indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 01/07 MAGGIO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (05-04-2007)

strumenti dell'ammazzavampiriGUARDIE PER PROTEGGERE IL CORPO DI MILOSEVIC DAI CACCIATORI DI VAMPIRI

Il dittatore Milosevic rappresenta un pericolo per la Serbia anche dopo la sua morte, avvenuta nel Marzo dello scorso anno. Alcuni Vampire Hunters improvvisati hanno già provato a piantare un paletto nel petto del defunto dittatore, ma non sono riusciti a raggiungere il cuore e hanno danneggiato solo la bara.
La figlia di Milosevic ha, quindi, assoldato alcune guardie che vigilino sul corpo del padre, sepolto nei pressi della sua vecchia abitazione nel nord della Serbia.
Le forze dell'ordine serbe avevano rifiutato la richiesta di Maria Milosevic di far sorvegliare la tomba, di conseguenza la donna, convinta che i Vampire Hunter siano intenzionati a ripetere l'impresa (in quanto certi che, se il rituale del paletto non sarà compiuto, il dittatore tornerà dalla morte per opprimere nuovamente la nazione), ha dovuto provvedere di tasca sua.

Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (12-04-2007)

CASTLEVANIA RESTERÀ SOLO UN GIOCO?castevania - videogame

Una grossa delusione per chi si aspettava di vedere sul grande schermo i protagonisti del popolare videogioco vampiresco "Castlevania".
Il regista Paul W.S Anderson (già famoso per aver diretto Resident Evil) ha abbandonato il progetto, che doveva essere proiettato nel 2009, proprio in fase di pre-produzione, nonostante avesse già scritto le sceneggiature.
Il film doveva intitolarsi 
Castlevania - Dracula Begins e, in un'ambientazione Transilvana al cento per cento, doveva raccontare le origini della battaglia dei vampiri nel quindicesimo secolo.
Accanto al tenebroso Conte Dracula avremmo visto la tenacia con la quale la famiglia Belmont ha consacrato la propria esistenza all'eliminazione dei vampiri.
La trama era stata sviluppata per un'eventuale serializzazione, e non si sarebbe badato a spese per quanto riguarda l'impiego di effetti speciali.
Sperando in un improbabile ripensamento del regista, non rimane che continuare a giocare al videogame.

FONTI:
Horror.it



 VIDEO  (12-04-2007)

VAMPIRE PRICESS MIYU - VOL. 1


Con questo primo volume inizia la serie televisiva di Vampire Princess Miyu, ideata da Narumi Kakinouci e finora inedita in Italiano.
Il DVD contiene i primi cinque episodi di questo anime dalle tinte gothic/horror che riuscirà ad appassionare anche chi diffida dei disegni tipicamente shojo che, in questo caso,  non hanno certo l'effetto di impoverire la trama con sdolcinate melensità da adolescente...

Dalla presentazione

1 -LE ZANNE LO SANNO: Una studentessa viene scoperta morta all'interno della scuola. Dal segno di zanne sul collo un compagno della morta si convince che il crimine è stato commesso da un vampiro, e i suoi sospetti si appuntano su una ragazza intravista sul luogo del delitto. È una nuova studentessa: Miyu

2 - ALLA PROSSIMA STAZIONE: Strane voci riferiscono di un pianto continuo e sommesso lungo i binari della metropolitana. Miyu indaga sulla sparizione di diverse giovani donne, viste per l'ultima volta in vicinanza di una stazione sotterranea. Donne troppo giovani, belle e ingenue per sfuggire alla trappola che le attende

3 - IL RICHIAMO DELLA FORESTA: Una compagna di scuola si confida con Miyu e le sue amiche: il fratello è improvvisamente cambiato e si comporta in modo strano e violento. Miyu riconosce la presenza di uno Shinma, però il comportamento di quest'ultimo è indecifrabile. Eppure nel passato qualcuno lo ha già incontrato...

