Presidente, e adesso si faccia processare come tutti noi.
Grazie.
________________
Quella del Lodo Alfano (grazie a Dio bocciato dalla Corte Costituzionale che per questo è stata additata dal premier come di sinistra) è solo l'ultimissimo passaggio delle azioni messe in campo da Berlusconi per evitare negli anni di rispondere davanti alla giustizia.
Per capire la strategia con cui il Padrone d'Italia ha evitato finora di farsi processare per fatti avvenuti prima della sua entrata in politica, occorre sintetizzare i pilastri con cui Lui e i suoi legali (tra cui il magico duo Ghedini&Pecorella) hanno blindato negli anni la posizione di Berlusconi.
E' stato un approccio scientifico, calcolato nei minimi dettagli.
Anzitutto occorreva creare le condizioni per un intervento legislativo, cioè costringere il Parlamento e il Governo a seguire le sue personali battaglie.
1) Prima condizione : chi non è con me è un comunista.
Tutti coloro che sono contro Berlusconi e la sua politica, dal 1994, sono stati etichettati come comunisti, di sinistra etc.
Non importa chi essi fossero prima o cosa facessero.
Perfino Montanelli (lui uomo di destra) fu costretto a subire le angherie dei tirapiedi dell'uomo di Arcore, che lo accusarono di essere di sinistra.
I media e i giannizzeri del biscione hanno fatto passare questo concetto : chi accusa il premier, chi lo indaga, chi lo ostacola è di sinistra.
Senza possibilità di discutere.
2) Avvocati e amici -parlamentari Secondo passaggio è stato quello di portare in Parlamento (e perfino eleggerli nelle Commissioni in-giustizia ...!!!) alcuni suoi avvocati, che quando parlano non si capisce mai bene in quale ruolo stanno agendo se difensori dell'indfendibile o parlamentari del PDL.
In Parlamento sono finiti anche gente del mondo Fininvest, quali Dell'Utri, Taiani e altri amici del capo.
3) Bene.
Una volta create le condizioni tra la gente con il martellante messaggio televisivo (io sono il prediletto, l'unto del signore, il migliore, io sono un imprenditore non un politicante e i miei avversari sono invece dei comunisti) e con il riempimento di avvocati e amici in Parlamento è scattata la fase "operativa", ovvero come proteggersi dai processi.
La vecchia partitocrazia-deliquenziale della prima repubblica è assodato che ha spolpato i cittadini e rubato.
Ma non aveva mai pensato di arrivare a cambiare le leggi per proteggersi.
4) Trasversale alle altre azioni descritte di seguito, ci sono le pressioni sulla magistratura, insultata a più riprese e accusata di essere, ovviamente, per lo più di sinistra.
Ecco partire le ispezioni ministeriali nelle procure per acquisire gli atti e intimidire di fatto i giudici.
5) Prescrizione.
Si abbattono i tempi necessari per prescrivere un reato, modificando le leggi.
Si sa, in Italia la giustizia è lenta, in più gli avvocati fanno di tutto per ritardare i processi e il gioco è fatto.
Esempi: i 23 miliardi di lire di tangenti pagati a Craxi e il caso Lentini (falso in bilancio), prescritti.
(da wikipedia.it) 6) Depenalizzazioni.
Reati che non sono più tali, con una semplice modifica della legge.
Falso in Bilancio per il processo All Iberian 2, (stralciato in base alla nuova legge a suo tempo varata dal suo governo), idem per il processo Sme-Ariosto 2 e archiviazione del processo falso in bilancio Fininvest.
(da wikipedia.it) 7) Lodi.
Se non è possibile modificare le leggi, ritardare i tempi dei processi, depenalizzare i reati ecco l'estrema ratio : la protezione, mettersi in condizione di essere al di sopra degli altri, costruire uno scudo protettivo contro i processi. I parlamentari hanno già una certa immunità, ma questo al Padrone non basta, evidentemente non lo fa star tranquillo, perchè in effetti altri processi nonostante tutte le misure sopra descritte vanno comunque avanti.
Arriva così il Lodo Schifani, che però viene respinto dalla Corte Costituzionale nel 2004.
Ma M
r. B. non molla e lo ripropone con le opportune modifiche : ecco il Lodo Alfano, (che il Presidente Napolitano firma .. lui che è di sinistra) che permette a Berlusconi di proteggersi.
In effetti, pochi mesi fa l'Avvocato Mills fu condannato per aver intascato 600.000 dollari in cambio della falsa testimonianza (corruzione giudiziaria), per proteggere Berlsuconi.
Pagato da chi ? Non è stato possibile accertarlo per via del Lodo Alfano che protegge le 4 più alte cariche dello Stato, votato dal Parlamento e che ha quindi obbligato i magistrati a stralciare la posizione di sua impunità.
Vale la pena sottolineare che nei giorni scorsi Gianfranco Fini, Presidente della Camera, ha rinunciato alla protezione in una causa, poi archiviata, con un magistrato.
Adesso la Corte Costituzionale (ovviamente composta da cattivoni comunisti) ha decretato illegittimo il Lodo Alfano e ha pertanto affermato che ... Berlusconi è come gli altri cittadini, come tutti noi e i magistrati potranno così processarlo in un paio di processi in corso.
Ma è possibile continuare ancora così per 3 anni e mezzo (fine della legislatura) con un capo del governo che farà la spola tra Palazzo Chigi, sede del consiglio dei ministri, e i tribunali ? In un Paese non si dice normale, ma che gli assomiglia anche lontanamente, un simile personaggio avrebbe già lasciato la politica da tempo e i cittadini avrebbero chiesto a gran voce "Silvio adesso basta, ne abbiamo piene le palle delle tue questioni giudiziarie, per favore vattene e fatti processare come tutti noi poveri pirla", mentre da noi molti urlano e berciano ancora "Meno male che Silvio c'è" ed esiste qualche burlone (non saprei come definirlo) che lo vuole candidare perfino al Nobel.
10/10/2009