Caprarola: droga alla scuola alberghiera

da www.Messaggero.it del 11/02/2003

Sei studenti arrestati (anche tre ragazze) e undici denunce


Sei giovani arrestati, undici, tra cui tre ragazze, denunciati a piede libero.

Per tutti l’imputazione è di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dei sei arrestati soltanto uno, Damiano Filardo, 25 anni, residente a Roma, è maggiorenne.

Gli altri cinque fermati, tra loro anche una ragazza, e gli undici denunciati, invece, sono tutti minorenni, studenti dell’Istituto Statale Alberghiero di Caprarola.

E proprio nei locali della scuola avveniva lo spaccio di droga. Sostanze stupefacenti di vario tipo, dalla cocaina all’Lsd, dall’hashish agli psicofarmaci.
A stroncare il traffico di droga tra gli studenti sono stati i carabinieri del Nucleo Radio Mobile della Compagnia di Ronciglione e quelli delle stazioni di Caprarola e Bassano Romano, coordinati dal capitano Gaspare Giardelli.

Era da tempo che i militari, a seguito di alcune segnalazioni, avevano intensificato il servizio di sorveglianza nei pressi dell’istituto alberghiero.

Con la scusa di normali servizi avevano anche effettuato dei controlli nei locali della scuola ed avevano appurato anche come avveniva lo scambio di droga.

Un lavoro che si è protratto per diverso tempo finché la notte dell'11 febbraio, i carabinieri hanno deciso di intervenire.

Effettuate numerose perquisizioni domiciliari che hanno portato al fermo di quattro studenti, all’arresto di altri due sorpresi in flagranza di reato.

Dei giovani fermati tre sono di Bassano Romano, uno di Monterosi, uno di Vetralla ed il sesto di Roma.
Gli undici denunciati sono invece di Vetralla, Bassano, Ronciglione, Oriolo e Viterbo.

Al termine dell’operazione sono stati sequestrati 200 grammi di hashish, numerosi semi di canapa, 30 pasticche di psicofarmaci ed alcuni francobolli all’Lsd.

www.Messaggero.it


Indice