Marzo 2007 - Spagna

 

1 giorno :un grande balzo di 900 km fino ad Aix en Provance !Il tempo è bello ed il traffico ridotto favoriscono il viaggio!Ci fermiamo a dormire nell'unico camping aperto ; l'accoglienza è buona e ci vengono fornite anche molte indicazioni turistiche, che speriamo di poter utilizzare al ritorno .
     
2 giorno : ora è tutta discesa fino a Barcellona !Arriviamo nella città di Gaudì verso le ore 16 !Grazie al satellitare troviamo facilmente l'area di sosta custodita con pozzetto ed elettricità nella zona del Forum , uscita 25 !la Metro è a poche centinaia di metri e già verso le 19 siamo sotto le torri della Sagrada Famiglia!Dopo due giornate così pesanti non c'è nulla di meglio che una frittura di pesce e un bianco catalano effervescente!

     
3 giorno :un sole stupendo ci accompagna per tutta la giornata !tappe obbligate placa de catalugna , la rambla ,il monumento di Colombo con la stupenda vista sul mare , poi il Barrì Gotico ...il tutto frammisto ad opere di Gaudi!La metro è veramente efficiente e le sue sei linee collegano alla perfezione tutta la città!

     
4 giorno :lo spettacolo di Parco Guell sotto un sole quasi estivo è indescrivibile!Tutta la forza e la fantasia di Gaudì si presentano nella loro interezza!Se la Sagrada Famiglia può lasciare sconcertati , qui sembra di stare nel paradiso terrestre di Gaudì!

     

il Barì Gotico

Il Forum

Picasso

arte contemporanea

5 \ 6 giorno :il viaggio verso Valencia è stato bellissimo , un sole stupendo che illuminava centinaia di kilometri di aranceti carichi ancora di frutta !Una conca d'oro immensa!A valencia non siamo entrati in camper :eranoi giorni della festa nazionale delle Fellas , una specie di carnevale che inizia il primo marzo e si conclude il giorno di San Giuseppe!E' una delle feste più importanti e caratteristiche della Spagna!Il camping si trova pochi km a sud di Valencia ( Pinedo )ed  è facilmente raggiungibile !l'autobus per il centro ferma a 50 metri!

7 giorno :un problema ai piedi di Tatiana ci obbliga a tornare di nuovo a Barcellona , tanto ancora dobbiamo fare tutte le spese !Questa volta giriamo in taxi e ci godiamo la rambla dai caffè che l'affollano!E'l'occasione buona per un meraviglioso pranzo di pesce a Barcelloneta e programmare due giorni alternativi!

8\9 giorno :Santa Susanna sulla Costa Brava a pochi km da Lorret de mar :bellissimo sole , con 24 gradi ,ci facciamo due giornate di mare anticipate !nel Camping Bon Repos sono cordialissimi e cucinano veramente bene!
10 giorno : partenza per Nimes , dopo tanti giorni di sole il tempo si sta mettendo al brutto !Nella zona dei Pirenei in vento fa paura, comunque a bassa velocità arriviamo a Nimes verso sera !

11 giorno :piove , ed allora decidiamo di prendere la via del ritorno , ma siamo a 900 km da casa!Dopo Genova incontriamo la neve....è stato proprio un meteo pazzo!ma ormai siamo quasi a casa!