indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 05/11 APRILE
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (05-04-2007)

strumenti dell'ammazzavampiriGUARDIE PER PROTEGGERE IL CORPO DI MILOSEVIC DAI CACCIATORI DI VAMPIRI

Il dittatore Milosevic rappresenta un pericolo per la Serbia anche dopo la sua morte, avvenuta nel Marzo dello scorso anno. Alcuni Vampire Hunters improvvisati hanno già provato a piantare un paletto nel petto del defunto dittatore, ma non sono riusciti a raggiungere il cuore e hanno danneggiato solo la bara.
La figlia di Milosevic ha, quindi, assoldato alcune guardie che vigilino sul corpo del padre, sepolto nei pressi della sua vecchia abitazione nel nord della Serbia.
Le forze dell'ordine serbe avevano rifiutato la richiesta di Maria Milosevic di far sorvegliare la tomba, di conseguenza la donna, convinta che i Vampire Hunter siano intenzionati a ripetere l'impresa (in quanto certi che, se il rituale del paletto non sarà compiuto, il dittatore tornerà dalla morte per opprimere nuovamente la nazione), ha dovuto provvedere di tasca sua.

Fonte: Vampyres Only



 

 CINEMA  (18-02-2007)

WILL SMITH SARÀ L'ULTIMO UOMO SULLA TERRA.


In corso di produzione il film ispirato al meraviglioso romanzo di Richard Matheson: Io Sono Leggenda (attualmente in vendita in edizione tascabile dalla casa editrice Fanucci - chi non lo conoscesse è obbligato ad acquistarlo senza indugi!!!).
Ad interpretare Robert Neville, sarà Will Smith. Lo vedremo, invecchiato e con un look trasandatissimo, aggirarsi, durante il giorno, per le strade di una città deserta con lo scopo di scovare e uccidere i vampiri fino a quando, dopo alcune vicissitudini, prenderà finalmente coscienza di essere diventato lui il mostro.
Il film, diretto da Francis Lawrence non aggiungerà al cast altre stelle del firmamento hollywoodiano, sebbene alcuni gossip abbiano parlato di un Jonny Depp che avrebbe vestito i panni del vicino di casa di Neville.
Non ci resta che aspettare pazientemente che il film arrivi nelle sale italiane e, siamo sicuri, che nessun vampirologo degno di questo nome uscirà dal cinema con l'amaro in bocca.

FONTI:
IMDB, Rivista Horror Mania (Febbraio 07)

NEWS CORRELATE:
ANNUNCIATO PER IL 2007 "I AM LEGEND"
Nuovi vampiri al cinema


 VIDEO  (12-04-2007)

STRESS DA VAMPIRO

Dalla presentazione:

Il vincitore del premio Oscar Nicolas Cage è magnifico in questo bizzarro thriller dalla vena erotica. Un dirigente di New York, arrivista e donnaiolo, si convince di essere un vampiro dopo che una delle sue conquiste, al culmine della passione, gli da un morso sul collo. Jennifer Beals (Il Diavolo in Blu) brilla nel ruolo della femme fatale che fa perdere il senno al protagonista, in questo brioso fantasy noir ricco di ironia e immaginazione.

 
stress da vampiro

VAMPIRE JOURNALS

Dalla presentazione:

Zachery per metà vampiro e per metà uomo, vuole vendicare la morte della sua amata.
Armato di spada e del suo odio per i vampiri, dedica la sua esistenza allo sterminio dei succhiasangue finché, giunto in Romania, dovrà scontrarsi con Dimitri, il potente maestro vampiro.Batterlo però non sarà impresa facile.

Contenuti Extra:
 Trailer Originale
Cataloghi gruppo editoriale Minerva/Raro Video

vampire journals
 
ULTIME NEWS:
09-07-2006 - A CENA COL VAMPIRO

12-09-2006 - UNDERWORLD EVOLUTION
09-01-2007 - ULTRAVIOLET
18-02-2007 - BLOOD ANGELS
25-02-2007 - VAMPIRE PRINCESS MIYU - OAV SERIES


 LIBRI  (05-04-2007)

stephen king - le notti di salemSTEPHEN KING - Le Notti di Salem


«Certe notti non dovrebbero mai iniziare»

Pubblicato, da Sperling & Kupfer Editori, "Le Notti di Salem" di Stephen King. Questa nuova edizione ha il pregio di essere illustrata e di contenere, oltre a parti finora inedite in Italia, una nuova introduzione del "Re del brivido."

