indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 01/07 GIUGNO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (05-04-2007)

strumenti dell'ammazzavampiriGUARDIE PER PROTEGGERE IL CORPO DI MILOSEVIC DAI CACCIATORI DI VAMPIRI

Il dittatore Milosevic rappresenta un pericolo per la Serbia anche dopo la sua morte, avvenuta nel Marzo dello scorso anno. Alcuni Vampire Hunters improvvisati hanno già provato a piantare un paletto nel petto del defunto dittatore, ma non sono riusciti a raggiungere il cuore e hanno danneggiato solo la bara.
La figlia di Milosevic ha, quindi, assoldato alcune guardie che vigilino sul corpo del padre, sepolto nei pressi della sua vecchia abitazione nel nord della Serbia.
Le forze dell'ordine serbe avevano rifiutato la richiesta di Maria Milosevic di far sorvegliare la tomba, di conseguenza la donna, convinta che i Vampire Hunter siano intenzionati a ripetere l'impresa (in quanto certi che, se il rituale del paletto non sarà compiuto, il dittatore tornerà dalla morte per opprimere nuovamente la nazione), ha dovuto provvedere di tasca sua.

Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (12-04-2007)

CASTLEVANIA RESTERÀ SOLO UN GIOCO?castevania - videogame

Una grossa delusione per chi si aspettava di vedere sul grande schermo i protagonisti del popolare videogioco vampiresco "Castlevania".
Il regista Paul W.S Anderson (già famoso per aver diretto Resident Evil) ha abbandonato il progetto, che doveva essere proiettato nel 2009, proprio in fase di pre-produzione, nonostante avesse già scritto le sceneggiature.
Il film doveva intitolarsi 
Castlevania - Dracula Begins e, in un'ambientazione Transilvana al cento per cento, doveva raccontare le origini della battaglia dei vampiri nel quindicesimo secolo.
Accanto al tenebroso Conte Dracula avremmo visto la tenacia con la quale la famiglia Belmont ha consacrato la propria esistenza all'eliminazione dei vampiri.
La trama era stata sviluppata per un'eventuale serializzazione, e non si sarebbe badato a spese per quanto riguarda l'impiego di effetti speciali.
Sperando in un improbabile ripensamento del regista, non rimane che continuare a giocare al videogame.

FONTI:
Horror.it



 VIDEO  (01-06-2007)

PIPISTRELLI VAMPIRO

Disponibile in DVD "Pipistrelli Vampiro" con Lucy Lawless

È ORA DI MANGIARE...

Una scienziata di nome Maddy viene chiamata ad investigare sulla morte di uno studente ritrovato completamente dissanguato. Con l'aiuto di suo marito e di un pugno di coraggiosi studenti, la donna scopre una verità sconvolgente, gli assassini sono dei pipistrelli mutanti assetati di sangue! Intanto il numero delle vittime aumenta di giorno in giorno. Riuscirà Maddy a fermare la minaccia alata prima che sia troppo tardi?

pipistrelli vampiro
 
ULTIME NEWS:
18-02-2007 - BLOOD ANGELS
25-02-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - OAV SERIES
05-04-2007 - STRESS DA VAMPIRO
05-04-2007 - VAMPIRE JOURNALS

12-04-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - TV SERIES VOL 1.
 
 LIBRI  (01-06-2007)

Lucy D. - Sex DraculaLUCY D. : Sex Dracula

"Una scrittura precisa e affilata come un bisturi
." PULP

Torna Dracula, ma questa volta è una donna, sensuale e spietata.


Pubblicato da Barbera editore, in edizione tascabile Sex Dracula, della scrittrice cagliaritana anonima già nota al pubblico per Pornosnob.
In questo brillante romanzo vediamo i protagonisti del Dracula di Bram Stoker agire in Italia ai tempi di oggi, vittime del culto dell’apparire e di quanto caratterizza la società attuale. La protagonista è Lucy ed è ossessionata dal sangue al punto che, durante la notte, diventa una spietata serial killer capace di far perdere le sue tracce con grande facilità. L’incontro con Arthur la fa riflettere sulla sua esistenza e pensa seriamente di ravvedersi ma, all’arrivo di una lettera anonima, la sua sete di sangue torna a raggiungere livelli esponenziali e riprende ad uccidere.


