indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link


NEWS: 05/11 FEBBRAIO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (13-11-2005)

A MILANO LA NOTTE DEI VAMPIRI
La notte dei vampiri - Atelier Gluck Milano
Nei giorni di Venerdì 18 e Sabato 19 Novembre 2005, nell' Atelier Gluck di Milano sarà allestita una mostra mediatica dedicata interamente ai vampiri.
La mostra "Dai Vampiri al Conte Dracula", lo spettacolo teatrale "L'Ombra del Vampiro" (rappresentato Venerdì 18 alle h. 21:00) e la rassegna cinematografica che sarà proiettata Sabato 19, dalle 18:00 alle 24:00, hanno lo scopo di sviscerare e approfondire ogni aspetto di questa inquietante creatura della notte che, da secoli, occupa un posto d'onore nell'immaginario orrorifico di ciascuno di noi. 

Atelier Gluck - Milano
Via Gluck, 45 - Milano

Orari: Venerdì 20.00-24.00 - Sabato: 18.00-24.00
Ingresso unico con tesseramento valido due giorni: 5,00 euro
Informazioni per il pubblico: 02/6700835 - www.ordinedeldrago.it

 CINEMA  (05-02-2006)

PRESTO NEI CINEMA UNDERWORLD EVOLUTION
Underworld evolution - Selene

Fra qualche giorno nelle sale cinematografiche italiane sarà proiettato il secondo capitolo di Underworld, la saga che vede i vampiri combattere da secoli contro i licantropi.
Nel primo film abbiamo visto la vampira Selene (interpretata da Kate Bekinsale) proteggere il Dr. Michael Corvin dai Lycan, che vogliono rapirlo perché hanno un piano che prevede l'uso del sangue particolare dell'uomo.
Evolution è una sorta di prequel che ripercorre le origini dell'odio fra le due specie, risalente ad un medioevo evocato con efficaci flashback.
Particolare rilievo sarà dato al momento in cui Selene diventa vampira e all'analisi dei miti che sono alla base del vampirismo e della licantropia, ma non mancheranno le scene d'azione e i combattimenti.
Oltre all'esaltazione dell'aspetto bestiale dei Lycan e quello più mostruoso dei vampiri, vedremo anche la comparsa di personaggi, i cosiddetti "cleaners" addetti a ripulire i luoghi di scontro fra vampiri e mannari al termine di ogni battaglia affinchè gli umani non scoprano nulla dell'esistenza di queste creature e continuino a considerarle frutto dell'immaginazione. 

Fonte: Rivista Horror Mania, IMDB
È possibile scaricare il trailer del film su: http://www.sonypictures.com/movies/underworldevolution

VIDEO  (05-02-2006)

BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - Stagione 7

buffy dvd 3, settima serie Su Sorrisi e Canzoni TV, ha ripreso, dal 2 Gennaio la raccolta dei DVD di "Buffy l'ammazzavampiri" con la pubblicazione delle ultime due serie.

Dalla presentazione:
La serie più elettrizzante e dark della TV per la prima volta in edicola!
 Suspense, leggenda, superstizione : tre ingredienti fondamentali per tutti gli appassionati del mitico serial sulla vita di Buffy Summers, la biondina prescelta per combattere i vampiri e i demoni che affollano la cittadina californiana di Sunnydale! La fiction più seguita della TV, creata da Joss Whendon e interpretata dalla più amata delle eroine televisive, Sarah Michelle Gellar, arriva in DVD!
Buffy dvd 4, settima serie
III DVD
NON LASCIARMI MAI
CALANO LE TENEBRE
DIMOSTRAZIONE
IV DVD
ASPIRANTE
IL KILLER CHE È IN ME
PRIMO APPUNTAMENTO
BISOGNA FARE QUALCOSA


 LIBRI  (05-02-2006)

P. N. Elrod - Lista di sangueP.N. ELROD:  Lista di Sangue

Un vampiro - vendicatore contro la malavita nel primo volume della serie Vampire Files inedita in Italia ma di grande successo negli USA

La casa editrice Armenia  ha recentemente pubblicato il primo romanzo della serie Vampire Files, il seguito che la serie ha riscosso oltreoceano ha determinato la fama della scrittrice  P.N.Elrod.

Jack Fleming  si risveglia improvvisamente sulla spiaggia del Lago Michigan. Si rende immediatamente conto che c'è qualcosa di diverso in lui, ma non fa in tempo a capire cosa che un killer cerca di investirlo.
Scampato il pericolo e messo fuori combattimento, senza troppe difficoltà, l'attentatore, scopre che una banda di Gangster lo vuole morto perché in possesso di una misteriosa lista.
Da questo momento Jack dovrà adattarsi alla sua condizione di vampiro e trovare i suoi assassini.

