indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  romanzi  

 Undead. Gli Immortali
 Dacre Stoker e Ian Holt

2009 

undead - gli immortali

Dracula: The Un-Dead

Piemme, 2009 -
€ 20.00
- Traduzione di Annalisa Crea / Studio Editoriale Littera
- Copertina: Craig White / lottreps.com

II
Londra, 1912. La morte improvvisa e sospetta del medico Jack Seward mette in stato d’allerta la “compagnia degli eroi”, il gruppo di cacciatori di vampiri di cui il dottor Seward faceva parte e che aveva sconfitto il celebre conte Dracula. La “compagnia degli eroi”, formata dall’avvocato Jonathan Harker, sua moglie Mina, il ricco londinese Arthur Holmwood, il professore Van Helsing e, appunto, Jack Seward, intuisce che la morte del medico è correlata ad alcune morti violente di giovani donne. Tutto indica che il famigerato Dracula è tornato a colpire.
Ma il vampiro che lascia la sua scia di morte per le strade di Londra non è Dracula, bensì la bellissima contessa ungherese Elizabeth Báthory. È lei, capelli corvini, pelle bianchissima, capace di trasformarsi assumendo fattezze diverse e palesandosi come nebbia che avvolge tutto, la vera responsabile degli efferati delitti. La sua non è solo sete di sangue, ma anche e soprattutto di vendetta: la contessa è decisa a eliminare quelli che, venticinque anni prima, avevano sconfitto Dracula.
Ai cacciatori si unisce anche il giovane Quincey Harker, figlio di Jonathan e Mina, che viene coinvolto nella lotta contro i vampiri, ignaro che il male che vorrebbe combattere è più vicino a lui di quanto non sospetti. Tra colpi di scena e duelli si snoda una storia trascinante, in un romanzo dove passioni tutte umane si mescolano al mito delle creature destinate all’immortalità.

www.edizionipiemme.it


III
DACRE STOKER
Di origine canadese ma da anni residente negli Stati Uniti, è il pronipote di Bram Stoker, il famoso autore. Campione mondiale di pentathlon e allenatore del team canadese di pentathlon alle Olimpiadi di Seul del 1988, vive nel South Carolina con la moglie e i loro due figli. Undead è il suo primo romanzo.

IAN HOLT
È appassionato di Dracula fin da giovane, tanto che ha visitato la Transilvania e ha anche passato una notte tra le rovine dello storico castello di Dracula nella città di Poenari. Membro della "Transylvanian Society of Dracula", vive a Long Island ed è storico, documentarista e sceneggiatore. Undead è il frutto di anni di ricerca sul mito dei vampiri e sulla figura di Dracula.

www.draculatheun-dead.com


IV
AVRÒ LA MIA RIVINCITA E DURERÀ PER SECOLI, IL TEMPO È DALLA MIA PARTE. I VAMPIRI SONO TORNATI.

La mano guantata si avvicinò alla tesa del cappello di velluto e, togliendolo, liberò una cascata di riccioli neri. Seward si sentì mancare. Era lei! Il Benefattore aveva ragione.
La contessa Elizabeth Báthory era ferma sulla soglia della villa, identica al ritratto che era stato dipinto più di trecento anni prima.