A.S.D. CALCIO CASTENASO 1933

 

...CHI SIAMO...

 

Il Castenaso Calcio nasceva nell'anno 1927 sotto la guida dello sportivo Nino Rizzi.

Il campo sportivo era un pezzo di terreno coltivato ad erba medica nel greto del fiume Idice.

nel 1930 venne costruito il campo attuale in via Marconi.

Il primo campionato fu nel 1946; la guida della squadra viene data alla persona più rappresentativa del Castenaso Calcio: Ivo Dalle Donne assieme a Fabbri Quarto come Presidente e a Cervellati Aldo come Segretario e Responsabile della Società.

Nel 1960 vinse il campionato di 2° divisione e la categoria superiore fece un ottimo risultato con squadre come: Carpi, Crevalcore, Sassuolo, ecc...

Negli anni successivi a partire dal 1967 i Presidenti del Castenaso Calcio furono:

Salicini Mario assieme a Baroncini Tolmino e Galliani Renato, Grossi Ferruccio, Nepoti Renzo, Berti Giuseppe, Naldi Romano, Sarti Paolo, Fabbri Quarto (per la seconda volta) ed infine l'attuale Presidente Pirini Dino.

Fino agli anni 70 lo Sponsor del Castenaso era la Baschieri e Pellagri, poi subentrò la ditta Derbit ed infine la pasticceria Dino.

Con l'attuale Presidente il Castenaso ha ottenuto dei risultati ottimi con promozioni in categorie superiori, ma i migliori risultati li ha ottenuti con il settore giovanile, dove attualmente può contare su 180 ragazzi e di aver dato la possibilità a molti altri ragazzi di giocare in categorie professionistiche come il Bologna e il Modena, oppure semiprofessionistiche come Imola, Mezzolara, San Lazzaro, ecc..