indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
    archivio    


NEWS: 10/16 LUGLIO
Tutti gli aggiornamenti dal mondo dei vampiri: segnalazioni di film in TV e al cinema, uscite in libreria e in edicola.


 NOTIZIE DAL MONDO  (10-07-2005)

DRACULA A TEATRO
Il produttore teatrale David Zard (famoso per il "Notre Dame de Paris") insieme al regista Alfredo Arias (che si cimentò col personaggio di Dracula già nel 1966) hanno deciso di portare sul palcoscenico il Dracula di Bram Stoker in un nuovo Musical che debutterà, al Gran Teatro di Roma, a Febbraio del prossimo anno con le musiche della PFM.
L'attore Vittorio Matteucci interpreterà il Conte Dracula.
Le scenografie saranno molto curate a partire dal sinistro maniero del Conte, in Transilvania, fino al paesaggio di Londra.
Ogni mossa di Dracula sarà guidata dall'amore che  prova nei confronti di Mina, gli spettatori avranno di fronte un mostro ben più umano dei suoi avversari che il vampiro può, a buon titolo, accusare di non sapere cosa significa amare davvero.
Franz Di Cioccio leader storico della PFM, ha dichiarato che "Sarà un'opera rock, una cosa che è sempre mancata alla PFM".
Franco Mussida: "Credo che sarà delle cose più belle degli ultimi 15 anni, lo devo dire. Ci siamo tolti molti sfizi. Alla mia età per fare delle cose devo avere delle motivazioni forti, per questo c'è un'evoluzione in noi. L'opera rock è questo

Fonte: Horrormagazine 

 CINEMA  (10-07-2005)

THE WITCHES HAMMER
The Witches hammer - locandina

Il lungometraggio diretto da James Eaves può considerarsi parte di quel nuovo filone horror, il cui capostipite è Underworld, che mette in scena lo scontro fra creature soprannaturali.
Una strega dotata di grossi poteri, leader del misterioso Progetto 571, risuscita una vampira, Rebecca, e la addestra a diventare un'assassina efferata.
Un gruppo di vampiri farà fallire il progetto e Rebecca sarà coinvolta nella ricerca di un libro antichissimo che, se finirà nelle mani sbagliate, causerà l'apertura dei cancelli infernali sulla Terra. 
A bramare il diabolico testo c'è un'orda di streghe, demoni e vampiri capeggiati da Hugo Renoir.
Eaves ha girato in 35 mm avvalendosi di John Raggett, altro veterano della scena horror d'Oltremanica, come direttore della fotografia. Nel cast, oltre alla splendida Claudia Coulter, è presente anche un'attrice molto famosa nel Regno Unito (e vista anche molte volte in Italia in diversi serial televisivi) come Stephanie Beacham.

Fonti: Horrormagazine, Amber Pictures



The whitches hammer The Witches Hammer The witches hammer The Whitches hammer
The Witches Hammer The Witches Hammer The Witches Hammer The Witches Hammer

 

VIDEO  (03-07-2005)

Vampires 3VAMPIRES 3

Dalla presentazione:
Azione, Suspense e arti marziali in un avvincente racconto horror

I
n Thailandia, da ottocento anni, si fronteggiano due eserciti di vampiri: quelli guidati da Niran si nutrono di sangue umano uccidendo le persone; l'altro gruppo, fedele alla bella Song Neng, assume sangue di animali.
Connor si trova in Thailandia come turista e si vede rapire la fidanzata dai vampiri di Niran. Per evitare che l'amata si trasformi in una succhiasangue decide di offrire il collo a Song Neng e di combattere al suo fianco fino al momento in cui un rituale magico, connesso all'arrivo di un'eclissi totale, faccia tornare umani - quindi mortali - tutti i vampiri.

 LIBRI  (03-07-2005)

E. Kostova - Il DiscepoloELIZABETH KOSTOVA - Il Discepolo

Il ritrovamento di un antico libro ha stimolato, nel corso dei secoli, la curiosità di molti storici per la figura di Vlad III l'Impalatore e adesso, a trovare il libro, è una giovane ragazza.
La curiosità la spinge a chiedere informazioni al padre ed ha inizio un racconto agghiacciante sulla ricerca che l'uomo condusse, prima della nascita della figlia, per trovare la tomba del voevoda valacco attraverso l'Europa orientale e quel che rimane del grande impero ottomano.
Purtroppo la ricerca di Dracula non è priva di pericoli ed il vampirismo non è solo una superstizione.... 
TITOLO ORIGINALE: The Historian 
TRADUZIONE: Maria Barbara Piccioli
COPERTINA: Foto di Ryuhey Shindo/ Photonica - Progetto grafico di Patti Ratchford


  FUMETTI  (03-07-2005)

dampyr 63 - l'ombra del male DAMPYR N. 63: L'ombra del Male
In un disabitato villaggio delle Alpi Carniche un gruppo di turisti viene brutalmente assassinato e Caleb Lost manda Harlan ad indagare.
Un anziano incontrato sul posto racconta al Dampyr la storia di una strega di nome Leonarda che, parecchi anni prima, era scomparsa misteriosamente dal paese e non esclude la possibilità che stia cercando di ritornare.
Il presagio del vecchio non è affatto infondato e Harlan dovrà affrettarsi a fermare un  macabro rituale di rinascita che si sta compiendo fra le mura di un convento di clausura.

Soggetto e sceneggiatura: MAURIZIO COLOMBO
Disegni: STEFANO ANDREUCCI
Copertina: ENEA RIBOLDI

 MUSICA  (06-03-2005)

BLADE TRINITY- Original Motion Picture Soundtrack.Blade Trinity - colonna sonora
Anche in questo terzo capitolo le avventure di Blade si sviluppano su un sottofondo musicale degno del carisma di Wesley Snipes.
Il sound elettronico è prevalente e, come negli altri episodi, il cantato è essenzialmente Rap.
Veramente pregevole la canzone Fatal realizzata dagli RZA dove si apprezza un delizioso connubio fra sonorità classiche e quelle ultramoderne che l'atmosfera richiede.
L'edizione Deluxe contiene, inoltre, un breve manga di dodici pagine  e un DVD col cartone animato "Blade Blood Thirsty" realizzato dalla New Line Records.

TRACK LIST

FATAL
I GOTTA GET PAID
WHEN THE GUNS COME OUT
THIRSTY
DAYWALKERS
PARTY IN THE MORGUE (club mix)
SKYLIGHT
THIS BLOOD
BOMBS AWAI
WEAPONS OF MAD DISTORTION
HARD WAX
BLADE'S BACK
The RZA
Lil'Flip featuring Ghostface Killah & Raekwon of Wutang clan
WC, E-40 & Christ bearer of northstar
Old Dirty Bastard Aka Dirt McGirt and Black Keith
Ramin Djawadi & The RZA
Kool Keith presents Thee Undatakerz
Overseer
Black Lab
Paris Texas
The Crystal Method
Manchild
Ramin Djawadi


 FILM IN TV  (10-07-2005)
Questa settimana nessun film vampiresco in programma
 
 



 << indice