DIETA MASSA

































Alimentazione BodyBuilding
La dieta, specialmente per i Body Builders, ricopre un ruolo di primaria importanza.
La dieta, sia in caso di BBers esperti o principianti deve essere così strutturata: Fare almeno 5 pasti nell'arco della giornata (meglio 6).
ESEMPIO COMUNE DI DIETA PER L'INCREMENTO DELLA MASSA Proponiamo qui di seguito un semplice esempio di dieta per Body Builders.
ESEMPIO INTERMEDIO DI DIETA PER L'INCREMENTO DELLA MASSA Esponiamo qua di seguito una dieta per atleti con una buona esperienza alle spalle .
ESEMPIO PER ATLETA ESPERTO PER L'AUMENTO DELLA MASSA Esponiamo qua di seguito un esempio di dieta per atleti esperti e scrupolosi che vogliono ottenere il massimo .
La dieta prevede un discreto uso di integratori.
di pane integr.; 5 noci SPUNTINO: 80 g di weight gainer in 350ml di latte scremato 45 MIN PRIMA DEL WO: 8g di BCAA + 1 mela SPUNTINO POST ALLENAMENTO: 50 gr di destrosio + 15 g di peptidi/pool-aa (o in alternativa 25g di whey protein) + 5g di creatina + 5g di gluitammina + 8g di BCAA; il tutto in 750 ml di acqua CENA: 250 g.di tacchino ; 1 patata bollita; verdura a volontà; 5 noci (o arachidi o mandorle) SPUNTINO: 30 gr di proteine (caseine o uova) in acqua (o in alternativa 200 gr di fiocchi di latte ); 5g di glutammina ESEMPIO DI DIETA PER LA MASSA di A.

Dieta per aumentare la massa muscolare - Body Shop Milano
home > alimentazione > dieta per la massa .
1) La quantità totale di proteine presenti nella dieta deve oscillare fra 1, 5 gr e 1, 8 gr, per Kg di peso corporeo, al netto della massa grassa.

definizione, definire, dimagrire, scolpire i muscoli - Body Shop Milano
Quando un atleta è a dieta, se non rispetta i fabbisogni personali, l’organismo può comportarsi in modo diametralmente opposto, rispetto all’obiettivo.
La perdita di massa lipidica si può realizzare esclusivamente in seguito ad un corretto regime alimentare, associato ad un adatto protocollo di allenamento, mantenuti per periodo più o meno lungo, in relazione alla quantità di adipe da ossidare.
Per questo motivo il comportamento alimentare nel processo di dimagrimento (dieta dimagrante), deve essere visto come stile di vita.
L’obiettivo, durante la fase di definizione ed a tutti i livelli (body building agonistico o semplicemente forma per l’estate), resta il mantenimento della massa muscolare in concomitanza con la perdita di tessuto adiposo.
Quando i depositi di energia (grasso) sono quasi completamente consumati, per ricavare la quantità di energia necessaria al fabbisogno, si verificano perdite di proteine muscolari (catabolismo della massa muscolare) e la perdita di forza (debilitazione dell’organismo, aumento dello stress a parità di stimolazione).
In prossimità di una composizione, tenta di ridurre il manto lipidico che ricopre la massa muscolare.

Il gelato e la dieta: massa magra contro massa grassa
Naturalmente la maggior parte delle persone si portano dietro una percentuale di massa grassa maggiore, che comunque è utile per sentire meno freddo, per proteggere i nostri organi interni e per avere energie a sufficienza in ogni momento.
Ma quando è troppa, soprattutto è troppa in rapporto alla massa muscolare, allora cominciano i guai.
Il grasso, in particolare quello addominale, può a lungo andare essere un pericolo per la salute, oltre a non essere esteticamente proprio il massimo! Ma si può perdere peso, perdendo solo massa grassa? e tonificando o fortificando quella magra, ossia i muscoli? Qualche trucco c’è! 1.
Quindi un po’ di grassi nella dieta sono necessari, perché anch’essi svolgono importanti funzioni nell’organismo.
La percentuale di grassi assunti non dovrebbe superare il 25-30% dell’apporto calorico totale della dieta, in pratica in una dieta normale di 2000 kcal si dovrebbero assumere al massimo 55-65 grammi di grassi, l’equivalente di meno di 7 cucchiai di olio.
Incrementa la massa magra! Più massa magra, muscoli, si possiedono più si consumano energie, perché anche quando non ci si muove, i muscoli richiedono per il loro mantenimento più energie rispetto alla massa grassa.