Dal primo risvolto di copertina:
Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto.
Era il 1975 e, da allora, il racconto dell'avvento del Male a Jerusalem's Lot, meglio conosciuta come 'Salem's Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell'horror. Questo piccolo classico contemporaneo viene ora riproposto in un'edizione illustrata arricchita da una nuova introduzione, due racconti e un sostanzioso apparato che raccoglie le pagine eliminate nella stesura finale.
Protagonista della storia è Ben Mears, uno scrittore che torna ai luoghi della suoa infanzia - la buona, vecchia provincia americana -per esorcizzare una terribile esperienza avuta da ragazzino a casa Marsten, il tetro e minaccioso edificio che domina il villaggio. Ora la spettrale dimora l'accoglie a occhi aperti, o meglio, a finestre illuminate...
 

giorgio cremonini - draculaGIORGIO CREMONINI - Dracula

Edito da L'epos Libri un nuovo saggio dedicato a Dracula e alla figura del vampiro nel mito, nella letteratura e nel cinema.

Dalla quarta di copertina:
Dracula: mito che seduce e terrorizza, in un continuo rimando tra letteratura e cinema; qui il Vampiro sembra alla fine svanire per poi, Fenice nera dell'incubo, risorgere trasformato.
Ozioso chiedersi se sia più affascinante scoprirne nero su bianco l'interpretazione di Bram Stoker oppure, in bianco e nero o a colori, quella di tanti registi più o meno famosi.
Questo libro non tenta di piantare l'ennesimo, inefficace paletto nel cuore del mostro, ma di fissarne uno durevole entro la sua immortale tradizione.

ULTIME NEWS:
06-09-2006 - RICCARDO GAZZANIGA: Racconti Dark
23-09-2006 - DARREN SHAN: Il Principe dei Vampiri
23-09-2006 - DARREN SHAN: I Cacciatori dell'Ombra
24-10-2006 - CHELSEA QUINN YARBRO: Giochi di Sangue
11-11-2006 - JOHN AJVIDE LINDQVIST: Lasciami Entrare
10-12-2006 - MICHAEL AUGUSTYN:Vlad Dracula
09-01-2007 - MINO MILANI:Il Vampiro di Piazza Cavagneria
25-02-2007 - LAURELL K.HAMILTON:Dono di Cenere


 FUMETTI  (05-04-2007)
Buffy the vampre slayer - l'ultimo raggio di sole BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: L'Ultimo Raggio di Sole

Con questo numero iniziano le pubblicazioni dei fumetti dedicati alla "Cacciatrice" ambientati nella terza stagione del telefilm.
Buffy, insieme a Cornelia, Willow, Xander e Oz dovrà affrontare, sotto la guida del saggio Giles, oltre ai demoni e i vampiri che hanno fatto di Sunnydale la loro dimora, le difficoltà quotidiane di una liceale americana.
 
dampyr n.84 - la congrega della luna calante DAMPYR N.84

Nelle colline del Massachussets vive una comunità pacifica di streghe dedite al culto Wicca.
Lisa, seguace del culto del demone Thorke s'insinua fra loro e li convince ad adoperarsi per il trionfo del male.
Facendo prigioniera l'attivista Esther Rothman, Lisa attira Harlan in trappola ma, grazie all'aiuto della Grande Dea Bianca, anche questa volta, Harlan avrà la meglio su Thorke.

