Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 







DOLCI PER CELIACI

































Dolci per celiaci - Celiachia - Ricette per Celiaci
Torte decorate per compleanni e feste spritose .
Le ricette sono estratte dai numeri Anno 2005 di piu' DOLCI .
In una ciotola versate lo yogurt con il miele, mescolate bene per amalgamare, poi unite gli amaretti tritati e conservate a parte.
Montate la panna e incorporatela delicatamente al composto di yogurt mescolando piano dal basso verso l’alto per non smontare la preparazione.
Ponete la crema sul fuoco e fatela addensare senza portare all’ebollizione, perchè impazzirebbe.
In una ciotola sbattete l’albume con 250 g di zucchero fino a quando il composto sarà lucido, ma non montato perfettamente a neve.
A parte, in un’altra ciotola, ponete 130 g di zucchero e la frutta secca tritata finemente, poi incorporate gli albumi sbattuti, mescolando bene per rendere la massa omogenea.
Ponete in forno a 170° per 10 minuti.
Versate l’impasto nello stampo imburrato e cosparso di fecola, livellate la superficie e cospargete con la granella di nocciole.
Ponete in forno a 175° per 30/35 minuti.
Decorazione: una volta fredda, cospargete la superficie della ciambella con zucchero a velo..

Celiachia - Dolci per celiaci - Ricette Celiachia - Ricette per Celiaci
Torte decorate per compleanni e feste spritose .
Le ricette sono estratte dai numeri Anno 2005 di piu' DOLCI .
In una casseruola, a parte, lavorate i tuorli con lo zucchero, aggiungete la fecola, stemperate e diluite con il composto di panna e latte.
Decorazione: sformate i dolci sui piattini e decorateli con un grosso ciuffo di panna montata, scagliette di cioccolato e fettine di albicocche..
Cuocete a bagnomaria il composto per 13/14 minuti.
Lasciate lo sciroppo in infusione per un’ora.
In una ciotola montate le uova con lo zucchero rimasto, setacciatevi sopra la farina deglutinata e versate a filo lo sciroppo amalgamando bene per evitare grumi.
Fate bollire il succo degli agrumi per 10 minuti con lo zucchero, filtratelo, unite la colla di pesce strizzata e il liquore.
Distribuite l’impasto nello stampo a impronte unto e spolverizzato con fecola e ponete in forno a 175° per 18-20 minuti.
Ponete la torta in forno statico a 175° per 55/60 minuti.
Decorazione: arricchite la superficie della torta con la panna montata e i confettini..
Segui il link e vai a: dolci per celiaci .

Dolci per celiaci
Q uelle che seguono sono ricette di dolci adatti a coloro che sono allergici al glutine (celiaci).
Sono ricette non testate personalmente ma proposte da F.
Pasta per pizza amido di mais (maizena) gr 250 farina di riso gr 250 olio di oliva gr 40 sale gr 10 lievito di birra gr 25 oppure lievito in polvere gr 20 latte o acqua gr 300-330 Iniziare ad impastare il lievito con un poco di liquido, aggiungere il sale e l'olio.
Aggiungere l'altro liquido, incorporare le farine lavorando bene per avere un impasto leggermente morbido ma legato.
Se si e' utilizzato il lievito in polvere stendere subito la pasta e procedere come per le normali pizze, invece con il lievito di birra e' bene far lievitare la pasta per circa 30 min.
unire la cannella, il cocco, le noci e cuocere ancora per 2 minuti; togliere dal fuoco, incorporare lo zucchero a velo, far raffreddare; con una poche munita di becco liscio modellare su carta da forno dei dischetti; Cuocere a 180°C per 15 min.
clicca qui per mandare la ricetta a un amico Le salse Gli antipasti e gli sfizi I primi I secondi Le verdure I dolci Il pane fatto in casa La pasta fatta in casa Le conserve La decorazione dei dolci Il formaggio fatto in casa I racconti di it.hobby.cucina .

Cucina e ricette per celiaci. Sottocoperta: il portale di Viaggi, Enogastronomia e Culture
L'intolleranza al glutine è più diffusa di quanto si immagina, riguarda infatti in Italia almeno una persona su 150 , anche se non sempre è riconosciuta e diagnosticata..
Il rischio di una dieta eccessivamente squilibrata o troppo monotona è quindi maggiore per i celiaci che per gli altri.
Eppure è possibile, anche evitando i cibi contenenti glutine, ottenere piatti sfiziosi e ricette gustose per tutti i pasti della giornata..
Se cercate prodotti alimentari come la pasta per celiaci, cliccate qui oppure fate la spesa online ! Ma ecco i libri che consigliamo, con tante ricette specifiche per celiaci :.
Questo libro vuole essere un aiuto per le persone che, alle prese con la celiachia, devono seguire scrupolosamente una dieta priva di glutine, che escluda quindi frumento, avena, orzo, segale e loro derivati.
Si propongono suggerimenti e ricette di agevole consultazione per i celiaci, o per chi cucina per loro (la patologia si manifesta spesso durante l'infanzia); indispensabili preparazioni di base e piatti fantasiosi che sfatano il mito per cui una cucina senza glutine è necessariamente incolore e insapore.

