"....MUSICA SARA' L'AMORE CHE HAI DENTRO...."

HOME PAGE

 

dedicato a......

 

MI PRESENTO

BIOGRAFIA

Laura Pausini nasce a Faenza (Ra) il 16 Maggio 1974 da papà Fabrizio e mamma Gianna. La sua adolescenza la trascorre a Solarolo , paesino in provincia di Ravenna. Nel 1993 partecipa a San Remo e vince con il brano "La Solitudine", nello stesso anno esce il suo primo album "Laura Pausini" contenente un duetto con Raf. Siamo nel 1994 e Laura torna a San Remo con "Strani Amori" e arriva terza.....Esce il suo secondo album "Laura" .....la sua popolarità si estende a livello mondiale e ottiene un riconoscimento importante: il World Music Award nella categoria "Best Selling Italian Artist". Nel 1995 a Miami riceve il premio "Lo nuestro" per cantante di lingua latina tra le più conosciute ed apprezzate in America .Esce il suo primo album in spagnolo e a Madrid riceve il "Globo" di platino per essere stata la prima cantante straniera ad aver venduto il milione di copie in Spagna.Il suo terzo album "Le cose che vivi" arriva nel 1996 e viene pubblicato in tre lingue: italiano,spagnolo,portoghese. Nello stesso anno si occupa di solidarietà scrivendo una canzone per l'unicef "Il mondo che vorrei" e a Natale in occasione del concerto in vaticano canta per il Papa Giovanni Paolo II.

 

 

San Remo 1993

DISCOGRAFIA

 

Il suo primo tour mondiale inizia nel 1997 in diversi paesi del mondo ottenendo un grandissimo successo. Nel 1998 esce "La Mia risposta" pubblicato in oltre 50 paesi in lingua italiana e spagnolo. Nel 1999, negli Stati Uniti, viene registrata "One More Time" che diventerà la colonna sonora del film "Message in a bottle" ("Le parole che non ti ho mai detto") con Kevin Costner e Paul Newmann . Nel 2000 arriva la partecipazione con Biagio Antonacci che le scrisse " Tra te e il mare".... viene pubblicato il singolo in Italia e in Spagna. Nel 2001 partecipa come ospite a San Remo cantanto un meddley di sue canzoni e riceve quattro nomination al "Grammy Latino". Nello stesso anno Laura vende più di 16 milioni di dischi con i sue cinque album e in contemporanea esce "The best of Laura Pausini - E ritorno da te" (sesto album) con due inediti "E ritorno da te" e "Una storia che vale". Da Miami parte il tour mondiale che porta Laura in tutto il Sud America.

 
FOTO
 
world tour 05
bp screen shot
 

Nell'estate 2002 collabora con Nek con il brano "Sei solo tu" che viene portato al Festivalbar con grande successo. Nel 2003, nell'anno in cui festeggia i suoi dieci anni di carriera, esce in Italia il settimo album cantato in inglese "From the inside" ...raggiunge oltri i 20 milioni di copie vendute e più 160 dischi di platino. Dopo un mese dall'uscita e dopo l'uscita del singolo "Surrender" esce ancheil singolo "I need love", Nell'estate 2003 partecipa Al Pavorotti&Friends duettando con il famoso tenore "Tu che m'hai preso il cuor", canta con Claudio Baglioni allo stadio San Siro "E tu" riadattata per l'occasione e continua a promuovere attorno al mondo il suo ultimo album. Nell'autunno dello stesso anno viene proclamata a Montecarlo "Migliore artista italiana" al "World Music Award" . Da qui a poco conseguirà il prestigioso "Disco Diamante" par aver venduto 20.000.000 di dischi nel mondo.

TRL - 02/06/05
 
le frasi....
 
