Sicilia - Scopello e Riserva Naturale dello Zingaro - Affittasi villette arredate.

                              

     Alle villette si arriva da Castellammare del Golfo  

    

percorrendo la Statale 187 in direzione Trapani, imboccando lo svincolo per Scopello. 

     Scopello è un luogo suggestivo e pittoresco all'interno del Golfo di Castellammare. 
     E' un piccolo borgo sorto attorno al baglio nel settecento. In basso, nella stupenda cala limitata dai faraglioni e dalle torri di avvistamento, si trova la tonnara, con il baglio e i magazzini. La tonnara era attiva fino a pochi anni addietro. La zona era conosciuta sin dai tempi antichissimi per l'abbondanza di tonni che si pescavano nel suo mare, tanto da essere chiamata dai greci "cetaria" cioè "terra dei tonni"

     Dopo aver costeggiato la baia di Guidaloca si perviene alle villette che distano dal mare m.900. Sono allocate a m. 50 di distanza una dall'altra, immerse nel verde di un uliveto. Beneficiano di ampi spazi all'estemo sia per parcheggio sia per lo svago. E' possibile godere dell'incontaminato paesaggio e degustare la frutta di stagione presente nei frutteti circostanti. Servizi presenti a pochi centinaia di metri: Market ben fornito, Macelleria, Pescheria, Bar, Edicola, Pizzeria, Ristoranti, Campetto di Mini golf con annesso bar.Fruttivendolo con prodotti locali.Discoteca...        
     L'assistenza per qualsiasi esigenza dei  villeggianti  è  garantita  dalla presenza costante dei proprietari degli immobili.
     Le villette distano 1 km. dal borgo medievale di Scopello e dai Faraglioni di Scopello.
     La Riserva naturale dello Zingaro dista dalle villette pochi chilometri. E' stata istituita in Sicilia nel 1981 e si estende lungo sette chilometri di costa e quasi 1.700 ettari di natura incontaminata. Questo paradiso terrestre è famoso per le sue acque limpide e cristalline dai toni cangianti del verde e dell'azzurro; per le irte scogliere che digradano in affascinanti calette di ciottoli bianchi che si affacciano sul blu intenso del tirreno.
     La riserva dello Zingaro , oltre al mare, è conosciuta per la natura ancora incontaminata.la vegetazione e le coltivazioni presenti fin da 1800 in questa zona della Sicilia. 
     La vegetazione è molto ricca e multiforme: sono presenti palme nane, carrubi, mandorli, olivi, frassini, alberi di sughero che celano le case coloniche; i bagli sono stati adibiti a musei contadini. All'intemo della riserva si possono ammirare molte grotte che testimoniano la civiltà contadina; la più conosciuta è la grotta dell'Uzzo, che negli anni '40 ha spesso ospitato il bandito Salvatore Giuliano.


     A 900 metri delle villette c'è la Baia di Guidaloca, una spiaggia libera di facile accesso con molti sevizi annessi alla balneazione.  
     Dal luogo di villeggiatura ci si può spostare facilmente per raggiungere molte località  della provincia come: Segesta, Erice, Trapani (Saline), Mozia,Selinunte San Vito lo Capo, Marsala,Favignana, Marittimo ecc...  
     E’ d’obbligo una visita alla bellissima città di Palermo, ricchissima di monumenti, teatri e costruzioni arabo-normanne e conosciuta in tutto il mondo per il suo tipico quartiere della “Vucciria”.

               Per Informazioni
    
                  Telefono Fisso:  092431418 
                       Cellulari : 3388272251 - 3333090758

             
                                                                          o inviateci una E - m@il

                            Torna al menù principale