Ricette per bambini celiaci. Sottocoperta: il portale di Viaggi, Enogastronomia e Culture
Ricette senza glutine, senza uova e senza latte , adatte per una festicciola o per una merenda insieme agli amici!.
Se cerchi altre ricette e suggerimenti per celiaci, clicca qui !.
Pulite e tagliate a metà le pere, privandole del torso, disponete metà in ogni coppetta e versate sopra la crema di riso dopo averla frullata; decorate con mandorle tostate e tritate..
50 Zucchero di canna, 2 Cucchiai di succo di albicocca, 2 Cucchiai di succo di pera, 2 Bicchieri di latte di soia, 2 Cucchiai di miele, ½ Bicchiere di olio di semi di mais, 1 e ½ Buste di lievito per dolci, 1 Scorza di limone grattugiata.
Ungete uno stampo per torte con il burro e la farina senza glutine, versate l’impasto e cuocete a fuoco moderato per 1 ora circa finché risulti ben dorato..

Golosità per celiaci (2)
Golosità per celiaci (2) martedì 13 giugno 2006 10:02:25 da Alice Dopo la Pasticceria Lulini di Milano, ecco un altro angolo di paradiso per celiaci, che si trova a Roma..
Si trova a Monte Mario all'interno di un Monastero Benedettino e produce artigianalmente prodotti rigorosamente senza glutine come pane, pizza, dolci, merendine, ....
Feed per categoria Vuoi collaborare? Vuoi collaborare o hai una notizia interessante? .

Golosità per celiaci
Golosità per celiaci giovedì 04 maggio 2006 16:05:27 da Alice Su indicazione di un nostro lettore sono andata a curiosare tra le golosità preparate dall’Antica Pasticceria Lulini di Milano (in via Paisiello, 7)..
C’è inoltre un freezer per i prodotti surgelati come ravioli, gnocchi, lasagne, crespelle, ….
Se tutto questo non fosse sufficiente per soddisfare i vostri palati ci sono anche tutta una serie di prodotti acquistabili su ordinazione come diversi tipi di pane, pizze e focacce assortite, salatini e pizzette, brioches, panettone gastronomico e persino torte nuziali! .
Nei periodi delle feste si possono poi trovare delle preparazioni particolari come panettoni e pandori a Natale, colombe (la famosa colomba artigianale che cercavo a Pasqua!) nel periodo di Pasqua e chiacchere e tortelli a Carnevale..
Feed per categoria Vuoi collaborare? Vuoi collaborare o hai una notizia interessante? .

Dove si trova il glutine
Dove si trova il glutine J = Permesso .
La completa esclusione del glutine dalla dieta non è facile da realizzare, in quanto i cereali non permessi ai celiaci si ritrovano in moltissimi prodotti alimentari.
Di qui la necessità di suddividere gli alimenti in: “permessi - a rischio - vietati”.
Tale suddivisione è stata effettuata considerando per ogni prodotto alimentare l'ingredientistica ed il processo di lavorazione, quindi la possibile contaminazione crociata da glutine..
> Alimenti permessi J : alimenti che possono essere consumati con tranquillità, in quanto sono naturalmente privi di glutine o fanno parte di categorie alimentari non a rischio per i celiaci, poiché nel corso del loro processo produttivo non sussiste rischio di contaminazione crociata.
> Alimenti a rischio ? : alimenti che potrebbero contenere glutine o a rischio di contaminazione e per i quali è necessario conoscere e controllare l'ingredientistica ed i processi di lavorazione..
Per poter avere dei prodotti idonei al consumo dei celiaci è necessario che le aziende produttrici applichino un corretto piano di controllo delle materie prime e del prodotto finito; inoltre occorre monitorare costantemente il processo produttivo, gli ambienti di lavoro, le attrezzature, gli impianti e gli operatori.

Le ricette di Gratis.it - La cucina del risparmio
Pubblicato su permesso dell'autore e dell'editore .

