Cosa é un gioco di ruolo?

 

Siete al tavolo di una locanda mentre sorseggiate del sidro, un umuncolo peloso e con le mani grandi suona, goffamente, uno strumento a corde che non avevate mai visto, anche se il suono vi risulta familiare, la locandiera sta servendo ai tavoli, mentre gli avventori le rivolgono inequivocabili apprezzamenti.

Ad un tratto la porta della locanda si apre rumorosamente e il silenzio scende di colpo. Una figura incappucciata entra con passo pesante e si incammina verso il vostro tavolo. Smettete di bere e rimanete a fissare l'uomo, che si accinge a sedere al vostro tavolo: "Vi ho cercato per mari e monti e vi trovo qui? Mha.....allora....non sapete nulla.....vostro fratello ...."
Un brivido vi percorre la schiena:"Cosa é successo a mio fratello? Voi chi siete?"
"Sono Altamor, sono un amico di vostro fratello! Vostro fratello Tabinas é scomparso senza lasciare tracce, salvo questa....." l'uomo appoggia una lettera sul tavolo e voi la leggete:"Fratello, non c'è tempo, tra un pò arriveranno, non cercarmi, non c'è speranza......"

Adesso spetta a voi.....siete voi che dovete interagire con Altamor, parlargli, chiedergli altre informazioni, sguainare la spada e ucciderlo, perchè portatore di tristi messaggi......

Avete proprio capito! Nei giochi di ruolo si interpreta il ruolo di un'altra persona e la si fa interagire con un mondo di fantasia e mistero, un mondo dove ogni cosa è possibile in misura alla propria immaginazione!

 

HOME