Home
Su

Scrivimi

@

Home Calendario 2009 Regolamento pesca Enduro 2004 Catture 2005 Enduro 2006 Catture 2006 Catture 2007 Catture 2008 Catture 2009 Catture 2010 Catture 2012

Regolamento pesca Lago del Brugneto

TECNICA DEL CARPFISHING


Per la pratica della tecnica del Carpfishing nei laghi e negli invasi artificiali è consentito un uso massimo di n. 3 canne, tranne che nel periodo di interdizione della pesca alla carpa. Le canne, nel loro insieme, non possono essere posizionate su di un asse superiore a metri 5.
L’esca non deve essere posizionata sull’amo.
Sono ammesse tutte le esche tipiche del Carpfishing, ugualmente ammesse dalla Legge Regionale, a totale esclusione, in ogni caso, delle esche vive. Essendo il CarpFishing, nella presente eccezione, una tecnica “no kill”, le carpe, dopo la cattura, devono essere slamate su appositi materassini imbottiti e trattenute solo il tempo necessario per la pesatura, la catalogazione, la foto ricordo.
I pesci vanno, quindi, rimessi immediatamente in acqua, rispettando le precauzioni disposte dalla Tabella “A”, parte B, comma primo, lettera M, legge regionale n. 21/04, onde evitare tutti i comportamenti che possono arrecare danno letale o permanente ai pesci che si intendono o debbono rilasciare, come l’inadeguata salpatura, manipolazione (anche con mani bagnate) od il mancato taglio della lenza nel caso non possano essere liberati dall’amo senza danno o compromissione della loro vitalità. E’ vietato organizzare e svolgere manifestazioni di pesca sportiva alla carpa nei bacini durante il periodo di interdizione di pesca alla Carpa.

ANNOTAZIONE A MARGINE MIA PERSONALE:

ESSENDO IL LAGO all'interno del Parco Naturale Regionale dell’Antola

siete pregati di lasciare IN ORDINE E PULITE LE SPONDE E SE POSSIBILE DI MANTENERE UN ATTEGGIAMENTO IL PIÙ SILENZIOSO POSSIBILE ONDE PRESERVARE LA PACE DEL LUOGO.

RICORDO INOLTRE CHE E' VIETATA LA BALNEAZIONE E LA NAVIGAZIONE!
 


E' obbligatorio munirsi del Tesserino per la Pesca Controllata (segnacatture).
Per esercitare la pesca nelle acque libere della provincia di Genova occorre il Tesserino Segnacatture.  Ai pescatori non residenti nella Regione Liguria verrà richiesto un rimborso spese pari a 10 euro.

DOVE RICHIEDERE IL TESSERINO SEGNACATTURE PER LE ACQUE LIBERE
Sezione Provinciale F.I.P.S.A.S. Genova, via Sagrado 29 Tel. 010 3627025
Bar Torre Gorreto (GE) Tel. 010 9543033
Ristorante Albergo Due Ponti Località Due Ponti (GE) Tel. 010 95812
Bar Pizzeria Isola Isola di Rovegno (GE) Tel. 010 955187
Emporio Rettagliata Marsaglia (PC) Tel. 334 2919210
 

Deroga ai limiti di cattura e alle misure minime:

Divieto di cattura giornaliera di più di :
10 SALMONIDI - Max 5 TROTE FARIO
3 Kg complessivi di altre specie tra cui:
non più di 5 TINCHE, 5 PERSICI TROTA,
10 BARBI CANINI, 10 BARBI COMUNI,
20 VAIRONI (Per queste ultime 3 max 30 esempl.)
 

MISURE MINIME

TROTA FARIO cm 25
TINCA cm 25 - PERSICO TROTA cm 25

Divieto di pesca al TEMOLO e COBITE

Divieto di pesca con più di una canna nei corsi d'acqua. Divieto di pesca in laghi o bacini con più di due canne (distanza consentita max 5 m. e lenze con non più di due ami. Divieto di pesca in acque coperte per la maggior parte o in toto da uno strato di ghiaccio.


La pesca in rete con Gaggioso, il portale della pesca del trentino e nel mondo 
La pesca in rete con Gaggioso, il portale della pesca del trentino e nel mondo
Google