Dopo il sold out di Milano, i Red Hot Chili Peppers hanno deciso di raddoppiare anche a Roma: 

30/01/03 - 31/01/03 Milano (Filaforum)

02/02/03 - 03/02/03 Roma (Palaghiaccio)

05/02/03 - Bologna (Palamalaguti)


VINCI UNA FENDER STRATOCASTER
I RHCP sono la band del mese di VH1 che offre la possibilità di vincere una fender  nuova di zecca autografata dalla band. 
Una sola fortunata persona vincerà questa Fender Stratocaster nera che è stata personalmente autografata da tutti i membri dei Peppers. Non solo vincerai la chitarra ma anche tutti e 10 gli album in catalogo dei Chili Peppers. I dieci più veloci vinceranno il cd By The Way e un poster della band. 

Tutto quello che devi fare è riempire il modulo che si trova QUI


NUOVO AMORE PER ANTHONY

  Sulle pagine del "Daily Telegraph" (giornale australiano) Kiedis ha dichiarato: "Beh, tutto quello che posso dire è che mi sento benedetto in questo momento perché ho trovato qualcuno che mi riempie di calore e amore e mi fa stare bene. È bellissimo.  Fa sembrare tutto degno di essere vissuto.  La vita mi sorride da tutti i punti di vista".  Il frontman dei RHCP ha trascorso con la fortunata, la  diciannovenne Heidi Klum, una settimana alle Hawaii prima di approdare nella terra dei canguri dove e' impegnato nel tour australiano


NUOVO ALBUM PER I JANE'S ADDICTION

Il nuovo attesissimo album dei Jane’s Addiction, "Hypersonic" sara' pubblicato all’inizio dell’estate 2003 (verso la metà di Giugno) su etichetta Warner Bros. 
Il disco segna il ritorno della storica band di Perry Farrell dopo 13 anni di scioglimento (riempiti di progetti solisti e side-band come i Porno For Pyros) e sarà anticipato un tour  negli States a partire dal 28 dicembre. 
"Hypersonic" è stato prodotto dal mega-producer Bob Ezrin (già collaboratore di Lou Reed e dei Pink Floyd). Dave Navarro, chitarrista della band (e ex-Red Hot Chili Peppers) ha così commentato l’alchimia professionale fra band e produttore: Bob ha un talento particolarissimo nel riuscire a ricavare da noi il meglio come compositori e performer. La combinazione fra la nostra e la sua energia ha reso questo disco uno dei più divertenti e godibili che abbiamo mai realizzato. 
Con queste premesse, non possiamo che attendere con ansia la release dell'album. Nel frattempo queste le date americane: 
Dicembre 
28: Denver (Fillmore) 
31: Los Angeles (Wiltern Theatre) 
17: Auckland (Ericsson Stadium) 
19: Gold Coast, Australia (Parklands) 
Gennaio 
25: Sydney (Showground) 
26: Sydney (Enmore Theatre) 
27: Melbourne (RAS Showgrounds) 
30: Melbourne (Metro) 
31: Adelaide, Australia (RAS Showgrounds) 
2: Perth, Australia (Claremont Showgrounds)