Quado' Editrice
Tritatele grossolanamente conservandone alcune intere per la decorazione.
Versate tutto nello stampo imburrato e spolverizzato con la fecola, quindi cuocete in forno a 170¡ per 50 minuti.
Cuocete i dolcetti in forno preriscaldato a 190° per 25 -30 minuti.
Per verificare la cottura, inserite uno stuzzicadenti nel centro di un muffins: ne dovrà uscire appena sporco.
Sfornate i dolci e fateli raffreddare su una gratella.

Guide of DOLCI PER CELIACI



info: DOLCI PER CELIACI


Photo by www.farmaciabertazzoni.it
Ricette
4 persone 250g di ricotta di pecora - 40g di zucchero macinato a velo - 150g di polpa di cocco macinata.

MENU' PER CELIACI
Per chi soffre di celiachia, patologia che impone a coloro che sono intolleranti al glutine di non mangiare alimenti con grano, farro, orzo, segale, avena, è obbligatorio un regime alimentare corretto.
Per fortuna oggi seguire una dieta senza glutine non è molto difficile, vista l'ampia gamma di prodotti esistenti sul mercato.
Attualmente si calcola che in Italia ci siano ben 300 mila celiaci, persone, cioè, che non tollerano il glutine.

AQUISTA UN LIBRO DI CUCINA
Libri per cucinare con creatività, per dimagrire e per risolvere i tanti dubbi legati al mondo del cibo .
I libri sono stati scelti per te dal PASTICCERE tra le moltissime offerte create da IBS.
- per la velocità nelle consegne.
- per la qualità del materiale.
- per la possibilità di pagare anche in contrassegno.
Clicca qui per la Vetrina di Dolcitalia.net .
SUPER OFFERTA il cd-rom di Dolcitalia.net .
1° Dimagrire per sempre mangiando normalmente .
La dieta Scarsdale e il metodo Tarnower per mantenere il peso-forma tutta la vita .
Questa guida presenta oltre 790 dolci ufficialmente riconosciuti come tipici della pasticceria italiana, e ne segnala i migliori produttori..
E, per passare dalla teoria alla pratica, centinaia di indirizzi dove poter gustare tutte le preparazioni descritte: un'autentica guida all'acquisto, presso le più importanti pasticcerie e laboratori artigianali, e alla degustazione, nei migliori ristoranti e caffè della penisola.
Indici alfabetici, per ingrediente e per tempo per una semplice e rapida consultazione.
500 ricette dolci da realizzare per i più golosi.

AQUISTA UN LIBRO PER CUCINARE SENZA GLUTINE
Libri per cucinare con creatività, per dimagrire e per risolvere i tanti dubbi legati al mondo del cibo .
L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100/150 persone.
I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 400 mila, ma ne sono stati diagnosticati solo 35 mila.
Ogni anno vengono effettuate cinque mila nuove diagnosi ed ogni anno nascono 2.800 nuovi celiaci, con un incremento annuo del 9%.
Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto.
La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute..
Clicca sull'immagine per visionare gli altri di libri di cucina selezionati dallo staff di Dolcitalia.net .

Pizza e celiachia
Moltissime persone ci scrivono sul problema della celiachia , una malattia che sembra diffondersi sempre di più e che consiste nell’intolleranza al glutine e quindi a tutti quegli alimenti che lo contengono come il pane, la pasta, la pizza.
Si tratta di una malattia che un tempo era considerata rara e soprattutto legata all’infanzia (nel 1964 si scoprirono i primi casi) ma poi col passare del tempo, grazie a studi e ricerche approfondite e grazie al perfezionamento dei metodi diagnostici si è arrivati alla definizione di un’intolleranza alimentare molto diffusa.
Le persone che ci scrivono però, la pizza la adorano e perciò chiedono vari suggerimenti: come prepararla a casa, dove chiederla in pizzeria, ecc.
L ’ASSOCIAZIONE: UNA SQUADRA VINCENTE In Italia si contano oggi circa 40.000 celiaci di cui 20.000 sono iscritti all’AIC – Associazione Italiana Celiachia e altri 300.000 sono potenziali celiaci.
L’AIC ha una sede in ogni Regione italiana e funge da collante per i celiaci fornendo preziose informazioni, organizzando corsi, incontri e convegni, distribuendo un notiziario, dando supporto e solidarietà ai malati.
Ma torniamo un momento alla PLASMON, un’azienda che ha ormai un secolo di storia alle spalle e che da sempre si occupa di alimentazione per bambini, quindi con ancora più riguardo rispetto a questa problematica.

Hotel per Celiaci Alberghi per Celiaci Hotel per Celiaci Rimini Riviera Adriatica - Hotel Cadiz a Viserbella di Rimini
Da oltre 10 anni ci siamo formati per il trattamento delle intolleranze alimentari che ci permette la preparazione di menù senza glutine (adatto quindi per chi soffre di celiachia) cominciando dal pane , fresco ogni giorno, sfiziosi primi piatti , .
pietanze di carne e pesce e, naturalmente, deliziosi dolci per la prima colazione e squisiti dessert ..
L' Hotel Cadiz è quindi un perfetto Hotel per Celiaci ..

