Chace Crawford è nato il 18 luglio del 1985.
E' cresciuto in Texas. Suo padre è un dermatologo mentre sua madre è un'insegnante. Chace ha una sorella di nome Candice che ha vinto il concorso di Miss Missouri 2008. Gli sport preferiti di Crawford sono il football ed il golf. In carriera ha lavorato anche come modello anche se la sua vera aspirazione è l'attore. Chace ha avuto una lunga storia d'amore con Carrie Underwood, una splendida e bionda cantante country americana, storia che però è finita nel 2008.
Successo e fama sono decollate grazie alla sua partecipazione in Gossip Girl con la sua interpretazione del personaggio Nate Archibald:
Il telefilm viene narrato da una voce fuori campo di una ragazza, soprannominata Gossip Girl ed interpretata, nella versione americana, da Kristen Bell.
Nessuno conosce questa ragazza di persona, ma il suo blog è costantemente letto da tutti i ragazzi dell'Upper East Side.
La serie televisiva inizia con Gossip Girl che annuncia il ritorno in città di Serena Van Der Woodsen (Blake Lively): si tratta della ragazza più alla moda e chiacchierata di Manhattan che era partita senza dare nessuna spiegazione, neppure alla sua migliore amica Blair Waldorf (Leighton Meester).
Blair, che inizialmente era rimasta un po' amareggiata del fatto che la sua migliore amica se ne era andata senza dir nulla, capisce che senza Serena è lei la leader della scuola. Nonostante questa nuova popolarità, sembra che Blair stia perdendo le attenzioni del suo fidanzato Nate Archibald (Chace Crawford).
Nate sta vivendo un momento familiare difficile, ma ad aiutarlo ci pensa l'amico Chuck Bass (Ed Westwick).
Le altre due stelle emergenti del cast di Gossip Girl sono Taylor Momsen che interpreta il personaggio di Jenny Humphrey e Jessica Szohr nei panni di Vanessa Abrams.
Per quanto riguarda la carriera cinematografica di Chace Crawford, nel 2006 sono usciti Lost Long Son e il thriller horror The Covenant.
Due anni più tadi, nel 2008, Chace ha interpretato Loaded e un altro horror dal titolo The Haunting of Molly Hartley.