 

Victoria Frances - Favole 3: gelida luceVICTORIA FRANCES: Favole 3 - Gelida Luce

Un nuovo ricchissimo volume illustrato da Victoria Frances, edito da Lizard.

Dalla quarta di copertina:

Nella solitudine delle paludi ancora si ode la poesia degli spettri... Racconta il vento che le fanciulle dai pallidi volti continuano a sorridere all'eternità e sognano nella speranza d'incontrare uno spiraglio di luce in quelle notti senza fine.
Sul finir dell'autunno, Favole, seguirà un sentiero di violette attraverso un paradiso gelato e lascerà che la sua pietra tombale s'inerpichi su inaccessibili muri nella speranza di raggiungere il rimpianto castello del paese dei vampiri.

La gelida luce è vicina...

Traduzione: Gianluigi Gasparini

ULTIME NEWS:
25-02-2007 - STEPHEN KING: Le Notti di Salem
05-04-2007 - GIORGIO CREMONINI:Dracula
12-04-2007 - SEBASTIAN ROOK: Peste Vampira - Parigi 1850
12-04-2007 - KNISTER: Maga Martina nel Castello di Dracula

20-04-2007 - PRESTO IN LIBRERIA IL SEGUITO DI TWILIGHT
01-05-2007 - STEPHENIE MEYER: New Moon
20-04-2007 - NANCY KILPATRICK: La Guerra dei Vampiri


 FUMETTI  (01-06-2007)
DAMPYR N. 86 - La Casa Sull'Orlo del MondoDampyr n.86 - la casa sull'orlo del mondo

Il poeta Liam O'Keefe è da parecchi anni il custode di una vetusta villa che sorge a picco sulla scogliera di Donegal, in Irlanda, prima di scomparire in circostanze misteriose manda un messaggio telepatico all'amica Ann Jurging.
La donna, preoccupata chiede ad Harlan di accompagnarla ed, insieme, scopriranno che la casa è una sorta di portale verso altre dimensioni parallele, nelle quali vivono anche creature mostruose ed aggressive. Fortunatamente l'epilogo della vicenda sarà la distruzione della magione ma, a guadagnarci in misura maggiore sarà l'anziana Ann che tornerà in Germania con qualche anno di meno.

Soggetto e Sceneggiatura: MAURO BOSELLI
Disegni: LUCA ROSSI
Copertina: ENEA RIBOLDI
ultimate spiderman n.50 - morbius ULTIMATE SPIDERMAN N.50

Il giornalista Ben Urich scrive un articolo inerente la presenza dei vampiri in città estrapolato da un'intervista, da lui realizzata, con la signorina Grünwald convinta di essere stata morsa da un non-morto. La redazione rifiuta l'articolo e, dopo averlo deriso, lo invita ad andarsene. Solo il giovane Uomo Ragno è convinto che Urich abbia ragione in quanto anche lui ha già avuto il piacere di scontrarsi con i vampiri. Decide di seguirlo e dovrà soccorrerlo quando sarà morso da una trasformata Jennifer Grünwald , aggredito da un altro vampiro e da un lupo col dono della parola. Mentre il giornalista riposa in ospedale il Vampiro ritorna e l'Uomo Ragno interviene per fermarlo anche se, in realtà, Morbius (questo è il nome del succhiasangue), è li per evitare che il reporter si trasformi in vampiro a sua volta.

Storia:Brian Michael Bendis
Traduzione: Pier Paolo Ronchetti Brian Michael Bendis
ULTIME NEWS:
09-01-2007 - MARE ROSSO SANGUE: Nessuna Tomba a parte il Mare
14-01-2007 - DAMPYR N. 82: Via del Sortilegio
14-01-2007 - REBIRTH N. 17
18-02-2007 - VAMPIRE KNIGHT N.3
14-01-2007 - DAMPYR N. 83: L'aviatore Fantasma
25-02-2007 - REBIRTH N. 18
05-04-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: L'Ultimo Raggio di Sole
05-04-2007 - DAMPYR N. 84: La Congrega della Luna Calante
12-04-2007 - DAMPYR N. 85: Occhi di Gelo
01-05-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Ospiti Inattesi
01-05-2007 - REBIRTH N. 19


