Clan Umano I Cavalieri della Sfera di Lot

La Vita ai Pinnacoli


 

Alle estreme propaggini ovest del Deserto, la zona dei Pinnacoli si trova a sud delle Alture Rocciose [7] e a ovest dell’oasi sita nel centro della piana desertica. Emblema caratteristico di questa zona, sono i Pinnacoli [6] che sorgono in una depressione, al centro della quale un Fiume [1] attraversa il territorio. I pinnacoli, sono alti circa 10 braccia e le loro cime si trovano alla stessa altezza delle Alture Rocciose e dei due Palmeti [4], vicino ai quali due ampie radure, la Radura Ovest [2] e la Radura Est [3], sono rivolte verso il fiume. La regione è ricca di minerali, ferro e rame sono infatti presenti in buona quantità nei pinnacoli, mentre le Alture Rocciose e il Fiume custodiscono un importante giacimento aurifero. In prossimità del fiume il terreno si trasforma, da desertico in argilloso, e piccoli arbusti si fanno sempre più fitti, man mano che ci si avvicina all’acqua. Il fiume è largo circa dieci braccia e la sua profondità oscilla dalle due alle quattro braccia, è alimentato da numerose falde acquifere sotterranee presenti in tutta la piana, che in alcuni punti affiorano in superficie, creando delle piccole sorgenti. Un Ponticello [5] unisce le due rive del fiume, permettendo un agevole spostamento fra i due altipiani.

 

 

Il Campo dei Cavalieri della Sfera (Radura Est)

Anno XI - Mese 8° - Giorno 15°
A seguito di un attacco da parte delle forze di Honot, il portone che custodisce il varco del Campo dei Cavalieri della Sfera è stato divelto e distrutto. Stessa sorte è capitata a varie tende nel luogo.

Il Anno XII - Mese 3° - Giorno 8°, il Pinnacolo posto fra il Ponticello [5] e la via d'accesso alla Radura Est [3], è stato distrutto dagli alchimisti con la polvere pirica. Un moncherino di circa due braccia per sei di diametro, rimane come unica traccia della vecchia, imponente, formazione rocciosa.

Nell'Anno XII - Mese 6° - Giorno 19° la Sorella Mistralys, aiutata dal Fratello AbelN, erigono nei pressi dell'Armeria, un portale con appeso una pergamena in omaggio della Principessa Orientea ed il Primo Ambasciatore Hanamichi  **** La Principessa e il Primo Ambasciatore sono persone Uniche e come tali meritano tanti onori. Che questo Portale possa essere di monito per tutte le buone cose, i sorrisi e le gioie ad entrare in questo Campo. Con Affetto Mistralys****