Soggetto e scenneggiatura: MAURO BOSELLI
Disegni: ARTURO LOZZI
Coperina: ENEA RIBOLDI
 
 MUSICA  (25-02-2007)

DRACULEA NEL SANGUE E NELL'AMOREShadowsreign - bloodcity

In attesa dell'omonimo Musical, che andrà in scena a partire da Maggio 2007, è possibile acquistare il cd di questa prima opera di Tiziano Barbafiera e di Diego Ribechini presso il sito
www.draculea.it.
Nel sito è, inoltre, possibile ascoltare qualche sample di questa opera, che spazia da un genere classicheggiante fino ad arrivare ad un pop rock veramente gradevole, avere tutte le informazioni riguardanti lo spettacolo in preparazione. Non mancano gli antefatti e le fonti di ispirazione che hanno portato gli autori a dedicare proprio a Dracula il loro primo lavoro.

TRACK LIST

OUVERTURE 1476
LA MORTE E LA VITA
ELISABETTA MUORE
RINNEGO DI DIO
RENFIELD IL PAZZO
IL VIAGGIO
IL TRASFERIMENTO A LONDRA
IL SOGNO DI LUCY
LA FUGA DAL CASTELLO
VAN HELSING
IL RITORNO DI JONATHAN
RIFLESSO D'AMOR PERDUTO
LA MORTE DI RENFIELD
LA PREGHIERA DI DRACULA
IL MALE IMPAURITO
L'AMORE DI MINA

 

ULTIME NEWS:
11-11-2006 - SHADOWSREIGN: Bloodcity

 FILM IN TV  (05-02-2007)
BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI
Buffy The Vampire Slayer (USA, 1992) di FRAN RUBEL KUZUI
GIOVEDÌ 05 APRILE, ORE 04:05 - ITALIA 1
La vita dell'adolescente californiana Buffy cambia radicalmente quando il misterioso Merrik la informa di essere la Precelta: l'unica persona in grado di eliminare i vampiri che infestano la sua città. Per la ragazza significa dover abbandonare le frivolezze per dedicarsi ad un intenso allenamento e farsi carico di nuove responsabilità, ma riuscirà ad aver la meglio sui succhiasangue.
 
DRACULA
Dracula (USA, 1931) di TOD BROWNING
SABATO 07 APRILE, ORE 07:10 - STUDIO UNIVERSAL
LUNEDÌ 09 APRILE, ORE 06:45 - STUDIO UNIVERSAL
Il vampiro approda ad Hollywood: con questa versione di Dracula inizia la grande stagione dei film di vampiri. Bela Lugosi, proveniente dalle interpretazioni teatrali del transilvano conte, con questo film divenne leggenda e icona vampiresca.
 
 ARCHIVIO NEWS
NOTIZIE DAL MONDO
Mostra sul principe Dracula, Stivaletti produttore del corto Revenant, La Rai presenta Il Bacio di Dracula, Cineforum vampirico ad Ancona, Bambino spara al padre per paura dei vampiri, Dracula’s Night, McNally stroncato dal cancro, È morto Antonio Margheriti, È morto il marito di Anne Rice, Appassionato di GdR decapitato, La saliva del vampiro contro l’apoplessia, III congresso Mondiale su Dracula, Seminario annuale della TSD, Rabbia chirottera in Brasile, Un tranquillo week-end di paura a San Marino, Vlad Tepes: il mito di Dracula - Lido di Jesolo (VE), Appartamento di lusso nel castello di Dracula, Una nuova avventura per Anita Blake, Blade assetato, Nuovi vampiri su internet: Dark Commandos, Una multa salata per chi uccide i vampiri, A Parigi il Museo dei vampiri, Dracula a Teatro, A Milano la Notte dei Vampiri, Dracula Opera Rock, A Chieti la mostra "Vlad Tepes, il mito di Dracula", Autunnonero a Triora, Una serie TV per Preacher, Macabro San Valentino in Texas,




CINEMA
NUOVI VAMPIRI AL CINEMA: La Regina dei Dannati, Desert Vampires, Blade II, Dracula Resurrection, Preacher, Van Helsing, I Am Legend, Blade Trinity
Blade II: dal 16 agosto nelle sale italiane, Bela “compie” 120 anni!, La Marvel dà l’OK per Blade III, Fra un anno arriva Van Helsing, A settembre esce Underworld, La leggenda degli uomini straordinari, Sono quasi terminate le riprese per Blade Trinity, Venerdì 7 Maggio esce Van Helsing, Bloodrayne sul grande schermo, Milla Jovovic nel ruolo di vampira, Un sequel per Underwold, Vlad, A febbraio Blade Trinity in Italia, A febbraio iniziano le riprese di The First Vampire, L'ultimo viaggio del Demeter, The Witches Hammer, I Guardiani della Notte, In arrivo, per il 2006, I Guardiani del Giorno, Presto nei cinema Underworld Evolution, Annunciato per il 2007 I Am Legend, In questi giorni in sala Ultraviolet








