CHI SIAMO

Un paginone! Conoscere, per evitarli, i soci del Tazza Team!®.

Ecco in rigoroso ordine casuale tutti i soci effettivi del Team!®, quelli dotati di TazzaTessera® o quantomeno di TazzaMaglia®, ognuno corredato del proprio nome di battaglia:

app0006.jpg (57456 byte) "Pah Crack" Cecco: non si chiama così e non ha quell'espressione a causa dell'abuso del terribile ed omonimo stupefacente, bensì deve il nomignolo alle frequenti cadute in moto, entro e fuoristrada. Adora il vino, specie quello rosso (l'avreste mai detto?), forse in onore alla poderosa ed infaticabile Gilera RC 600. Moto che ultimamente non si capisce bene perché non consumi più il pneumatico anteriore... Sogna il KTM Adventure 640, ma poi cosa gli toccherà bere? In compagnia è il portabandiera dello spirito adattabile, essenziale e "randagio" (c.f.r.: mono selvaggi), è considerato il sonorista, nonché ottimo percussionista del gruppo. Altrove già si è parlato del soprannome "l'Uomo che non dice MAI di NO"...

Davide1.jpg (84317 byte) "Il Contrabbandiere" Davide: così detto per la residenza a due passi dal confine italo-elvetico, che in altre epoche gli avrebbe fruttato un sicuro reddito... è la coscienza lavoratrice del gruppo. Eccessivamente impegnato, se 1 centesimo degli italiani avesse un briciolo del suo senso del dovere, a quest'ora il Giappone e gli Stati Uniti sarebbero nostre colonie economiche! Peccato che le cose non vadano così e che troppi pensino ancora a campare sulle spalle di tali onesti individui...:-( Ovviamente boicotta spesso le nostre iniziative, ma quando è presente, la sua verve è incontenibile! Il miglior castigatore di RuttiBrutti®, non foss'altro per quei badili che si ritrova al posto delle mani, ancorati a tronchi in sostituzione delle braccia. Indissolubilmente legato alla vita sana, tra i boschi e la natura, ancora rigogliosi nell'alto varesotto.

Max.JPG (37853 byte) "Dott.Fagio" Massimo: si intuisce che per lui gli studi sono terminati, un pò più oscuro, se non lo si conosce, il richiamo alla faccia "da Fagliolo" che si illumina pericolosamente di un sorriso ben conosciuto poco prima degli atti più inimmaginabili ed incoscienti. E' l'animatore del gruppo, sempre e comunque, il miglior fuoristradista (ai limiti dell'impossibile e con un'Africa Twin...) e miglior impennatore. Portabandiera dei mototuristi inarrestabili, ha "rodato" quella che ora è sua moglie, costringendola, per la prima volta in motovacanza, ad un tappone Varese-cuore della Francia, di più di 500 km!!! E su un DR 600 Djebel... finito anni dopo col telaio rotto! A lui si deve la creazione del più sano spirito di gruppo all'interno del Team! (e di questo dobbiamo ringraziarlo) anche perché, al di la delle apparenze simil-vandaliche in moto, dedica, come Davide e Cri, buona parte della sua vita a chi più ne ha bisogno. Un Animo nobile (3 in effetti) insomma... http://digilander.iol.it/dottorfagio

Cri.JPG (25698 byte) "Santa Donna" Cristina: lo so, scatenerò lotte intestine, ribellioni, mugugni, schedandola in questa sezione, non essendo ufficialmente ancora socia del Tazza Team!®, ma come negare tale riconoscimento a chi ci ha sopportato per così tanto tempo? A chi ha sopportato il Dott.Fagio® per così tanto tempo, arrivando persino a sposarlo? A chi ha sopportato così tante peripezie e km in moto? Peccato solo per quel viziaccio imperdonabile di non bere mai nulla di alcoolico... d'altronde la perfezione non è di questo mondo!