Titolo originale: Bloodlist 
Copertina: Martin Hanford

  FUMETTI  (05-02-2006)

Vertigo presenta 48: Bite Club 5 VERTIGO PRESENTA N. 48: Bite Club n.5 - Non Nominare il Nome del Signore in Vena

Leto ha capito che dietro l'omicidio del padre c'è il Monsignore che gli ha fatto da mentore nel suo percorso per diventare sacerdote.
Ormai non ha più dubbi, abbandona la Chiesa e dà inizio alla sua vendetta. L'abbandono del voto di castità gli consente inoltre di "approfondire" la sua amicizia con Carrie Stein, sopravvissuta all'attentato al ristorante, ignaro che la ragazza sta facendo il doppio gioco con le forze dell'ordine.
Danny, profondamente deluso da una ragazza che si è fatta mordere solo per diventare bellissima, spara ad un compagno di scuola, l'intervento di suo padre gli chiarirà le idee e lo avvicinerà al genitore.
Risa riuscirà a dare una bella lezione allo strozzino vietnamita che la stava ricattando.

TESTI: Howard Chaykin & David Tishman
DISEGNI: David Hahn

 MUSICA  (05-02-2006)

THEATRES DES VAMPIRES - Pleasure and PainTheatre des vampires - Pleasure and Pain

Dopo il definitivo abbandono della Band da parte del lead singer Lord Vampyr, i Theatres des Vampires producono il loro nuovo album: Pleasure and Pain.
Il cantato è affidato a Sonya Scarlet, che esordì nella band qualche anno fa come corista.
Allontanatisi da un sound tendenzialmente black, propongono un disco più gotico e melodico capace di accogliere consensi da parte di un pubblico più vasto.
Ottime le tastiere e gli intrecci fra la voce maschile e quella femminile capaci di evocare malinconiche e lussuriose atmosfere vampiriche. 

TRACK LIST

PLEASURE AND PAIN
NEVER AGAIN
ROSA MISTERO
SOLITUDE
MY LULLABY
FOREVER IN DEATH
LET ME DIE
BLACK MIRROR
REASON AND SENSE

Bonus
MATER TENEBRARUM
PLEASURE AND PAIN (Remixed By Kramm)


 FILM IN TV  (05-02-2006)
1972: DRACULA COLPISCE ANCORA
Dracula A.D 1972 (G.B, 1971) di ALAN GIBSON
DOMENICA 05 BEBBRAIO, ORE 03:25 - SKY CLASSICS
Un gruppo di ragazzi, celebrando un rito nel cimitero di Chelsea, riporta alla vita  Dracula (Christopher Lee), il quale presto comincia a seminare vittime. Il professor Van Helsing (Peter Cushing), nonno di una delle ragazze che partecipò al rituale di resurrezione, riuscirà ad uccidere il vampiro col raggio di una ruota da carro.

IL VAMPIRO DELL'ISOLA
The Isle of the Dead (U.S.A 1945) di MARK ROBSON
DOMENICA 05 FEBBRAIO, ORE 04:25 - RAI SAT WORLD
Boris Karloff interpreta la parte di un generale greco che torna nell’isola in cui si trova la tomba della moglie, ma non troverà le cose come le aveva lasciate, e dovrà affrontare una vrukolaka. Primo film sul vampiro della Grecia.

PER FAVORE NON MORDERMI SUL COLLO
The Fearless Vampire Killers (USA, 1966) di ROMAN POLANSKI
VENERDÌ 10 FEBBRAIO, ORE 01:10 - SKY CLASSICS
Il professor Abronsius e l’assistente Alfred finiscono nel castello del Conte Von Krolock, nel pieno di una festa per soli vampiri. Nel tentativo di salvare la bella Sarah, finiranno per combinare un guaio dietro l’altro.
Prima grande (e insuperata) parodia del genere vampiresco.

I SATANICI RITI DI DRACULA
The Satanic Rites of Dracula (G.B, 1973) di ALAN GIBSON
VENERDÌ 10 FEBBRAIO, ORE 02:55 - SKY CLASSICS
La polizia deve chiedere l'intervento di Lorrimer Van Helsing (Peter Cushing) su un'indagine riguardante una messa nera celebrata in una villa londinese. Dietro a questi macabri rituali c'è il Conte Dracula (Christopher Lee) che sta preparando un virus che porterà allo sterminio della razza umana. Van Helsing lo annienterà con una camicia di forza rivestita di spine.


 



 << indice