Il gelato e la dieta: calcola l'indice di massa corporea
Questo calcolo è conosciuto come indice di massa corporea (IMC) , utilizzato appunto per determinare se una persona possiede un peso idoneo rispetto alla sua altezza.
È importante sapere che l’indice di massa corporea non si adatta agli atleti o a chi possiede una massa muscolare molto sviluppata (i muscoli pesano più del grasso), perché in questi casi potresti trovarti nella classe sovrappeso o obeso, mentre possiedi una percentuale di massa grassa nella norma.
Se vuoi poi imparare a calcolare l’indice di massa corporea da solo prendi una calcolatrice e fai le seguenti operazioni: IMC = Peso / (altezza x altezza) Per esempio: pesi 60 kg e sei alto 1 metro e 70 allora come prima cosa moltiplica 1, 70x1, 70 che corrisponde a 2, 89 poi dividi 60/2.89=20.7 Confronta il risultato con i valori sotto riportati.
Risultati dell’indice di massa corporea Sottopeso IMC inferiore a 18.5 Ideale IMC compreso tra 18.5 e 25 Sovrappeso IMC compreso tra 25 e 30 Obesità IMC compreso tra 30 e 40 Obesità grave IMC maggiore di 40 IMC inferiore a 18.5 ® Sei sottopeso! Oramai tutti sanno che essere sovrappeso o obeso è una condizione rischiosa per la saluta, ma ci possono essere dei problemi anche quando si pesa troppo poco.

Le basi dell'alimentazione
Le basi dell'alimentazione per chi vuole mettere massa .
i lipidi, da non togliere dalla propria dieta..
La nutrizione per chi vuole mettere massa.
Ci sono due modi per nutrirsi e mettere massa:.
Per chi vuole prendere chili in pochi mesi è necessario aumentare l’assunzione di glucidi, quindi intraprendere una dieta basata sull’aumento dei carboidrati (44 calorie X ogni chilo corporeo) .
Sarà inevitabile il formarsi di cuscinetti di grasso sulla parte addominale e sui fianchi ( massa grassa ;cercheremo di recuperare nella fase di definizione).
La qualità muscolare con una dieta simile sarà scarsa.
Invece per chi non ha fretta di mettere su chili, consiglio di seguire una dieta soprattutto proteica (2.1 gr per ogni chilo corporeo).
Con una dieta di questo tipo i risultati arriveranno più lentamente in compenso la qualità muscolare sarà invidiabile, visto che i chili in più saranno di massa magra , e i cicli di definizione muscolare non vi faranno soffrire come nel punto 1.

Muscoli e dimagrire
Potete e dovete concedervi uno o due giorni (per gli atleti) di dieta libera a settimana, per esempio il weekend.
E' necessario fare attenzione a non perdere massa muscolare, quindi bisogna costruirsi un allenamento mirato e mantenere un buon apporto proteico in modo da limitare una probabile perdita.
La perdita di massa magra è un passaggio quasi obbligato nei periodi di definizione muscolare.

DIETA ZONA - PRO E CONTRO
Gli eicosanoidi controllano praticamente ogni aspetto della fisiologia umana, e i loro livelli possono essere determinati o dall'assunzione di particolari farmaci o dalla dieta, e da ciò che ingeriamo quotidianamente.
L'obiettivo della dieta di zona è strutturare una situazione alimentare ideale, tale da promuovere la produzione di eicosanoidi buoni e reprimere quella di eicosanoidi cattivi, con il risultato di migliorare molte funzioni del nostro organismo.
La chiave per capire la dieta di zona è ragionare ormonalmente e non caloricamente .
Spesso la dieta zona viene descritta come una dieta avente il 40% delle calorie derivante dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi.
Questo modo di descrivere e comprendere la dieta a zona è sbagliato! La dieta zona non ha niente a che fare con le percentuali delle calorie.
La vostra dieta è ormonalmente corretta? Se state perdendo il grasso corporeo eccedente, se mantenete elevati livelli di concentrazione durante tutto il giorno, e se siete raramente affamati, potete dire che la vostra dieta è ormonalmente corretta! .
L'ammontare di ciascun macronutriente è conforme alla percentuale di massa grassa dell'individuo e al livello di attività fisica svolta.

Integratori alimentari e dieta » Thermo Stack L’amico della prossima estate » fitness in palestra e integratori con la dieta
Forse è ancora presto per scrivere di definizione e dimagri mento visto che in questo periodo molti ancora puntano alla fase “ massa ” però Proaction anticipa sempre i tempi e già da adesso risulta presente nella maggiori riviste, in primis Panorama seguita come la  tradizione vuole da For Men e Men’s Health , … APPROFONDIMENTO .
Coadiuvante per il controllo del peso abbinato alla dieta.
Thermo Stack (controllo del peso, dieta) Thermo Stack è un integratore alimentare composto da molteplici estratti erboristici.Utilizzato come coadiuvante nelle diete ipocaloriche finalizzate al controllo del peso .[ Descrizione completa ] .
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..