 
 MUSICA  (25-02-2007)

DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMOREShadowsreign - bloodcity

In attesa dell'omonimo Musical, che andrà in scena a partire da Maggio 2007, è possibile acquistare il cd di questa prima opera di Tiziano Barbafiera e di Diego Ribechini presso il sito
www.draculea.it.
Nel sito è, inoltre, possibile ascoltare qualche sample di questa opera, che spazia da un genere classicheggiante fino ad arrivare ad un pop rock veramente gradevole, avere tutte le informazioni riguardanti lo spettacolo in preparazione. Non mancano gli antefatti e le fonti di ispirazione che hanno portato gli autori a dedicare proprio a Dracula il loro primo lavoro.

TRACK LIST

OUVERTURE 1476
LA MORTE E LA VITA
ELISABETTA MUORE
RINNEGO DI DIO
RENFIELD IL PAZZO
IL VIAGGIO
IL TRASFERIMENTO A LONDRA
IL SOGNO DI LUCY
LA FUGA DAL CASTELLO
VAN HELSING
IL RITORNO DI JONATHAN
RIFLESSO D'AMOR PERDUTO
LA MORTE DI RENFIELD
LA PREGHIERA DI DRACULA
IL MALE IMPAURITO
L'AMORE DI MINA

 

ULTIME NEWS:
11-11-2006 - SHADOWSREIGN: Bloodcity

 FILM IN TV  (01-06-2007)
I GUARDIANI DELLA NOTTE
Nochnoj dozor (RUSSIA, 2004) di TIMUR BEKMAMBETOV
VENERDÌ 01 GIUGNO, ORE 10:20 - SKY MAX
MERCOLEDÌ 06 GIUGNO, ORE 06:35 - SKY MAX
Per secoli, i membri della guardia della Notte hanno osservato gli appartenenti alle forze oscure come vampiri, streghe e mutanti, affinché non infrangessero  il patto di equilibrio fra le due forze, ma è giunto il momento in cui un'antica profezia sta per avverarsi. Sulla terra è comparso un "Eletto" che dovrà decidere con quale fazione schierarsi e il destino dell'umanità dipende proprio da questa decisione. 
Tratto dall'omonimo romanzo di Sergej Luk'janenko.
 
I SONNAMBULI 
Sleepwalkers (USA, 1992) di MICK GARRIS
VENERDÌ 01 GIUGNO, ORE 18:50 e ORE 04:20 - SKY MAX
Un giovanotto e sua madre si sono trasferiti in una tranquilla cittadina dell'Indiana. La popolazione, in breve tempo, sarà sconvolta dal ritrovamento dei cadaveri di alcune concittadine completamente prosciugati di ogni umore vitale. Il ragazzo e la madre, infatti, sono gli unici rappresentanti di un'antica specie mostruosa che sopravvive solo prosciugando fanciulle vergini. Sceneggiatura di Stephen King che interpreta anche il becchino locale.
 
 BLOOD ANGELS 
Blood Angels (Can, 2004) di RON OLIVER
SABATO 02 GIUGNO, ORE 01:15 - SKY 16:9
Ashley va a vivere con sua sorella più grande e, presto, scopre che è diventata una vampira. Insieme ad altre quattro sensuali vampire, la siagurata sorella maggiore, si reca ai rave e ai party con lo scopo di sedurre giovanotti e suggerne il sangue.
 DRACULA CERCA SANGUE DI VERGINE...  E MORÌ DI SETE
Dracula  cerca sangue di vergine... e morì di sete! (ITA, 1974) di ANTONIO MARGHERITI e PAUL MORRISEY
DOMENICA  03 GIUGNO, ORE 22:50 - SKY CINEMA MANIA
Dracula ha difficoltà a trovare vergini da poter dissanguare... la sua ricerca lo porterà in Italia. Conosciuto anche come Andy Warhol’s Dracula, questo film vede tra i suoi interpreti anche Vittorio De Sica e Roman Polanski.
 
 



 << indice