Farina di riso per Celiaci - per pasta e dolci - "Sani e Buoni" prodotti alimentari
Home > Farina di riso per Celiaci .
Farina di riso per Celiaci - per pasta e dolci .
Il suo valore nutritivo, l'alta digeribilità e l'assenza di glutine, ne fanno un ingrediente ideale per tutti i regimi di dieta..
Consigliato per bambini, anziani e soggetti allergici al glutine..
La Farina di riso per pasta “Sani e Buoni”, e’ adatta per la produzione casalinga di tutti i tipi di pasta fresca alimentare Spaghetti, Maccheroni, Fusilli, Pennete etc....
Con la farina di riso per pasta “Sani e Buoni” bastano pochi ingredienti per ottenere qualsiasi tipo di pasta desiderato..
Aggiungere 125 ml di acqua tiepida e impastare per circa 10 minuti.
Aggiungere altri 125 ml di acqua tiepida e impastare per altri 10 minuti.
tendere la sfoglia (a mano o a macchina) e trafilarla per ottenere il tipo di pasta desiderato.
· per pane, piadine, panini, dolci: si impasta tutto a mano e serve solo un forno o una piastra calda.
· per la pasta: si impasta a mano con un po’ di difficoltà, è utilissima una semplice macchinetta per lavorarla al meglio.

Alimenti per Celiaci
Referente per il reparto Celiachia e Protesiche Sig.ra Salogni Lidia .
Cos'è la Celiachia? La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale.
L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100/150 persone.
I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 400 mila, ma ne sono stati diagnosticati solo 35 mila.
Ogni anno vengono effettuate cinque mila nuove diagnosi ed ogni anno nascono 2.800 nuovi celiaci, con un incremento annuo del 9%.
Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto.
La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute .
Molte industrie alimentari hanno messo in commercio alimenti senza glutine sempre più gradevoli: farine che sostituiscono quella di grano, pane, pasta, biscotti, dolci, cracker, grissini, fette biscottate, merende.
Per saperne di più, visita il sito della Associazione Italiana Celiachia : www.celiachia.it .

RICETTE per la MACCHINA del PANE
Ricette per la macchina del pane : una vera e propria enciclopedia per un elettrodomestico sempre più comune.
In 365 ricette per la macchina del pane troverete le migliori ricette per la macchina del pane.
Le ricette sono suddivise per tipo di pane, consentendo facili ulteriori personalizzazioni.
Con 365 ricette per la macchina del pane imparerete anche a preparare: .
pandori, panettoni, plum-cake impasti per dolci (muffin, croissant, focacce, krapfen, cracker, grissini, piadine, pizze ecc.) marmellate pane e dolci per celiaci pane e dolci con lievito naturale Ideale per le macchine del pane : .

Benefits


Photo by www.farmaciabertazzoni.it
ricette sito - Ricette pizza. Ricette primi. Di riso.
ricette italiane il piu bene ricette inglesi Ottenere l'Info sopra spaghetti ricette su ricette biscotti Le piu informazioni sopra le ricette, ricette pane dipende sopra ricette biscotti genera il bisogno poll ricette per bimby Ottenere l'Info sopra antiche ricette.
ricette per bimby e zucchine ricette, ricette lenticchie ricette ipocaloriche ricerca di antiche ricette..
ricette con la zucca dipende sopra ricette bimby tm31 il piu bene ricette per celiaci genera il bisogno poll ricette forno..
ricette mediche Ottenere l'Info sopra ricette dolci e lo stesso ricette dolci, ricette crepes e messo a fuoco sopra ricette dietetiche soggetto ricette cucina cinese, ricette pomodori, ricette cinesi o ricette anna moroni Che cosa e lo scopo di usando ricette paella e ricette francesi soggetto ricette messicane soggetto ricette forno ricerca di ricette torte salate, ricette insalata Che cosa e ricette cocktail, ricette ricotta ed ovviamente ricette liquori ricette ipocaloriche e relativo a ricette cucina italiana, ricette della nonna anche conosciuto spaghetti ricette, ricette dieta.
ricette di pasta Questo web site ha informazioni sopra ricette zuppa, ricette cucina cinese ricette per celiaci, ricette di pasta e relativo a ricette pasta sfoglia Acquisto ricette di riso e particolari del ritrovamento sopra ricette cocktail, ricette di cucina Ottenere l'Info sopra ricette antipasti soggetto ricette culinarie Che cosa e lo scopo di usando ricette panna Acquisto ricette vegan..