Integratori alimentari e dieta » Palestra Massa: Associazione Ginnastica Futura » fitness in palestra e integratori con la dieta
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..

PESOFORMA - Calcolo della Massa Corporea
Per questo prima di fare una dieta fate il punto sulle vostre necessità reali.
Definito dal corpo medico questo peso è quello per il quale l'organismo non incontrerà alcun problema di salute in relazione alla sua massa.
Il vostro peso si calcola grazie all'indice di massa corporea.
Per gli adulti la classificazione dell'Indice di Massa Corporea è suddiviso .

Diete dimagranti: dieta della luna e fantasie terrestri
Dieta della luna Tra le tante stravaganze che si leggono in giro per perdere peso, esiste anche una dieta che segue il ciclo lunare.
Questa dieta consisterebbe nel seguire la fase lunare ed a ogni cambio di questa effettuare un digiuno della durata di 24h.
C'è chi afferma che con questa dieta si riescono a perdere anche 2-3 kg, quindi a dimagrire subito .
Innanzitutto non si può parlare di dieta: dieta significa regime alimentare controllato , ovvero seguire un piano alimentare ben definito e controllato.
Ovviamente ad ogni tipo di dieta seguono gli effetti più o meno desiderati e soddisfacenti.
Ricordate che il termine dieta NON é sinonimo di dimagrimento ma semplicemente un termine che indica un regime alimentare controllato .
Perchè la dieta della luna non funziona? .
In realtà funziona, ma ribadiamo non è una 'dieta' da seguire in quanto gli effetti sono dovuti alla privazione del cibo (che fa perdere peso) e non la ciclicità delle fasi lunari.
Allora perchè si parla di dieta della luna? .
Rolando Ricci, afferma che '..è facile intuire come l’azione mobilizzante sui liquidi da parte della luna possa determinare oscillazioni della nostra massa corporea..' , ma una cosa é l'attrazione tra 2 corpi con enormi masse come i pianeti e una cosa é l'attrazione tra la luna e il corpo umano.

Guide of DIETA MASSA



info: DIETA MASSA


Photo by www.luxuryhideaways.net
Dimagrire e perdere peso: con una dieta bilanciata e personalizzata
Dimagrire? si ! ma con una dieta bilanciata e personalizzata .
Un buon programma per dimagrire o per il controllo del peso corporeo dovrebbe prevedere una dieta bilanciata, personalizzata in base al fabbisogno calorico dell'individuo, tale da produrre un calo di peso corporeo non superiore a 2-4 kg al mese.
Il corpo umano tende a difendere questo livello acquisito stimolando la sintesi della lipasi, enzima che favorisce l'immagazzinamento dei grassi, contrastando piuttosto efficacemente gli sforzi di una dieta ipocalorica .
Pertanto una dieta ipocalorica, soprattutto se a basso contenuto di carboidrati, frena ulteriormente la conversione di T4 in T3 compromettendo il risultato della dieta stessa poichè i grassi accumulati non vengono mobilitati nè bruciati.
Le sue cellule diventano invece particolarmente insensibili nell'insulino-resistenza per cui è possibile che durante il dimagrimento (in seguito ad una dieta ipocalorica ) venga persa non solo massa adiposa ma anche una discreta parte di massa muscolare magra.
Stravaganze e diete veloci: Dieta della luna .

Alimentazione per massa muscolare: creatina o calorie?
la massa muscolare: in palestra tra un esercizio e l'altro mi hanno .
per aumentare la massa muscolare bisogna aumentare di peso, cosa ovvia da capire, ma fino a un certo punto, poiché molti (soprattutto produttori di integratori...) vorrebbero farci credere che sia possibile aumentare di massa muscolare e contemporaneamente perdere grasso.
Questo è possibile solo nei soggetti sedentari, e per un periodo di tempo limitato, quando la massa grassa è tanta e i muscoli pochi.
Cioè puoi prendere tutti gli integratori che vuoi, ma senza dieta ipercalorica non metti su un grammo di muscoli.
Solo che è molto più semplice prendere 4 pastiglie di aminoacidi ramificati piuttosto che costruirsi e seguire una dieta...
Quindi il mio consiglio è: impara a mangiare e ad allenarti, poi passa allo step successivo e valuta se integrare la tua dieta con aminoacidi ramificati.