Bimba.jpg (51614 byte) "Biribetta" Ombretta: il soprannome fatica a render merito ai continui slanci votati ai dispetti più terribili... è risalita nel gruppo dei TazzaSoci® e non TazzaSostenitori®, non foss'altro per il fatto che ha scelto il sottoscritto quale fidanzato... Poche storie, il nepotismo è una piaga vecchia come il mondo! A parte ciò, il passo fondamentale è stato l'aver convinto il sottoscritto a dotarla di una  TazzaMaglia® ufficiale, conditio sine qua non per entrare nella Elite dei TazzaSoci® con i seguenti pregi: è simpaticissima, di compagnia, frizzante, sincera, adora viaggiare in moto, guidare in auto, partecipare ai Fantagorghi®, apprezza le delizie della tavola e della... botte, cucina divinamente, adattabile alla spartana vita di campeggio (non sono di parte, vero? ;-))... e poi? E poi guai a chi me la tocca!!! ;-P

TazzoneProfi.jpg (61570 byte) "Paolone, il Tazzone": in riferimento al fisico prestante (ora, tempo fa solo grosso...) ed all'altissima affinità per la tazza di vino, nonché il tazzar veloce sui mezzi a motore. Meglio soprassedere sul secondo soprannome "Pilone", sarà gradito al pubblico femminile, ma noi non abbiamo mai voluto appurare l'alone di leggenda che avvolge questa sua qualità... Gran casinista, vivacizza ogni ritrovo. Dopo anni passati a violentare mezzi a quattro ruote, ora si è deciso al grande passo: non più solo sporadici test di guida (sempre passati a pieni voti con una naturalezza sconcertante, anche in fuoristrada e nelle condizioni più difficili), bensì una moto tutta sua: un bellissimo e rombante Pegaso Cube 650 argento, su cui quasi dormirebbe se solo potesse! Le più belle curve attendono!!!

alex.jpg (39922 byte) "Il Tacchino di Pasturo" Alex: un tampinatore instancabile, una classe unica, un marpione da competizione... una volta! Ora infatti ha deciso che una è meglio di tante (anche perché altrimenti come potrebbe caricarle tutte in moto?) ed ha deciso di fermarsi all'ultima preda, che descriverò di seguito. In vacanza è il perfetto organizzatore, attrezzato di tutto ciò che serve, sempre preciso ed ordinato, ad un'andatura per qualcuno un po' troppo tranquilla è pronto per ogni impresa. Sembra però che il nuovo mezzo (Transalp 650) abbia risvegliato qualche prurito in più al polso destro ed il gap coi più scapestrati ultimamente non è più così evidente. Ma allora è l'abito che fa il monaco?

corinna2.jpg (21507 byte) "Disaster" Corinna: il nome è una garanzia di... caos assoluto! Da quando ha deciso di sconclusionare il rigore e l'ordine della tenda del "Tacchino", nessuno le ha fatto più cambiare idea! Altra buona incassatrice di km, sopporta sulla sua porzione di sella le sevizie più lunghe senza batter ciglio. Elemento pacato e tranquillo (quando non fa danni...), forse anche grazie alle immancabili tisane ed intrugli che non si fa mai mancare.

SeaWolf.jpg (42301 byte) "Sea Wolf" Stefano: ha partecipato ad un Gargallo (1999), ha guidato ubriaco nella notte, in mezzo ai boschi, ha inforcato il sentiero da capre sbagliato con la sua XT, è caduto, in preda ai fumi (dell'alcool e non) ha imprecato a più non posso... eppure da allora continua a seguirci!?! Inspiegabilmente. E oramai noi non potremmo più fare a meno di sentire il suo spedivellare per avviare il recalcitrante mono nella notte! Nota per le donzelle: è il "fisicaccio" della compagnia, peccato non ne abbia ancora coscienza...

