indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 19/25 GIUGNO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (05-04-2007)

strumenti dell'ammazzavampiriGUARDIE PER PROTEGGERE IL CORPO DI MILOSEVIC DAI CACCIATORI DI VAMPIRI

Il dittatore Milosevic rappresenta un pericolo per la Serbia anche dopo la sua morte, avvenuta nel Marzo dello scorso anno. Alcuni Vampire Hunters improvvisati hanno già provato a piantare un paletto nel petto del defunto dittatore, ma non sono riusciti a raggiungere il cuore e hanno danneggiato solo la bara.
La figlia di Milosevic ha, quindi, assoldato alcune guardie che vigilino sul corpo del padre, sepolto nei pressi della sua vecchia abitazione nel nord della Serbia.
Le forze dell'ordine serbe avevano rifiutato la richiesta di Maria Milosevic di far sorvegliare la tomba, di conseguenza la donna, convinta che i Vampire Hunter siano intenzionati a ripetere l'impresa (in quanto certi che, se il rituale del paletto non sarà compiuto, il dittatore tornerà dalla morte per opprimere nuovamente la nazione), ha dovuto provvedere di tasca sua.

Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (14-06-2007)

STANNO TERMINANDO LE RIPRESE PER IL FILM DI 30 GIORNI DI NOTTE30 days of night

Il capolavoro a fumetti di Steve Niles e Ben Templesmith avrà presto una trasposizione cinematografica.
Il film è stato prodotto dalla Ghost House Pictures di Sam Raimi e sarà proiettato, nelle sale americane, il 19 Ottobre 2007.
Fedelissimo all'horror comic, il film narra dell'assedio operato dai vampiri nella città di Barrow, nella quale per trenta giorni non sorge mai il sole, e delle traversie che i sopravvissuti devono affrontare per restare in vita ed eliminare quanti più succhiasangue possibile.
Le scene sono girate in Alaska e in Nuova Zelanda; David Slade (Hard Candy) si è occupato della regia; Stuart Beattie (Pirates of the Caribbean, At World's End, Collateral) e Brian Nelson della sceneggiatura.
Fra gli attori Josh Hartnett (Sin City) sarà lo sceriffo Eben, Melissa George (Amityville horror 2005, Attrazione letale, Alias) sarà Stella, la moglie dello sceriffo, il capo dei vampiri sarà interpretato da Danny Huston (Birth- Io sono Sean, 21 grammi).
FONTI:
Horror.it (è possibile anche vedere il trailer)
Ghost House Pictures



 VIDEO  (14-06-2007)

VAMPIRE PRICESS MIYU - VOL. 2


Continua con il secondo volume la serie televisiva di Vampire Princess Miyu, ideata da Narumi Kakinouci e finora inedita in Italiano.
Il DVD contiene cinque episodi

Dalla presentazione

6 - LO SPETTRO DI MIYU: Miyu scompare misteriosamente da un taxi. Per lei si tratta di un semplice scherzo, ma il tassista viene scoperto morto e corrono voci che la colpa sia di un vampiro. Miyu inizia le indagini, e presto si trova ad affrontare un nemico inaspettato.

7 - DESTINO: Kiyoshi e Kayo sono fratello e sorella ed hanno poteri soprannaturali: ma questi doni hanno reso impossibile per loro inserirsi nella società ed ora vivono come vagabondi. L'amicizia con un cane randagio sembra portare un po' di luce nella loro vita. Invece è l'inizio di una tragedia.

8 - SCARPETTE ROSSE: Miho è stata scoperta da un famoso produttore e deve debuttare come cantante. Vedendola insicura ed impaurita, il produttore stesso le dona un paio di scarpe rosse come dono di buon augurio. La ragazza supera la timidezza e inizia con entusiasmo la carriera. Ma l'influsso delle scarpette non è terminato.

9 - CASA TUA: Una giovane coppia adotta il gatto di un vicino di casa recentemente morto. Il gatto sembra portare felicità e buona fortuna, ma mentre gli affari del marito migliorano a vista d'occhio l'affetto della moglie per il gatto diventa un'ossessione che la porta a trascurare il lavoro.