Strategie per aumentare la massa muscolare
Strategie per aumentare la massa muscolare .
mi piacerebbe avere un parere riguardo un regime di alimentazione mirato all'incremento di massa muscolare..
Tuttavia, bisogna considerare il fatto che durante il dimagrimento una parte della massa muscolare se ne va, e quindi ammesso e non concesso che io guadagni più massa durante la fase ipercalorica, è certo che ne perda durante la fase ipocalorica.
Nella mia vita ho fatto 4-5 cicli di potenziamento in palestra, che mi hanno consentito di aumentare di 4-5 kg la mia massa magra, mantenendola nel tempo.
Come faccio a sapere se, dopo mesi di alimentazione supercontrollata ai limiti dell'ortoressia (o anche oltre) sono aumentato 100 g di in più rispetto alla dieta "standard"? Per questo ho quasi sempre desistito dallo sperimentare tutto quello che si propone nell'ambiente, integratori in primis..
Per esempio, considera solamente la frustrazione psicologica di passare un mese mangiando più o meno quello che ti pare e un mese a dieta...
Se nel mese a dieta ti invitano gli amici a cena cosa fai, rifiuti per avere 100 g di muscoli in più nell'arco di 3 mesi di allenamento? .

::: CulturaFitness.it :::: Alimentazione, Magri si, ma occhio alla muscolatura!
I Bodybuilder di successo e i loro allenatori conoscono alcuni trucchi da cui tutti noi possiamo imparare qualcosa, ad esempio come ridurre il grasso corporeo senza perdere la massa muscolare faticosamente accumulata.
Visto che ci avviciniamo all' estate quale momento migliore per mettere in pratica alcuni di questi suggerimenti e per riuscire a modellare il fisico? Mantenere la massa muscolare mentre si riduce l'apporto calorico è uno dei fattori fondamentali per abbassare i livelli del grasso corporeo.Quando si diminuisce notevolmente l'apporto calorico, si perde anche parte della massa muscolare insieme al grasso corporeo.
Se si comincia a perdere massa muscolare duránte la dieta, la frequenza metabolica media diminuisce.
Per evitare la perdita di massa muscolare e il conseguente rallentamento del metabolismo, egli sottolinea l'importanza di allenarsi coi pesi piuttosto che eseguire soltanto un'intensa attività aerobica.
Accentuare i muscoli con i pesi anche durante i periodi di minor apporto calorico può contribuire a mantenere la massa muscolare accumulata, mentre l'aerobica, pur essendo un ottimo metodo di bruciare il grasso, non è in grado di esercitare un'azione di questo tipo..

L'indice di massa corporea (IMC) e il peso forma
L'indice di massa corporea (IMC) e il peso forma Copyright by THEA 200 5-2006 Per definire il peso ideale massimo è necessario introdurre il concetto di indice di massa corporea.
Dovrebbe essere a tutti chiaro che il semplice riferimento al peso non dà nessuna reale indicazione sullo stato del soggetto; è invece l'indicazione della sua massa grassa che può guidarci nutrizionalmente.
Un uomo con oltre il 15% di massa grassa e una donna con oltre il 22% non sono esempi di fisici atletici.
Utilizzando l'indice di massa corporea, si scopre che nel caso dei due soggetti (culturista e sedentario) si otterrebbe lo stesso risultato (IMC = 24, 49).
Se si vuole tenere conto anche della muscolatura e della corporatura occorre riferirsi alla percentuale di massa grassa.
In sostanza una persona è grassa se ha una percentuale di massa grassa che supera un certo limite: semplice.
Se l'individuo è molto muscoloso o se pensa di avere la classica corporatura robusta (un alibi troppo spesso addotto: si veda il test delle vene ), deve fare necessariamente riferimento alla massa grassa per sapere se è sovrappeso, misurandola per esempio con una bilancia impedenzometrica .

La dieta a zona
Le mail più significative sulla dieta a zona .
La dieta a zona (o dieta Zona o Metodo alimentare Zona ecc.) fu proposta nel 1995 da Sears (nell'immagine a destra, secondo voi che percentuale di massa grassa ha?); tale dieta si basa sulla riduzione della produzione di insulina, responsabile di trasformare i carboidrati in eccesso in adipe.
a) si calcolano le proteine necessarie, tenendo conto della massa magra del soggetto e del suo indice di attività; .
Questa formula ha dato luogo a una grande confusione e rivela una scarsa propensione ai modelli matematici dell'ideatore della dieta a zona.
In tal modo però si ottiene una dieta fortemente ipocalorica.
Per chiarire una volta per tutte cosa non funziona nella dieta a zona, cerchiamo di essere sintetici, precisi e rigorosi.
Il nostro soggetto è un sedentario (per semplicità, in modo da non dover calcolare i contributi lavorativi o sportivi) di 70 kg e con massa grassa accettabile (diciamo un 15%, cioè non è obeso né particolarmente sovrappeso).
Nella formulazione classica della dieta a zona si parte dal fabbisogno proteico.
Secondo Sears, le proteine necessarie al nostro sedentario sono 1, 1 g per ogni kg di massa magra, cioè 65, 5 g pari a 262 kcal.