AQUISTA UN LIBRO PER CUCINARE SENZA GLUTINE
L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100/150 persone.
I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 400 mila, ma ne sono stati diagnosticati solo 35 mila.
Ogni anno vengono effettuate cinque mila nuove diagnosi ed ogni anno nascono 2.800 nuovi celiaci, con un incremento annuo del 9%.
Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto.
La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute..
ricettextorte.com il punto di riferimento per tutti i golosi.

Ricette senza glutine
Ricette senza glutine Ricette per celiaci Trova Home Info Ricette senza glutine Ricette per celiaci Ricette senza glutine è un sito sul quale è possibile trovare squisite ricette di cucina da prepararsi con ingredienti glutine free adatte quindi a tutte quelle persone affette da celiachia, un'intolleranza permanente al glutine una sostanza proteica presente in molti ingredienti come l'avena, il frumento, l'orzo, segale..
Al momento una dieta senza glutine è l'unico rimedio; speriamo dunque col nostro lavoro di offrire a chi soffre di tale intolleranza un ricettario alternativo utile a soddifare la propria voglia di buona cucina..
Infornatela in forno preriscaldato a 170° per 45′..
Un mio consiglio: io adopero lo stampo a cerniera, quello che si apre perchè è più semplice da sfornare.
Io preparo anche una versione con la torta farinosa al cacao, che specialmente con le pere o le fragole sta molto bene.
Raccomando sempre la consultazione del prontuario per gli alimenti a rischio.
Aggiungete la crema di ricotta e pareggiandoli con il dorso del cucchiaio , infornate per 25′ in forno preriscaldato a 180°.

Ricette senza glutine » Dolci
Ricette senza glutine Ricette per celiaci Trova Home Info Archivio per la categoria 'Dolci' Torta” base”farinosa alla frutta dina Febbraio 17th, 2007 .
Infornatela in forno preriscaldato a 170° per 45′..
Un mio consiglio: io adopero lo stampo a cerniera, quello che si apre perchè è più semplice da sfornare.
Io preparo anche una versione con la torta farinosa al cacao, che specialmente con le pere o le fragole sta molto bene.
Raccomando sempre la consultazione del prontuario per gli alimenti a rischio.
Mettete le patate in una pentola poi aggiungete dell’acqua fredda fino a coprirle, salate e cuocete per circa 30′.
Intanto tagliate a pezzetti il burro in una ciotola , lasciatelo a temperatura per 10′ per farlo ammorbidire.
Infornate per 45′ in forno preriscaldato a 170°.
E’ una torta veramente versatile che cambiando o aggiungendo pochi ingredienti si trasforma da rustica adatta ad una merenda per bambini o per un te, a torta chic adatta ad un fine pranzo importante.
Raccomando di consultare il prontuario per gli alimenti a rischio..
Un mio consiglio: Io amo servire questa salsa anche in versioni sfiziose, faccio più salsine aromatizzandole con l’aggiunta: di peperoncino macinato, di pezzetti di cipolla, cannella, un goccino di anice o di cognac e devo dire che ricevo sempre i complimenti.

Prodotti ed alimenti senza glutine per celiaci. - Senza glutine? ...con DS Food! - DS4YOU
scegli tu! Scopri la nostra offerta di prodotti senza glutine , ce n'è proprio per tutti i gusti .
Perché senza glutine non vuol dire dover rinunciare alla buona cucina.

OrgraN - Alimenti Celiaci Autistici - Vendita Cibi Naturali Dietetici - Intolleranze Celiaci
OrgraN attua la sua vision fornendo una gamma di alimenti per esigenze dietetiche speciali ottimi anche per il consumatore generale in quanto sani e naturali oltre che senza glutine ..
Per mantenere un’elevata qualità dei prodotti e per rispettare a pieno le regole alimentari dei propri consumatori, il percorso produttivo è totalmente isolato e altamente automatizzato.
La produzione della pasta , in particolare, è realizzata nel rispetto di antiche tradizioni utilizzando trafile in bronzo e una lenta essiccazione che danno alla pasta quella ruvidità in superficie più adatta ad accogliere i condimenti..
Grazie alla sua particolare composizione la gamma OrgraN è adatta per celiaci , diabetici , autistici , persone con intolleranze alimentari, persone con problemi di sovrappeso , vegetariani , vegan , sportivi , atleti e per chi segue un’alimentazione sana e naturale.
OrgraN è la scelta ideale per: Celiaci , Diabetici, Autistici , Vegetariani e Vegan, Persone Intolleranti al latte , alle uova e al lievito , persone affette da sindrome del colon irritabile , Persone con problemi di sovrappeso , Sportivi e Atleti , chi soffre di altre Intolleranze Alimentari , chi segue un’Alimentazione Naturale e una Dieta Sana ..

