L' Enciclopedia di Cassandra
  Mail    Collegamenti    Racconti
   Scienza

   Storia

   Mitologia

   Archeologia
         eretica

   Misteri

   Horror

 


Il silenzio della stanza è quasi assordante ma il tempo è troppo limitato per prestarvi attenzione.
La mia mano scorre veloce sulla pergamena nel disperato tentativo di lasciare un ultimo messaggio all'umanità prima che gli emissari della menzogna dorata e dell'annullamento mascherato da tranquillità mi trovino. Individui che, per una non meglio identificata pace dell'umanità, vogliono cancellare l'eresia del pensiero autonomo e non esitano ad uccidere coloro che si oppongono alle loro idee. Ipocriti che mentre a parole denigrano l'antico sapere, non esitano a usarne i segreti per acquisire maggiore potere.

Dovrei aver paura ma sorprendentemente, scopro che il mio unico timore è non riuscire a celare i miei scritti e che essi vengano distrutti.
Ho scritto in queste pagine tutto ciò che ho appreso durante i miei viaggi eterici e quanto è giunto sino a me dagli Antichi.
Gli esseri umani devono sapere che la ruota degli eventi ha cominciato a muoversi. Presto le antiche vie saranno aperte, i mutamenti saranno lenti e impercettibili all'inizio ma non si potrà arrestare il loro corso. Solo la conoscenza potrà evitare la catastrofe permettendogli, non solo di sopravvivere ma di creare un mondo migliore ma coloro che sono al potere lo permetteranno?
L'ignoranza è la loro arma migliore, un popolo ignorante accetta passivamente il proprio governo, accetteranno di perderla?

(dal Libro degli Antichi)

 

 

 

I racconti e il libri riportati in questo sito non possono essere inseriti in altri siti, modificati o ricopiati senza previa autorizzazione del loro autore.

In queste pagine, potrete trovare materiale tratto da internet che rimane di proprietà degli ideatori e dei primi utilizzatori. Se qualcuno riconoscessero materiale di loro creazione in questo sito, di inviarmi un loro link  che sarò lieta di inserire nelle mie pagine. In caso di uso non gradito, provvederò a cancellarli dal sito.

I marchi registrati sono proprietà delle rispettive società e sono tutelati dalle vigenti leggi sul copyright
.