4 - ARRIVA REIHA: Miyu si trova in una località spersa tra le montagne, dove incontra un uomo in viaggio con la figlia. Arriva un'altra ospite: è Reiha, una donna della neve misteriosamente ostile a Miyu. Quando l'uomo e la bambina scompaiono misteriosamente, però, le due si alleano per ritrovarli.

5 - RITRATTO IN SEPPIA: Miyu e l'amica Chisato assistono alla proiezione di un vecchio film amatoriale, girato da un professore nei suoi remoti anni da studente, quando era innamorato della protagonista. Questa poi è misteriosamente scomparsa lasciando il film incompiuto. Chisato decide di rintracciare la donna.


vampire princess miyu - vol.1
 
ULTIME NEWS:
09-01-2007 - ULTRAVIOLET

18-02-2007 - BLOOD ANGELS
25-02-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - OAV SERIES
05-04-2007 - STRESS DA VAMPIRO
05-04-2007 - VAMPIRE JOURNALS
 LIBRI  (01-05-2007)

stephanie meyer - new moonSTEPHENIE MEYER : New Moon

Come, anticipato con la news precedente, finalmente in libreria l'attesissimo seguito di Twilight.

Dal primo risvolto:

Per Isabella Aswan soltanto una cosa è più importante della sua vita: Edward Cullen. Ma essere innamorati di un vampiro è molto pericoloso, più di quanto Bella immagini. Ora che il loro amore proibito rappresenta una minaccia per tutto quello che hanno di più caro e vicino, si accorgono entrambi che anche un piccolo incidente domestico può mettere in crisi la loro tranquillità...
Del resto vivere uno senza l'altra è semplicemente impensabile. Allora perchè Edward lascia Bella, così d'improvviso?

Dopo lo straordinario successo di Twilight, Stephenie Meyer torna con New Moon, la seconda puntata della sua esplosiva miscela di romance e suspense, grande bestseller negli Stati Uniti, in Germania e in Spagna.

TITOLO ORIGINALE: New Moon
TRADUZIONE: Luca Fusari


 

nancy Kilpatrick - la guerra dei vampiriNANCY KILPATRICK:  La Guerra Dei Vampiri

Un altro attesissimo seguito è disponibile, in questi giorni, in libreria. Si tratta di "La guerra dei vampiri" di Nancy Kilpatrick. L'autrice, con questa saga il cui primo capitolo - La Notte dei Vampiri - è stato pubblicato in Italia pochi anni fa da da Newton & Compton, esplora il complicato e conturbante universo della sessualità del vampiro  regalandoci intense scene d'erotismo soprannaturale...

dal primo risvolto:

Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Katleen arriva a Manchester dall'America, con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata "Zero" per la sua vita insignificante segnata dall'eroina, è un insolito lavoro. Dovrà piegarsi però alla potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a rivelare il nome del mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Katleen l'eroina, finché non ottiene ciò che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell'astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria guerra letale ...

TITOLO ORIGINALE: Near Death
TRADUZIONE: Alessandro Pilo

 

ULTIME NEWS:
09-01-2007 - MINO MILANI:Il Vampiro di Piazza Cavagneria
25-02-2007 - LAURELL K.HAMILTON:Dono di Cenere
09-01-2007 - STEPHEN KING: Le Notti di Salem
05-04-2007 - GIORGIO CREMONINI:Dracula
12-04-2007 - SEBASTIAN ROOK: Peste Vampira - Parigi 1850
12-04-2007 - KNISTER: Maga Martina nel Castello di Dracula

20-04-2007 - PRESTO IN LIBRERIA IL SEGUITO DI TWILIGHT


 FUMETTI  (01-05-2007)
BUFFY THE VAMPIRE SLAYER - Ospiti Inattesibuffy the vampire slaver - ospiti inattesi