10 - LO STAGNO DELLA PROMESSA: Tempo di vacanza, da passare in una cittadina termale. Sulla riva del lago Chisato incontra un bambino che sta attendendo l'arrivo di qualcuno. Miyu e Reiha avvertono la presenza di uno Shinma, ma quando arrivano al lago per investigare scoprono uno strano spettacolo.


vampire princess miyu - vol.2
 
ULTIME NEWS:
18-02-2007 - BLOOD ANGELS
25-02-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - OAV SERIES
05-04-2007 - STRESS DA VAMPIRO
05-04-2007 - VAMPIRE JOURNALS

12-04-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - TV SERIES VOL 1.
01-06-2007 - PIPISTRELLI VAMPIRO

 
 LIBRI  (19-06-2007)

underworldGREG COX : Underworld

Nella collana Urania Horror la trasposizione romanzata di Underworld

Dalla IV di copertina:
Selene è un'agente di morte, prima linea di sterminio in conflitto interminabile e diabolico. Il suo compito: snidare e uccidere i lycan con le armi più micidiali della stregoneria e della tecnologia. Michael è un medico, ma anche preda di un morbo ancestrale e terribile. Una donna divenuta vampiro, un uomo troppo vicino ai lupi. Destinati a fiutarsi. Destinati a scontrarsi, forse a uccidersi nella guerra senza fine fra due razze delle tenebre in lotta per il possesso della Terra. Primo volume di una grande trilogia dell'oscuro, U nderworld è basato sul film interpretato da Kate Bekinsale e Scott Speedman per la regia di Len Wiseman.

Novelization di GREG COX, basato sulla sceneggiatura di Danny Mc Bride
Soggetto di KEVIN GREVIOUX e LEN WISEMAN
Traduzione di MARCELLO JATOSTI

 

Anne Rice - Il Vampiro di BlackwoodANNE RICE: Il Vampiro di Blackwood

«Una storia sorprendente, intessuta in una prosa voluttuosa e sensuale» Library Journal

«Il miglio libro della Rice degli ultimi anni... Uno stile straordinario, una storia ricchissima di colpi di scena, una sapiente maestria nei tocchi di suspense... e nelle scene esplicitamente erotiche» Miami Herald

Quinn Blackwood, fin dall'infanzia, avverte la presenza di uno spirito di nome Goblin, solo lui può vederlo e la sua tranquillità ne è compromessa irrimediabilmente.
Una sera, mentre sta girovagando nella palude alla ricerca delle tracce di un antenato, incontra un vampiro che gli fa dono della vita eterna e, da quel momento l'invadenza di Goblin aumenta considerevolmente. Venuto a sapere dell'esistenza del vampiro Lestat, Quinn si mette alla sua ricerca sperando che il suo grande potere, lo liberi dallo spettro che lo tormenta...

Titolo Originale: Blackwood Farm
Traduzione: Sara Caraffini

ULTIME NEWS:
20-04-2007 - PRESTO IN LIBRERIA IL SEGUITO DI TWILIGHT
01-05-2007 - STEPHENIE MEYER: New Moon
20-04-2007 - NANCY KILPATRICK: La Guerra dei Vampiri
01-06-2007 - LUCY D.: Sex Dracula
01-06-2007 - VICTORIA FRANCES: Favole 3 - Gelida luce
14-06-2007 - ROBERTO BORIN: Caccia al Vampiro
14-06-2007 - JUSTIN SOMPER: Vampirates - Marea di terrore

 FUMETTI  (19-06-2007)
BUFFY THE VAMPIRE SLAYER - Cattivo SangueBuffy the vampire slayer - cattivo sangue

Continuano le avventure di Buffy, edite da Free-Books

Orribilmente deturpata dall'ultimo incontro con la Cacciatrice, la vampira Selke si rivolge ad un prestigioso chirurgo plastico che la aiuterà, dopo aver sperimentato i metodi tradizionali, ad assumere di nuovo il suo aspetto avvenente utilizzando un macabro rituale magico.
Buffy viene contattata da un'agenzia per fare la modella ma l'impatto con le colleghe sarà difficile, ancor di più quando scoprirà che le modelle si nutrono di cadaveri.
Dopo essere stata snobbata e offesa da un giovanotto, Amy avrà la sua vendetta usando un piccolo trucco di magia nera.
Nell'ultimo episdio Buffy farà la conoscenza di un mostro marino che la aiuterà a liberarsi di alcuni fastidiosi vampiri.
 MUSICA  (14-06-2007)