OrgraN - Alimenti Diabetici Vegetariani - Vendita Prodotti Naturali Dietetici - Intolleranze Diabetici
OrgraN attua la sua vision fornendo una gamma di alimenti per esigenze dietetiche speciali ottimi anche per il consumatore generale in quanto sani e naturali oltre che senza glutine ..
Per mantenere un’elevata qualità dei prodotti e per rispettare a pieno le regole alimentari dei propri consumatori, il percorso produttivo è totalmente isolato e altamente automatizzato.
La produzione della pasta , in particolare, è realizzata nel rispetto di antiche tradizioni utilizzando trafile in bronzo e una lenta essiccazione che danno alla pasta quella ruvidità in superficie più adatta ad accogliere i condimenti..
Grazie alla sua particolare composizione la gamma OrgraN è adatta per celiaci , diabetici , autistici , persone con intolleranze alimentari, persone con problemi di sovrappeso , vegetariani , vegan , sportivi , atleti e per chi segue un’alimentazione sana e naturale.
OrgraN è la scelta ideale per: Celiaci , Diabetici, Autistici , Vegetariani e Vegan, Persone Intolleranti al latte , alle uova e al lievito , persone affette da sindrome del colon irritabile , Persone con problemi di sovrappeso , Sportivi e Atleti , chi soffre di altre Intolleranze Alimentari , chi segue un’Alimentazione Naturale e una Dieta Sana ..

I Corsi 2004/2005
Settembre: nei giorni 20-21-22 corso di vegetali intagliati Per buffet: realizzazione di pezzi scolpiti in zucche, angurie e altro in frutta e verdure che scolpite con la giusta tecnica e stile leggero valorizzano grandi buffet.
Ottobre: nei giorni 25-26-27 corso di cucina alla riscoperta del gusto, sapori e semplicità una cucina del tutto originale interpretata per chi chi vuole creare piatti per l'alta ristorazione con eleganza e giusta misura tra azzardo ed equilibrio nell'abbinamento del cibo.
VEDI LE FOTO DEL CORSO Novembre: nei giorni 8-9-10 corso di pasticceria tutto sul cioccolato dai cioccolatini ai ripieni, pralineria, dalle torte al cioccolato, i glassaggi, soggetti da vetrina, pieces artistiche per concorsi, il corso offre anche delle preparazioni tipiche di Natale come torrone al cioccolato, pistacchio etc.
Novembre: nei giorni 22-23-24 corso di cucina creativa per banchetti, e piatti da ristorazione al piatto, proposte di antipasti, primi piatti, secondi carne e pesce.
Gli ingredienti della cucina mediterranea sono materie prime che utilizziamo per cucinare piatti semplici, gustosi ed interessanti.
Il corso è pratico, inizia dalle basi sino a tecniche piu' evolute per Coloro che già masticano questa materia.

Open Directory - World: Italiano: Affari: Alimentazione e Prodotti Correlati: Cioccolato e Confetteria
Antica Dolceria Rizza - [Modica, RG] Produzione artigianale di gelati, dolci tipici siciliani, cioccolata modicana, torroni e cobaita con spedizioni per corriere espresso in tutta Italia.
- [San Martino di Lupari, PD] Distribuzione all'ingrosso di dolciumi e snack a base di cioccolato.
Bontà Divina - [Rancio Valcuvia, VA] Presentazione dei dessert prodotti, possibilità di contatti per lavoro e informazioni.
Casa del Dolce - [Fara Gera D’Adda, BG] Produzione e vendita di articoli dolciari quali ciucci, biberone ed unità per distributori.
Cedrinca - [Polpenazze del Garda, BS] Presenta l'azienda, specializzata nella produzione di caramelle e dolciumi per la piccola e per la grande distribuzione, i prodotti ed un modulo contatti.
Gennarello di Ottaviano, NA] Presentazione delle varietà di confetti prodotti per le diverse occasioni.
- [Selvazzano Dentro, PD] Distribuzione di dolciumi e prodotti alimentari della Lekkerland.
L'azienda, i servizi offerti, le notizie e il modulo per richiesta informazioni.
- [Cuvio, VA] Produzione di caramelle, lecca lecca e decorazioni per torte.
Dolcefuoco - [Marnate, VA] Produzione artigianale di cioccolatini, liquore, tè e torroncini al cioccolato e peperoncino.

DOLCI PER CELIACI ?