Guido.jpg (24912 byte) Guido: aspettiamo di marchiarlo con un adeguato soprannome, ma forse non ci riusciamo perché la sua natura non è imbrigliabile, in nessun modo! Il vulcano, l'argento vivo, l'incontenibile, l'incomparabile, l'inarrestabile, l'imprevedibile... come potete definire chi partecipa ad un Gargallo in vespa e sulle decine di km di sterrati percorsi tiene testa con tale trabiccolo a fior fior di enduro? Chi viaggia sempre corredato di posate da campeggio? Chi partecipa ad un matrimonio con tutto l'occorrente da campeggio sempre pronto nelle borse del nuovo BMW 650 GS? Chi pratica una valanga di sport, basta che siano attivi e di movimento? Chi ha sempre qualcosa da raccontare per ravvivare l'atmosfera? E' lui, Guido!

Marazza.jpg (7641 byte) "Marazza-La Tazza" Michele: lo si potrebbe nominare cabarettista del gruppo, per mimica e trovate utilissime a tirarci su il morale in ogni momento. Specializzato nell'imitazione di ogni tipo di motore (auto, moto, 2 o 4 tempi, a scoppio, turbina ecc.), trova la sua piena realizzazione nel sonorizzare il Kawa 400, scarico libero ed a limitatore... Appassionato anche di auto e di car-stereo, ha un impianto in continua evoluzione che man mano sale di livello. E' l'unico ad aver posseduto una vera stradale (Ducati 350), ora impenna con un DR 650, ma progetta l'acquisto di un'eclettica TDM 850.

Segretazza.jpg (66760 byte) "Segretazza" Erika: incredibilmente in fondo alla lista poiché gli eventi che spesso condizionano inevitabilmente le nostre vite la hanno portata a lavorare come inflessibile vigilessa a Milano. Turni di lavoro spesso anche di notte e nel week-end hanno lentamente diradato le occasioni di partecipazione ai TazzaRitrovi®. Ed è un vero peccato! Già il suo soprannome sottolinea l'importante ruolo ricoperto, merito di una gran voglia di fare, energia, determinazione, vivacità travolgente. Basti pensare che all'ultimo Gargallo ha partecipato guidando speditamente il suo BMW F650 sui vari km di sterrato nonostante il diluvio, il fondo perfido e... l'impossibilità di mettere saldamente i piedi a terra! "...sembrava un videogioco..." è stato il suo commento, dopo l'epica impresa! =8-O

 

Questi erano i soci, i più accaniti sostenitori delle iniziative del Tazza Team!®, Tuttavia per nostra fortuna c'è molta altra gente che pur non avendo una moto, non bevendo come spugne o non essendo proprio dei maghi del freno a mano, partecipano volentieri ai nostri momenti di aggregazione, condividendone ed approvandone il più sano spirito casinista:

Leti.JPG (47780 byte) "Nunzia" Letizia: come Cecco (ed un pò tutti noi) è un'accanita fan del buon Abatantuono vecchia maniera. Rappresenta l'essenza dell'europoeismo, nell'istruzione e nel suo conseguente modo di esser. Presenza scapestrata e vivacizzante, osa ospitarci spesso in assenza (e ci mancherebbe!) dei genitori. Ma perché nel Team? Provate a salire come passeggeri della sua 4 ruote, significativamente rosso Ferrari... se ne uscirete vivi capirete!!! =8-O

Lia1.JPG (46746 byte) Lia: ancora priva di soprannome ufficializzato dal Team!, ma elemento molto rappresentativo dei nostri principi informatori. Che dire infatti di una ragazza brillante e simpatica, biologa da campo davvero irriducibile (anche x lei studi conclusi... sigh!), valente zoologa, macinatrice di km il montagna, sensibile al fascino della rude vita del Motocampeggiatore Randagio? Semplicemente che ha il sostegno morale di tutti i TazzaSoci®!