Pubblicato da Free Books un nuovo Albo a fumetti contenente quattro episodi ispirati alla terza serie televisiva dedicata alla Cacciatrice:
Bianco Natale
Buffy trova lavoro in una gelateria ma il suo capo ha l'insana abitudine di invocare demoni elementali molto aggressivi. Il vero peccato, però, è che Buffy abbia indossato il suo abito nuovo proprio durante il combattimento con il mostro...
Felice Anno Nuovo
Buffy e Willow non vanno più d'accordo da quando la cacciatrice ha ferito Oz mentre era trasformato in lupo mannaro. Sarà un'antica maledizione alla quale dovranno porre rimedio a fare in modo che le ragazze tornino amiche.
La nuova ragazza del quartiere - Capitolo 1
A Sunnydale si è trasferita una nuova ragazza che diventa amica di Buffy, Willow e Cordelia. Insieme decidono di organizzare un pigiama party al quale i maschi non possono avere accesso. Xander è ben determinato a partecipare e organizza la sua intrusione.
La nuova ragazza del quartiere - Capitolo 2
La nuova amica di Buffy è, in realtà, un demone che guida un gruppo di vampiri ai quali fornisce nutrimento usando l'espediente dei party fra liceali. La cacciatrice e i suoi amici avranno la meglio sul demone, ma la casa di Willow subirà grossi danni...

 
rebirth n. 19 REBIRTH N.19

Millenear ora è ridotta ad un mucchietto di polvere. In segreto Grey spiega a Rett le circostanze della vampirizzazione della sacerdotessa, insinuandogli il dubbio che forse Millenear non era del tutto umana.
Remi ed Eiji riescono a superare le prove del sotterraneo vaticano e trovano, finalmente, la Compagnia di San Michele che è disposta ad aiutarli a fermare Kalutika.
Nei giorni che separano Desh al duello finale con Grey, il vampiro e i suoi amici preparano una strategia difensiva che consenta di eliminare rapidamente il nemico riportando il minor danno possibile.
Il giorno del torneo Gray sconvolge il pubblico rivelandogli la sua intenzione di far sparire tutti i vampiri dalla terra. Draistal, maestro di Desh, ha deciso, insieme ai consiglieri vampiri, di tradire...

Storia e Disegni: KANG WOO LEE
 
ULTIME NEWS:
09-01-2007 - MARE ROSSO SANGUE: Nessuna Tomba a parte il Mare
14-01-2007 - DAMPYR N. 82: Via del Sortilegio
14-01-2007 - REBIRTH N. 17
18-02-2007 - VAMPIRE KNIGHT N.3
14-01-2007 - DAMPYR N. 83: L'aviatore Fantasma
25-02-2007 - REBIRTH N. 18
05-04-2007 - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: L'Ultimo Raggio di Sole
05-04-2007 - DAMPYR N. 84: La Congrega della Luna Calante
12-04-2007 - DAMPYR N. 85: Occhi di Gelo

 
 MUSICA  (25-02-2007)

DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMOREShadowsreign - bloodcity

In attesa dell'omonimo Musical, che andrà in scena a partire da Maggio 2007, è possibile acquistare il cd di questa prima opera di Tiziano Barbafiera e di Diego Ribechini presso il sito
www.draculea.it.
Nel sito è, inoltre, possibile ascoltare qualche sample di questa opera, che spazia da un genere classicheggiante fino ad arrivare ad un pop rock veramente gradevole, avere tutte le informazioni riguardanti lo spettacolo in preparazione. Non mancano gli antefatti e le fonti di ispirazione che hanno portato gli autori a dedicare proprio a Dracula il loro primo lavoro.