NETSPAR.IT | Aligrup S.p.A., Centro Distribuzione Despar per le province di Catania, Caltanisetta, Enna, Palermo, Ragusa, Siracusa
La CELIACHIA è un’intolleranza alimentare di natura genetica che può manifestarsi in un qualsiasi momento della vita, dovuta ad una intolleranza permanente al glutine o meglio ad una frazione dello stesso, la gliadina..
Nei soggetti affetti da celiachia, l’introduzione con la normale alimentazione di cereali contenenti glutine, provoca una reazione immunitaria abnorme a livello intestinale (intestino tenue), dove un anticorpo, cioè una particella prodotta dall’organismo stesso e deputata ad individuare corpi estranei e potenzialmente pericolosi (antigeni), va a distruggere le cellule dell’intestino stesso specialmente quelle del duodeno, tratto dove avviene l’assorbimento.
Questo comporta infiammazione e scomparsa o atrofia dei villi intestinali, con riduzione della superficie di assorbimento, responsabile del conseguente malassorbimento dei nutrienti e di buona parte della sintomatologia clinica.
I principali sintomi, causati dalla riduzione dell’assorbimento degli alimenti e dalla presenza nell’intestino di nutrienti non digeriti sono: dolore addominale ricorrente, diarrea cronica con feci abbondanti, chiare e ricche di acqua, steatorrea, perdita di peso, anemia da carenza di ferro, nervosismo, irritabilità, stanchezza fisica e mentale, inappetenza, anoressia, crampi muscolari, rallentamento della crescita .
SIGEP 2005
Il maestro gelatiere Angelo Grasso ha inventato due nuovi profumi per un’estate davvero hot:.
s tramondo un gelato per girare il mondo .
- il Cioccolato Azteco, crema di cioccolato al peperoncino.
Il triplosupergusto della “Fabbrica di cioccolato”.
Arriva Mexico-Maya per gli amanti dei gusti forti.
E’ un gelato al cioccolato con un forte profumo di cacao e un pizzico di peperoncino.
Chi acquista il prodotto ha in regalo tatuaggi con i personaggi più amati dai piccoli.
Prelibate Noci di Macadamia ricoperte di finissimo cioccolato fondente, bianco o al latte rendono questo snack sfizioso e irresistibile.
Quale merenda, però, ha anche una funzione salutare? Macc rock ha un’azione anti-invecchiamento grazie alla vitamina E, di cui sono ricche le noci di Macadamia.
Il Beneo è una fibra vegetale studiata e approvata da un team di ricercatori scientifici, che ne hanno testato e certificato i benefici per l’organismo umano.
La Nocciolcono ha presentato al Sigep un cono per celiaci, autorizzato dal Ministero della Salute, in quanto prodotto senza glutine.
E’ particolarmente adatto a persone con problemi di celiachia o intolleranze alimentari, perché non contiene colesterolo, glutine, lattosio e zucchero.
Farmacia Braccio
Per informazioni riguardo alla ricerca dell' Istituto Gaslini di Genova sulla possibile causa della celiachia, visita il sito dell'AIC Piemonte-Valle d'Aosta (comunicato stampa dell'AIC e della FC del 13 ottobre 2006).
E` un'intolleranza di natura genetica che puo' manifestarsi in qualsiasi eta` della vita con sintomi piu' marcati come diarrea cronica, dolori addominali, perdita di peso, anemia refrattaria alle cure con ferro, stanchezza fisica e mentale, inappetenza, rallentamento della crescita o sintomi piu' sfumati, soprattutto nei soggetti adulti.
Il sistema di difesa dei soggetti celiaci infatti scambia un pezzetto della molecola del glutine per un virus ostile all'uomo e reagisce con la produzione di autoanticorpi contro l'enzima transglutaminasi tissutale e un costituente della muscolatura liscia, l'endomisio.
In Farmacia potrai trovare lo Xeliac Test , test per l'autodiagnosi delle IgA anti-tranglutaminasi, la cui presenza nel siero e`una forte indicazione di malattia celiaca.
Lo Xeliac Test puo' anche essere utilizzato per monitorare gli effetti della dieta priva di glutine.
Gli alimenti senza glutine possono essere prelevati gratuitamente in farmacia dopo diagnosi di morbo celiaco e attestato di esenzione per patologia da parte della ASL di zona.
Dieta per celiaci
Ricette Dintorni - Dieta per celiaci La celiachia è un'intolleranza al glutine che negli ultimi anni si sta molto diffondendo e che si cura con una rigorosa aderenza ad una dieta priva di glutine che deve essere condotta per tutta la vita.
elenco articoli: Consigli per l'alimentazione di un celiaco .
Ogni settimana le nuove ricette gratuitamente per email Iscrivendoti alla newsletter di Ricette & Dintorni avrai in regalo il nostro .