VIDEO
VHS & DVD: Blade II, Dracula di Bram Stoker, Blade, Intervista col Vampiro, Dracula 3000 
DVD: Il Cacciatore delle Tenebre, Le notti di Salem, Nosferatu il Vampiro, Intervista col Vampiro, Underworld, Van Helsing, Van Helsing: La missione londinese, Béla Lugosi Dracula Collection, Van Helsing Dracula's RevengeVampires 3, L'Ultimo Uomo della Terra, Il Club Dei MostriBlade Trinity, Documentario del National Geographic su Dracula, Martin,  I Guardiani della Notte , A cena col Vampiro, Underworld Evolution, Ultraviolet, Blood Angels,
BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI: 1.1, 1.2-1.3, 2.1-2.2, 2.5-2.6, 3.1-3.2, 3.3-3.4, 3.5-3.6, 4.1-4.2, 5.1-5.2, 7.3-7.4, 7.5-7.6
ANGEL 1.1-1.2, 2.1-2.2
ANIMAZIONE:Blood - The Last Vampire, Vampire Hunter D - Bloodlust, Vampire Princess Miyu OAV series,

LIBRI
AAVV: In Fondo al Nero
ALBERTO ABRUZZESE: Anemia. Storia di un Vampiro Comunista
MICHAEL AUGUSTYN: Vlad Dracula
RAY BRADBURY: Ritornati dalla Polvere
MATEI CAZACU: Dracula. La Vera Storia di Vlad III l'Impalatore
SIMON CLARK: La Città dei Vampiri, Il Lago dei Vampiri
CARLO DOGHERIA: Santi e Vampiri
P.N. ELROD: Lista di Sangue, La Guerra Contro Azalin, The Vampire files vol.2 - Sangue di vita
GENNARO FRANCIONE: Domineddracula, Scanderbeg
RICCARDO GAZZANIGA: Racconti Dark
CHRISTOPHER GOLDEN: Di Santi e d'Ombre
LAURELL K. HAMILTON: Nodo di Sangue, Il Circo dei Dannati, La Luna Nera, Polvere alla Polvere, Il Ballo della Morte, Resti Mortali, Dono di Cenere
WOLGANG HOHLBEIN: Il Principe Vlad, Il Sangue del Cavaliere
NANCY KILPATRICK: La Notte dei Vampiri
ELIZBETH KOSTOVA: Il Discepolo
ALLEN C. KUPFER: Il Diario del Professor Abraham Van Helsing
J. SHERIDAN LE FANU: Carmilla
JOHN AJVIDE LINDQVIST: Lasciami Entrare
LUCY D.: Dracula
SONDRA LONDON: Vampiri. Storie Vere tra Patologia e Orrore
SERGEJ LUK’JANENKO - VLADIMIR VASILEV: I Guardiani del Giorno
ROBERT McCAMMON: Hanno Sete
RICHARD MATHESON: Io Sono Leggenda, Incubo a Seimila Metri
STEPHENIE MEYER: Twilight
MINO MILANI:Il Vampiro di Piazza Cavagneria
ERBERTO PETOIA: Vampiri e Lupi Mannari
FRANCO PEZZINI - ARIANNA CONTI: Le Vampire
ANNE RICE: Memnoch il Demone, Pandora, Memnoch il Diavolo, ristampe, Armand il Vampiro, Merrick la Strega, Il Vampiro Marius
NATASHA RHODES: Blade Trinity
SEBASTIAN ROOK: Peste Vampira. Londra 1850
SEBASTIANO RUIZ MIGNONE: Il Cavalier Vampiro
DARREN SHAN: Il Principe dei Vampiri, I Cacciatori dell'Ombra
JUSTIN SOMPER: Vampirates. I Demoni dell'Oceano
THEODORE STURGEON: Qualche Goccia del Tuo Sangue
ALBERTO TONANI: Il Figlio del Drago: Dracula