GUESTBOOK
 
 

 

 

 

Nel 2004 riceve la nomination agli NRJ Music awards in Francia nella categoria Artista Femminile Internazionale dell'anno. Le viene riconosciuto in Olanda uno "Special Award" per 1.000.000 di copie vendute del suo repertorio in Benelux e raggiunge i 25.000.000 di dischi venduti nel mondo dall'inizio della sua carriera. Il 10 Settembre 2004 in tutte le radio esce il nuovo singolo "Resta in Ascolto" che anticipa l'uscita del suo nuovo album "Resta in Ascolto" che segna un passo avanti nella sua carriera. In questo album ci sono partecipazioni di grandi artisti come Biagio Antonacci ,Madonna e Vasco Rossi. Nel novembre 2004 esce l'altro singolo Vivimi , testo scritto appunto da Biagio Antonacci. Il 5 febbraio 2005 inizia il tour mondiale (LP05) che vede l'artista spostarsi in diverse cittò europee, del Nord America e Sud America. Nel Maggio 2005 esce il suo terzo singolo "Come se non fosse stato mai amore" seguito più tardi dal quarto singolo "Benedetta Passione"(testo scritto da Vasco Rossi) .

GRAZIE A.....
 
OFFICIAL web site
 
scrivetemi
 
 
 
 
 

Da Giugno a Settembre è impegnata al Festivalbar dove riscuote gran successo. Il 2 Luglio 2005 Laura partecipa al Live8 concerto in beneficienza per l'Africa e il 14 Luglio finisce il tour "Resta in Ascolto". Il 13 Settembre vince al festivalbar il premio "Miglior Tournèè " e sempre nel Settembre 2005 duetta con Ray Charles "Surrender to love" . A Novembre esce il singolo del duetto con Michael Bublè " You'll Never Find Another Love" e vince il Latin Grammy Award nella sezione "Miglior Album Pop Femminile". Sempre nello stesso mese esce nelle radio il suo quinto singolo "La Prospettiva di me" tratto da Resta in Ascolto e dal 25/11 è in vendita il cofannetto "Live in Paris 2005 " composto da un cd live e dal dvd contenente il concerto di Parigi tenutosi allo Zenith il 3 Marzo 2005. L'8 Febbraio 2006 vince il Grammy Award come Best Latin Pop Album con Eschuca Atento e il 23 dello stesso mese vince il Premio Lo Nuestro a Miami nella categoria "Album Pop dell'Anno". Il 4 marzo riceve a Sanremo il titolo di Commendadore e partecipa come ospite al Festival di Sanremo duettando anche con Eros Ramazzotti.

 
 
 
 

Il 9 giugno 2006 il paese in cui è cresciuta, Solarolo (RA), le conferisce la cittadinanza onoraria per aver portato la Romagna nel mondo. A cavallo tra la metà di Luglio e Agosto 2006 Laura partecipa a una serie di concerti lungo tutti gli Stati Uniti insieme ad altri due cantanti latino-americani, ossia Marc Anthony e Marco Antonio Solís dove ha un gran successo tra il popolo latino americano. Il 10 novembre è uscito anche il suo nuovo lavoro dal titolo "Io canto": un disco composto interamente da cover di canzoni italiane. Il primo singolo estratto è Io canto portata al successo da Riccardo Cocciante nel 1979. Di questo disco fa parte anche la cover di Come il sole all'improvviso di Zucchero Fornaciari che è stata anche utilizzata come colonna sonora di "Salvatore - Questa è la vita", primo film italiano targato Disney dell'esordiente Giampaolo Cugno. "Io canto" vanta anche collaborazioni eccellenti, con artisti come Johnny Hallyday, Juanes e Tiziano Ferro: con quest'ultimo Laura Pausini canta in versione duetto "Non me lo so spiegare", brano già portato al successo da Ferro nel 2003. Ad oggi vanta di 500.000 copie vendute in Italia.

 

Ultimo aggiornamento Gennaio 2007

 

 

 

 

Creato da Mara Anna - Agosto 2005 - Vietata la riproduzione