OptiZone! - Il sito sulla Dieta a Zona
In questa pagina troverete le informazioni necessarie per il calcolo della massa grassa del vostro corpo.
Il calcolo della massa grassa è importante per determinare il vostro stato di forma fisica, ed è necessario per impostare la vostra dieta.
Troppi calcoli? scarica il foglio di calcolo (.xls) relativo alla determinazione della massa Grassa / Magra nell'area Download Calcolo massa grassa Uomini Prendete la misure di: Il vostro peso Circonferenza vita all'altezza dell'ombelico Circonferenza del polso della mano dominante nel punto in cui questo si piega .
La percentuale della vostra massa grassa si trova all'incrocio con la riga relativa al vostro peso.
Calcolo massa grassa Donne Prendete la misure di: Il vostro peso Circonferenza vita all'altezza dell'ombelico (non nel punto più stretto) Circonferenza delle anche nel punto più largo .
Il valore della percentuale della vostra massa grassa è data dalla seguente formula: .
Una volta calcolate la percentuale di massa Grassa è possibile calcolare il peso assoluto (in kg) della vostra massa grassa / magra.
Il calcolo è uguale per uomini e donne; si parte dai valori in percentuale della massa grassa e dal valori in kg del vostro peso.

OptiZone! - Il sito sulla Dieta a Zona
Per questi soggetti, che venivano da una situazione di “sedentarietà cronica” e di alimentazione disordinata, la Zona si è rivelata un vero toccasana a livello di qualità della vita e della salute con perdita di massa grassa rilevante.
I risultati: Aumento della massa magra uguale e in molti casi superiore a quello ottenuto con lo schema di alimentazione/allenamento che adottavano in precedenza.
Massa grassa leggermente superiore alle aspettative, vale a dire che nei Bbers non si è mai arrivati a percentuali inferiori al 7-8%, pur avendo una buona separazione muscolare e vene piuttosto evidenti.
I risultati: Ottimi, specie per le donne; recupero in alcuni casi ottimo, importante riduzione della massa grassa, inaspettata preservazione della massa magra.
Come per gli atleti del gruppo 1) non ho riscontrato percentuali di massa grassa da atleti di élite.
Aumento delle masse muscolari, specie per i triatleti, ma accompagnato da un non auspicato aumento anche della massa grassa.
Nei soggetti in cui la massa magra era scesa sotto il 7%, nonostante un introito di grassi notevole, si è intaccata la massa muscolare.

Flex Italy - MAN TEN ERE LA MASSA
MASSA Come mantenere o perfino aumentare la massa muscolare seguendo una dieta di dodici settimane a basso tenore di carboidrati.
Uno dei modi migliori per scolpire i muscoli è seguire una dieta a basso tenore di carboidrati.
Di solito una dieta di questo tipo prevede un basso apporto calorico e contribuisce a creare un ambiente ormonale favorevole alla perdita di grasso corporeo.
L’unico problema è che le diete a basso tenore di carboidrati tendono ad appiattire i muscoli e possono perfino provocare la perdita di massa muscolare.
L’aumento dei livelli d’insulina favorisce infatti lo sviluppo e il mantenimento della massa muscolare, mentre la riduzione dell’apporto di carboidrati rischia di annullare tal effetto.
Esiste però un modo per diminuire l’apporto di carboidrati senza perdere la massa muscolare faticosamente accumulata..
Per eliminare grasso corporeo grazie ad una dieta a basso tenore di carboidrati, conservando più massa possibile, provate a seguire i suggerimenti seguenti, relativi ai vari stadi di una dieta di dodici settimane..
n Dopo qualche settimana di dieta raggiungerete una fase di stallo.

Flex Italy - I PERICOLI DELLA DIETA
Come evitare i tranelli della dieta per conservare i muscoli e perdere grasso corporeo.
Quasi tutti i bodybuilder pensano che mettersi a dieta significhi perdere grasso corporeo, ma considerando soltanto quest’aspetto si tende a sottovalutare uno degli elementi più importanti e complessi del dimagrimento: i livelli ormonali.
Il corpo produce naturalmente ogni tipo di ormone, per stimolare la riparazione, la crescita e il recupero muscolare; durante le diete dimagranti, però, gli ormoni che stimolano la crescita possono subire un brusco calo, determinando la perdita di massa muscolare.
Non è il caso di disperare: è possibile evitare questi inconvenienti e conservare la massa muscolare continuando a perdere grasso corporeo..
Mantenendo livelli elevati di testosterone si può non solo conservare la massa muscolare, ma anche eliminare più grasso corporeo.
Chi è a dieta deve evitare in tutti i modi di abbassare i livelli di testosterone.
Le diete estreme, che prevedono una diminuzione dell’apporto calorico troppo consistente o troppo prolungata, possono influire negativamente sul sistema immunitario, pregiudicando la capacità di conservare massa muscolare.