LuciusRet.jpg (57868 byte) "Lucius Musicus" Lucio: altro baccaglione da competizione, è sempre in caccia. Abbastanza moderato nella guida, si rifà ampiamente con la tazza. Memorabile la sua esclamazione "...mi auto sfido al Fantagorgo®..." a cui è seguito lo sgargarozzamento istantaneo di un immenso bicchiere di Lambrusco! =8-O Anche lui si adopera per l'animazione, sempre con una vena tutta sua, spesso al limite del mistico, è l'acquisizione più recente del Team! ma già non potremmo più farne a meno. Non fosse altro che per la meritata investitura di TazzaRegista®.

"Giò" Giovanni: amico di vecchia data, l'unico ad aver resistito, sopportando l'amicizia ed una costante frequentazione del sottoscritto fin dai tempi delle superiori. E' il classico tipo "da discussione" da competizione: la sua passione per attualità, società, politica, storia, geografia ecc. lo rende ferrato in tantissimi campi, pronto a reggere praticamente ogni dibattito e con una dialettica formidabile! E via a discutere dei pregi delle popolazioni femminili dell'Est europeo, della taglia ideale per il reggiseno, della silouette perfetta... ;-) 

"Ahh Ahaaaa, Angeelooooo": quando può si unisce volentieri a noi, ha condiviso un Capodanno memorabile (2001). Serio, compito, a volte ci dispiace quasi trascinarlo nel nostro marasma... ma poi piano piano riusciamo a coinvolgerlo, si lascia andare anche lui e la sua partecipazione si fa attiva ed utilissima... per le pulizie! ;-P

Paolino.jpg (15466 byte) "Paolino-il Traditore" Paolo: navigatore di rally, gran appassionato di corse e di ogni genere di cavalli, ma qua in fondo, in castigo, essendo in effetti un TazzaSocio, ma Traditore! Dopo aver sorpreso tutti con una partecipazione notturna alla prima (ed inimitabile) edizione del Gargallo, ha poi boicottato praticamente ogni ritrovo, con le scuse più risibili... meditiamo ancora una tremenda punizione. Peccato che sia un Amico tanto sincero ed insostituibile!!! ;-) Valbossa Rally

das2.jpg (29497 byte) "Il Bottiglione" Roberto: un inequivocabile filmato lo inchioda mentre tracanna una golata di rosso da un bottiglione (appunto...), con singhiozzetto e barcollata finale! Il che non vuol assolutamente dire che non regga, anzi! Era solo un sorso al seguito di una lunga serie. Appena patentato, attende una 2 ruote seria, nel frattempo si diletta con un Piaggio Liberty ed una bellissima Vespa  rossa personalmente ristrutturata. http://digilander.iol.it/computerscomments

 Morena: sopporta tra fragorose e contagiose risate il tipaccio di cui sopra, nonché la nostra ingombrante presenza. A parte la simpatia, il contributo che riesce a dare ai momenti in compagnia, il comune (x molti nel Team!) destino negli studi, incarna al meglio il legame col mondo delle due ruote, affidandosi praticamente sempre ad esse negli spostamenti quotidiani: ottimo l'impegno, peccato che lo faccia con uno scooter, anche se 150!

Mattia: una persona così tranquilla, seria ed a modo non si capisce bene cosa ci faccia con dei buzzurri come noi! Eppure partecipa con buona frequenza a TazzaCene® & Co. sintomo che qualcosa di noi riesce ad apprezzarlo... e che noi apprezziamo la sua compagnia! Si è poi scoperto come dietro parvenze di modi compiti e quieti si nasconda un Mr. Hide scatenato se posto in compagnia di cibo, bevande e compagnia adatta!

 Silvia: altra valente motociclista, scorrazza con uno scattante Pegaso 125, ex Marazza, sta imparando il mestiere ma la volontà è di ferro. Bagnina, agonista di pallanuoto, patita di MTB, attiva, frizzante e di compagnia... ma che gente abbiamo tra i supporters?!

 

@   @   @   @   @

Ti interessa saperne di più, o vorresti conoscerci in occasione del prossimo  ritrovo?

 

  Oppure contatta direttamente il Tazza Team!®