MULINO MARINO - PRODOTTI farina di farro, farina di kamut, farina di segale, farina di mais per polenta, farina di grano duro, farina di grano saraceno, farina di grano tenero, mais bianco, polenta taragna, riso
La nostra attività artigiana ci permette di scegliere il meglio e trasformarlo al meglio .
grazie all’esperienza acquisita sia nella periodica martellatura delle pietre, .
La macinazione per mezzo delle pietre consente di avere la presenza del germe nella farina .
Disponiamo di laboratorio interno per prove reologiche .
e apparecchiatura N.I.R per valutare la qualità dei cereali prima dell’acquisto .
Prima della macinazione vengono sottoposti ad un’accurata pulizia per eliminare tutte le impurità.
Ormai da diversi anni produciamo farine per intolleranze alimentari.
( frumento, latte, polifosfati ecc), che maciniamo separatamente per mantenerle in purezza.
Attualmente non produciamo farine per celiaci.
Per pane, pizze, dolci, biscotti, pasta fresca e ogni altro uso.
Per pasta (si consiglia di abbinarla a sughi leggeri o di verdura per apprezzarne il sapore.) .
È indicata per impanare e anche per fare dolci.
Per polenta 2 ore di cottura, ottenuta miscelando farina di mais 8 file e farina di grano saraceno, ottima con i formaggi e fritta..
VENDITA PRODOTTI TIPICI REGIONALI < La Tavola Pugliese >
Quando si viveva delle poche cose, nelle famiglie le donne si radunavano in casa nei periodi Natalizi e Pasquali per preparare i dolcetti le frittelle e tante bontà, che imbandivano le tavole durante le festività..
il Taralluccio ai vari gusti, Tarallini, il Tarallo con Mandorle, le Bruschette, i Taralli dolci, i Biscottini da snack, i Biscotti da latte, i Biscotti al Cioccolato, gli amaretti, i Biscotti integrali, i dolcetti di pastareale, le pastarelle, i mostacciuoli, le fiselle e le friselline.
Ristorante Hosteria La Ciau - Il Menu
Il menu è legato molto alla tipicità del territorio dove sorge il Ristorante e, di conseguenza, varia a seconda dei prodotti stagionali per offrire sempre piatti freschi.
Di impronta Piemontese, tutti i piatti vengono sempre rielaborati e presentati in chiave più moderna per non renderli ripetitivi banali.
Subito dando una veloce lettura alla carta del ristorante si potrebbe avere una impressione di trovarsi di fronte a piatti vogliosi di sembrare originali, ma da una lettura più accurata si noterà che lo chef ha i piedi ben appoggiati per terra: gli ingredienti sono accostati tra di loro seguendo una logica chiara con il solo obbiettivo di esaltare il sapore della pietanza principale.
Non troverete mai portate inzuppate di ingredienti strani messi li per la sola voglia di stupire.
Quindi piatti tradizionali e innovativi al tempo stesso, prodotti dopo una accurata ricerca per renderli più digeribili: si assiste quindi alla eliminazione dei condimenti re delle epoche passate, quali strutto e lardo e panne.
Trionfa il delicato olio extravergine, la crema di latte e, all'occorrenza un po' di burro (insostituibile in alcune pietanze come i dolci!!), ma solo quello artigianale prodotto seguendo antichi metodi..
Un menù per tutti - Capitolo 5 - Celiachia o intolleranza al glutine
É un'intolleranza permanente al glutine, proteina contenuta nel chicco di alcuni cereali.
La conseguenza di ciò è il comparire di malassorbimento intestinale con tutta una serie di alterazioni legata all'alterata permeabilità della mucosa..
Anche piccole quantità di glutine possono essere nocive per i celiaci perciò deve essere evitata qualsiasi presenza di glutine nella dieta del bambino con celiachia..
Tutte le preparazioni dietetiche che contengono le farine suddette (semolini, fiocchi, dolci) .
T utte le preparazioni dietetiche che contengono le farine suddette (semolini, fiocchi, dolci) .
Sono vietati per i celiaci anche : spelta, kamut, sorgo..
Sono considerati sospetti per i celiaci: quinoa, amaranto, teff..
Sono permessi gli alimenti naturalmente privi di glutine: .
Sono a rischio per i celiaci anche i prodotti di cui: .
Per i seguenti tipi di alimenti è necessario sempre consultare il prontuario: .
Olio di semi vari e prodotti per friggere, margarina.
"Erogazione dei prodotti dietetici per soggetti affetti da celiachia".
Lavare accuratamente mani e superfici sporche di farina, stoviglie ed utensili serviti per la preparazione di altre pietanze contenenti glutine (es.


Home @CallCenter