BODYBUILDING ITALIA - Antropometria - indice di massa corporea
L’organismo è formato da massa magra ( F.F.M.
La massa grassa è formata dalle cellule che contengono i lipidi e che sono chiamate ADIPOCITI , mentre la massa magra è formata dalla massa delle ossa, dalla massa dei muscoli, dalla massa degli organi, dall’acqua ecc.
Come abbiamo detto ogni persona ha una percentuale diversa tra massa magra e massa grassa; a seconda della percentuale con cui ciascuna massa è rappresentata il soggetto potrà essere: normale, alto o basso, cioè avere una morfologia di tipo normolinea, longilinea o brevilinea.
A questo punto potremo valutare la struttura corporea misurando la circonferenza del polso : Per valutare la massa muscolare del braccio potremo prendere la sua circonferenza (braccio piegato ad angolo retto).
Le 4 pliche fondamentali sono : plica bicipitale plica tricipitale plica sottoscapolare plica sovrailiaca vedi anche S kinfold Measurements Quante persone non hanno mai fatto la dieta?.
La dieta è una terapia nutrizionale che ha come scopo il recupero dello stato di salute..
Nel caso di un paziente diabetico la terapia nutrizionale rappresenta la terapia d’elite, mentre in una giovane donna che vuole apparire magra al mare, la dieta potrebbe far danni piuttosto che aiutare..

Benefits


Photo by www.luxuryhideaways.net
BODYBUILDING ITALIA Sport & Fitness - LA DIETA a ZONA - Barry Sears
Gli eicosanoidi controllano praticamente ogni aspetto della fisiologia umana, e i loro livelli possono essere determinati o dall'assunzione di particolari farmaci o dalla dieta, e da ciò che ingeriamo quotidianamente.
L'obiettivo della dieta di zona è strutturare una situazione alimentare ideale, tale da promuovere la produzione di eicosanoidi buoni e reprimere quella di eicosanoidi cattivi, con il risultato di migliorare molte funzioni del nostro organismo.
La chiave per capire la dieta di zona è ragionare ormonalmente e non caloricamente .
Spesso la dieta di zona viene descritta come una dieta avente il 40% delle calorie derivante dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi.
Questo modo di descrivere e comprendere la dieta a zona è sbagliato! La dieta di zona non ha niente a che fare con le percentuali delle calorie.
La vostra dieta è ormonalmente corretta? Se state perdendo il grasso corporeo eccedente, se mantenete elevati livelli di concentrazione durante tutto il giorno, e se siete raramente affamati, potete dire che la vostra dieta è ormonalmente corretta! .
L'ammontare di ciascun macronutriente è conforme alla percentuale di massa grassa dell'individuo e al livello di attività fisica svolta.

| LUCA ZILLI | Personal Trainer - ALIMENTAZIONE
L’RDA giornaliero proteico minimo dovrà quindi aggirarsi attorno all’ 1, 1 gr per ogni Kg di massa magra; per massa magra sarà inteso il peso di un individuo al netto della massa grassa (generalmente un esame plicometrico determina la quantità di grasso in %, un argomento trattato nella sezione dedicata alla fisiologia dove sarà spiegato un metodo sicuramente più attuabile).
Possiamo osservare nello schema sottostante i diversi fabbisogni proteici a seconda del tipo di operosità svolta: SEDENTARI…...…………...................gr 1, 1 PRATICANTI LIEVI ATTIVITA’ AEROBICHE…....…...gr 1, 2-1, 3 PRATICANTI ATTIVITA’ DI FITNESS O AEROBICHE.......gr 1, 3-1, 5 PRATICANTI SPORT ANAEROBICI (dilettanti)……......gr 1, 5-1, 8 PRATICANTI BODY BUILDING (per incremento della massa)…............gr 1, 8-2.2 PRATICANTI BODY BUILDING (in scarico glucidico) ..............................gr 2, 2-3, 2 E’ evidente che aumentando il quantitativo di stress (allenamento), ne accrescerà il fabbisogno proteico, valore che vediamo raggiungere il picco massimo proprio nel caso del body builder; ciò avviene poiché questo atleta è soggetto ad un elevatissimo ricambio della struttura azotata (processi di distruzione e costruzione), circostanza sorta dall’abbondante 'tasso di stress' che questo tipo di sport è in grado d’apportare.