 I NECRODEATH STANNO PREPARANDO DRACULEA


Prevista per Ottobre presso Scarlet l'uscita di Draculea, il nuovo album dei Necrodeath, la thrash-metal band, ormai famosa per 100% Hell, realizzerà un concept dedicato alla figura di Vlad Tepes.
Il batterista Peso dichiara che per la realizzazione di Draculea si è documentato con numerosi testi e che le sonorità dell'album differiranno dallo stile al quale ci hanno abituati.
Alcune parti di chitarra saranno affidate a Pier dei Labyrinth e, il suo contributo all'evocazione di atmosfere cupe e vampiresche, sarà evidente, ma non mancheranno di stupirci nemmeno Flegias e John.
Non ci resta che aspettare

Fonte: Metalitalia

 

ULTIME NEWS:
11-11-2006 - SHADOWSREIGN: Bloodcity
25-02-2007 - DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMORE

 FILM IN TV  (19-06-2007)
INTERVISTA COL VAMPIRO
Interview with the Vampire (USA, 1994) di NEIL JORDAN
MARTEDÌ 19 GIUGNO, ORE 21:00 - STUDIO UNIVERSAL
DOMENICA 24 GIUGNO, ORE 23:40 - STUDIO UNIVERSAL
ouis racconta in una intervista il suo incontro con Lestat, che lo trasforma in vampiro: non riuscirà però ad essere come lui, ancora troppo umano per essere una sanguinaria creatura notturna. Condividerà i suoi tormenti con Claudia, bambina vampiro, condannata a rimanere tale per l’eternità. Tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice, l’autrice ne curò pure la sceneggiatura.
 
 BLOOD ANGELS 
Blood Angels (Can, 2004) di RON OLIVER
MARTEDÌ 19 GIUGNO, ORE 03:00 - SKY MAX
Ashley va a vivere con sua sorella più grande e, presto, scopre che è diventata una vampira. Insieme ad altre quattro sensuali vampire, la siagurata sorella maggiore, si reca ai rave e ai party con lo scopo di sedurre giovanotti e suggerne il sangue.
I GUARDIANI DELLA NOTTE
Nochnoj dozor (RUSSIA, 2004) di TIMUR BEKMAMBETOV
GIOVEDÌ 21 GIUGNO, ORE 00:20 - SKY MAX
Per secoli, i membri della guardia della Notte hanno osservato gli appartenenti alle forze oscure come vampiri, streghe e mutanti, affinché non infrangessero  il patto di equilibrio fra le due forze, ma è giunto il momento in cui un'antica profezia sta per avverarsi. Sulla terra è comparso un "Eletto" che dovrà decidere con quale fazione schierarsi e il destino dell'umanità dipende proprio da questa decisione. 
Tratto dall'omonimo romanzo di Sergej Luk'janenko.
 
 THE NIGHT FLIER
The Night Flier (USA, 1997) di MARK PAVIA
GIOVEDÌ 21 GIUGNO, ORE 03:50 - ITALIA 1
Un giornalista ambizioso e senza scrupoli deve scrivere una notizia sensazionale riguardante alcuni misteriosi omicidi accaduti in piccoli aeroporti. Presto si accorgerà che l'assassino, che si muove nottetempo su un vecchio aereo, è un vampiro.
Tratto da un racconto di Stephen King.
 
DRACULA CERCA SANGUE DI VERGINE...  E MORÌ DI SETE
Dracula  cerca sangue di vergine... e morì di sete! (ITA, 1974) di ANTONIO MARGHERITI e PAUL MORRISEY
SABATO 23 GIUGNO, ORE 02:20 - SKY CINEMA MANIA
Dracula ha difficoltà a trovare vergini da poter dissanguare... la sua ricerca lo porterà in Italia. Conosciuto anche come Andy Warhol’s Dracula, questo film vede tra i suoi interpreti anche Vittorio De Sica e Roman Polanski.
 
 



 << indice