TRACK LIST

OUVERTURE 1476
LA MORTE E LA VITA
ELISABETTA MUORE
RINNEGO DI DIO
RENFIELD IL PAZZO
IL VIAGGIO
IL TRASFERIMENTO A LONDRA
IL SOGNO DI LUCY
LA FUGA DAL CASTELLO
VAN HELSING
IL RITORNO DI JONATHAN
RIFLESSO D'AMOR PERDUTO
LA MORTE DI RENFIELD
LA PREGHIERA DI DRACULA
IL MALE IMPAURITO
L'AMORE DI MINA

 

ULTIME NEWS:
11-11-2006 - SHADOWSREIGN: Bloodcity

 FILM IN TV  (01-04-2007)
1975 - OCCHI BIANCHI SUL PIANETA TERRA
The Omega Man (USA, 1971) di BORIS SAGAL
MERCOLEDÌ 02 MAGGIO, ORE 03:55 - JIMMY
SABATO 05 MAGGIO, ORE 23:20 - JIMMY
DOMENICA 06 MAGGIO, ORE 11:25 - JIMMY
Robert Neville (Charlton Heston) è l'unico sopravvissuto alla guerra batteriologica che ha decimato tutti gli abitanti della terra. Di giorno cerca provviste e di notte si nasconde dai mutanti che si sono sostituiti al genere umano. Un giorno incontra Lisa, anch'essa non infettata e, insieme, si impegnano a difendere un gruppo di bambini sani per garantire un futuro all'umanità. Tratto dal romanzo di Richard Matheson "I Am a Legend"
 
MIRIAM SI SVEGLIA A MEZZANOTTE 
The Hunger (USA, 1983) di TONY SCOTT
GIOVEDÌ 03 MAGGIO, ORE 23:35 - STUDIO UNIVERSAL
John (David Bowie) e Miriam (Catherine Deneuve) sono due vampiri e la loro dieta a base di sangue dovrebbe mantenerli giovani e belli in eterno.
Ad un certo punto John comincia ad invecchiare rapidamente,  si rivolge alla dr.ssa Sarah Roberts (Susan Sarandon) la quale, presto si troverà invischiata nella spirale di sangue e passione che circonda Miriam.
 
IL BUIO SI AVVICINA 
Near Dark (USA, 1987) di KATHRYN BIGELOW
GIOVEDÌ 03 MAGGIO, ORE 03:40 - STUDIO UNIVERSAL
Una famiglia di vampiri si muove attraverso gli Stati Uniti con un furgone per procacciarsi il nutrimento.
I guai iniziano quando Caleb, innamoratosi della vampira Mae, entra a far parte della "famiglia" ma, sebbene anch'egli sia diventato vampiro, si rifiuta di uccidere per nutrirsi.
Fortunatamente Caleb riesce a scappare e ad eliminare i succhiasangue.
 
VAN HELSING - DRACULA'S REVENGE
Dracula 3000 (GERMANIA - SUDAFRICA, 2004) di DARREL ROODT
VENERDÌ 04 MAGGIO, ORE 23:05 e ORE 05:25 - SKY MAX
Siamo nell'anno 3000 e il giovane comandante Abraham Van Helsing è a capo di una spedizione spaziale che ha come obiettivo il recupero di un vecchio relitto, il Demeter. Appena sbarcati sulla nave si rendono immediatamente conto che c'è qualcosa che non va, il Demeter trasportava bare piene di terra e, in una di queste, riposa il vampiro Orlok.
 
I SONNAMBULI 
Sleepwalkers (USA, 1992) di MICK GARRIS
DOMENICA 06 MAGGIO, ORE 21:00 e ORE 04:25 - SKY MAX
Un giovanotto e sua madre si sono trasferiti in una tranquilla cittadina dell'Indiana. La popolazione, in breve tempo, sarà sconvolta dal ritrovamento dei cadaveri di alcune concittadine completamente prosciugati di ogni umore vitale. Il ragazzo e la madre, infatti, sono gli unici rappresentanti di un'antica specie mostruosa che sopravvive solo prosciugando fanciulle vergini. Sceneggiatura di Stephen King che interpreta anche il becchino locale.
 
 



 << indice