| LUCA ZILLI | Personal Trainer - FISIOLOGIA ED ESERCIZIO
Sappiamo che l’ipertrofia, ovvero l’aumento della massa muscolare, sia direttamente proporzionale al quantitativo di stress (allenamento) applicato allo stesso muscolo e, nello specifico, come è figurato dalle nozioni apprese nel paragrafo precedente.
Ad ogni modo sappiate che ciò che darà origine all’aumento della massa muscolare, non sarà altro che la risposta del corpo ad una azione stressante, la cui reazione sarà definita sindrome d’adattamento ; la stessa che al momento della cessazione di tale stimolo riporterà la 'quantità' di muscolazione ai livelli d’origine.
Questo procedimento inverso è meglio conosciuto come principio di omeostasi , ossia la capacità dell’organismo a mantenere inalterate le sue condizioni genetiche in assenza di terze cause; ecco perché qualsiasi soggetto può perdere velocemente la massa acquisita, se dovesse abbandonare improvvisamente l’allenamento ipertrofico.
Se non prendessimo in considerazione tutto ciò, adoperando sistematiche stile 'breve ed intenso' (anche BIIO se non sapiente utilizzate), andremmo in contro ad un indubitabile danneggiamento articolare nonché ad una scarsa efficacia della seduta… nella sezione d’approfondimento, imparerete a codificare uno sforzo in base all’effettivo 'ruolo' che investe il carico scelto per compiere la serie; un calcolo che, tra i molteplici fattori, sarà capace di contemplare anche la massa ponderale dell’atleta.

Zerodieta non è una dieta
In questo modo viene incrementata la muscolatura a discapito della massa grassa, a tutto vantaggio di energia e buonumore..
Il nostro corpo è costituito da massa magra (body fat) e da massa grassa.
Per mantenerci sani e in forma dobbiamo conoscere il quantitativo di massa grassa presente nel nostro corpo..
Non solo il peso, la struttura ossea e l'altezza ci diversificano, ma anche la percentuale di massa (grassa o magra) corporea.
Due individui, pur avendo lo stesso peso, possono avere una percentuale di massa grassa diversa.
Anche in questo caso, è la percentuale di massa magra o grassa che fa la differenza..
Gli specialisti consigliano i seguenti valori di massa grassa, che potrete monitorare utilizzando Terraillon Advanced: Uomini.
Zerodieta non è una dieta - Powered by Quanta .
Zerodieta non è una dieta! Zerodieta è l'unico Personal Trainer Alimentare Virtuale che ti aiuta nelle tue scelte nutrizionali L'alimentazione e il controllo della dieta alimentare è l'ingrediente principale della ricetta della buona salute.

dieta
Rubriche tematiche sull' alimentazione e strumenti per la dieta.
L'alimentazione per aumentare la massa muscolare.
Gli autori del portale massamagra.com non si assumono responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.

dieta a zona: caratteristiche, pregi e difetti della dieta a zona
il massaggio aromatico e gli oli essenziali .
dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - dieta a zona - la dieta più discussa del momento - .
La dieta, cosiddetta “a zona”, è stata proposta per la prima volta agli inizi degli anni ’90.
Per “zona” si intende il picco di massima efficienza fisica e mentale, che tale dieta dovrebbe aiutarci a raggiungere e soprattutto a mantenere.
Massima efficienza fisica vuol dire, tra l’altro, più massa magra e meno massa grassa, più forza e più resistenza, ma anche più salute; l’efficienza mentale comprende una perfetta capacità di concentrazione e di attenzione e la massima lucidità.

per dimagrire: dieta, sport e stile di vita adeguato
per dimagrire: dieta, sport e corretto stile di vita - per dimagrire: dieta, sport e corretto stile di vita - per dimagrire: dieta, sport e corretto stile di vita - per dimagrire: dieta, sport e corretto stile di vita - per dimagrire: dieta, sport e corretto stile di vita - per dimagrire: dieta, sport e corretto stile di vita - per dimagrire: dieta, sport e corretto stile di vita - per dimagrire: dieta, sport e corretto stile di vita - .
Ecco l’importanza dei valori di massa magra e massa grassa .
E’ la percentuale di massa grassa che determina l’attributo di persona magra e non sempre vi è corrispondenza con la mole, infatti, portando un esempio riferito all’atletica, possiamo tranquillamente affermare che il velocista, che ha dimensioni e peso doppi rispetto al maratoneta, ha, tuttavia, una percentuale inferiore di massa grassa.
Essere in forma significa avere una giusta % di massa grassa, ma anche una appropriata, tonica ed armonica muscolatura.
Con la sola dieta, anche se la più azzeccata, non potremo mai avere tutto questo, i pochi “eletti” che con la dieta sono riusciti a perdere peso sensibilmente (ma in modo duraturo?), hanno perso anche, anzi, soprattutto massa e tono muscolare, apparendo “flaccidi” e probabilmente con una % di massa grassa ancora troppo alta.