M. J. TROW: La Storia Segreta di Dracula. I Misteri di Vlad l'Impalatore
CHELSEA QUINN YARBRO: Hotel Transilvania, Il Palazzo, Giochi di Sangue
JACK YEOVIL: Genevieve - La Dama Immortale, Artigli d’Argento
FUMETTI
ALAN FORD: TNT Gold N.71, TNT Gold N.72
BITE CLUB (Vertigo Presenta): N.2, N.3, N.4, N.5, N.6
BLADE: Dark Side - Il lato oscuro dei fumetti N.7
BRENDON: N.30
BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: Viva Las Buffy, Spike & Dru, Cacciatrice Interrotta, Un Paletto nel Cuore
CLIFFHANGER!: N.18, N.19, N.20, N.21, N.22
DAFFODIL: Addio-colonnello
DAGO: Ristampa 7
DAMPYR: 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, Speciale n. 1, 68, 69, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 7778, 79, Speciale n.2, 80, 81, 82, 83
DARK HORROR: N.5,
DARKSTALKERS: N.1
DEAD MAN: N.3, N.4, N.5
DRACULA - Alberto Breccia
DYLAN DOG: N.214, Albo gigante N. 15
FAVOLE: N.2
FRAY: N.1, N.2
GRANDE VAMPIRO: Cupido se ne frega
GREGORY HUNTER: N.13
HELLSING: N.1, N.2, N.3, N.4, N.6
IO SONO UN VAMPIRO: N.1
I RACCONTI DELLE CACCIATRICI: Volume unico
I RACCONTI DEI VAMPIRI: Volume unico
IVANPIIRE: volume unico
JONATHAN STEELE: N.36
JOHN DOE: N.16
LA STIRPE DELLE TENEBRE: N.8
MACABRO SHOW FUMETTI: Il Mantello
MARE ROSSO SANGUE: Nessuna tomba a parte il mare,
MAGICO VENTO: N.104, N.107
MARTIN MISTÈRE: N. 172
MODEL: N.1, N.2, N.3, N.4, N.5, N.6, N.7
NATHAN NEVER: Vampyrus (allegato alla rivista Panorama)
NOSFERATU: volume unico
PICCOLO VAMPIRO VA A SCUOLA: volume unico
PREACHER: N.16, Vol.10, Vol.11, Speciale: Whiskey e Cavalli
IL PRINCIPE DELLA NOTTE: N. 2, N. 3, N. 4, N. 6
REBIRTH: N.1, N.4, N.5, N.6, N.7, N.8, N.9, N.10, N.11, N. 12, N. 13, N. 14, N. 15, N. 16, N. 17, N. 18
RIGEL INTERLUNIUM: N.2, N.4
SATANIK: Wurdalak il Vampiro
SULLE TRACCE DI DRACULA - Lanciostory N. 38
VAMPIRELLA: N. 4, N. 5, N. 6, Lady Death vs. Vampirella
VAMPIRE KNIGHT: N.1, N.2, N.3
VAMPIRE PRINCESS MIYU: N.10
WARLANDS - L’era del ghiaccio: N.1, N.2
30 GIORNI DI NOTTE: volume unico
30 GIORNI DI NOTTE, GIORNI OSCURI: volume unico
30 GIORNI DI NOTTE, RITORNO A BARROW: volume unico

MUSICA
CRADLE OF FILTH: Damnation And A Day
PREMIATA FORNERIA MARCONI: Dracula Opera Rock 
LORD VAMPYR: De Vampyrica Philosophia
SHADOWSREIGN: Bloodcity
SOPOR AETERNUS: Es Reiten Die Toten So Schnell (Or The Vampyre Sucking At His Own Vein)
THEATRES DES VAMPIRES: Iubilaeum Anno Dracula 2001, Suicide Vampire, Nightbreed of Macabria, Pleasure and Pain
COLONNE SONORE: Blade II, Queen Of The Damned, Underworld, Van Helsing, Blade Trinity
 



 << indice