* MUSCLE NUTRITION - il 1° Sito di integratori in Italia - © 1999-2007 *
allora vi ricordate che vi avevo accennato del bb professionista che mi faceva da personal trainer??? io vi posto la dieta che mi ha dato..
Premesso che sono in massa sia come allenamento che come dieta: il fatto è che studiando all'università e avendo orari da capogiro, ho tentato di sostituire allo spuntino di metà mattinata e talvolta a quello di metà pomeriggio (che dovrebbero essere composti da 50 gr di pane integrale e 80 gr di br...[Leggi tutto] .
E magari il mese prossimo reimpostare la dieta per abbassare calorie sul peso che avro' tipo 1700.
una curiosità, nessuno di voi ha mai provato questo tipo di ripartizione? volendo ad esempio impostare una dieta definiz di circa 1800 kcal x soggetto di circa 75 kg avremmo una quota di circa 150 gr di prot (2 gr/kg), 60 gr grassi e 150 gr carbo, in pratica potrebbe essere un ibrido tra una low ca...[Leggi tutto] .

Alimentazione
un processo di naturale e sano dimagrimento, dovrebbe essere lento, continuo e graduale (2 kg al mese) per far si che la percentuale di peso corporeo diminuisca in termini di grasso (dimagrimento) e non di massa muscolare (deperimento).
Ma credo che difficilmente riprenderemo la massa muscolare eventualmente perduta..
Dopo averci fatto calcolare il dispendio energetico, il medico si occuperà di farvi una dieta con un apporto calorico, di poco inferiore al dispendio energetico, ma con tutti i nutrienti di cui abbisognerete..
Un errore che molti individui fanno, quando intraprendono una dieta è quello di saltare il pranzo e di arrivare direttamente alla cena.
Cercate anche, se osservate una dieta abbastanza rigorosa durante la settimana, di fare qualche strappo almeno un giorno a settimana, concedendovi, chiaramente senza abbuffarsi, qualche peccatuccio di gola, questo soddisferà le vostre papille gustative e aiuterà il metabolismo a non impigrirsi..
Solitamente classifichiamo la parola grasso come fattore negativo e correlato alla dieta, tendiamo a evitare ogni cibo che contenga lipidi..

Alimentazione
individui che vogliono smaltire massa grassa individui che vogliono aumentare la massa muscolare individui che vogliono semplicemente restare in forma.
1)- CHI VUOLE SMALTIRE MASSA GRASSA: Questo tipologia, richiede sicuramente (secondo il mio parere) un lavoro aerobico, una sessione di allenamento con piccolo sovraccarico per tonificare il muscolo e per aumentare il metabolismo basale.
Certo è, che una persona abituata a mangiare certe quantità di cibo, forse non può pensare di diminuirle drasticamente, magari potrà vedere alcuni immediati risultati, ma spesso i kg persi all’inizio con una dieta drastica, credo proprio siano soprattutto di massa muscolare e non di grasso e successivamente (tornando alla stessa alimentazione) è possibile che li riprendiamo (ma stavolta in solo grasso) forse anche più, (effetto yo-yo)..
La prima si ha riducendo la quantità di adipe, quindi la percentuale di massa grassa, mentre per la seconda è anche e soprattutto una perdita di massa muscolare.
Non so se tutti siete al corrente che l’organismo, in una situazione di pericolo, come ad esempio smettere di mangiare perché siamo a dieta (cosa sbagliatissima infatti, perché la parola dieta, non credo proprio sarebbe da intendersi come restrizione alimentare) brucia la massa muscolare… in quanto questa per potersi mantenere, brucia energia e crea dispendio energetico all’organismo, e proprio quando siamo allo stremo utilizza i grassi per produrre energia e quindi mantenersi in vita..

PETTORALI - SEZIONE DI ALIMENTAZIONE: DIETA, BODY BUILDING, METABOLISMO, PROTEINE, CARBOIDRATI, GRASSI, INSULINA, INTEGRATORI, RICETTE, MASSA GRASSA, MASSA MAGRA.
Cinque modi per rimanere magri aumentando la massa .
Non sarebbe favoloso se si potesse spingere l'organismo ad immagazzinare il cibo sotto forma di massa muscolare anzi ché di grasso corporeo? E' questo il segreto dei bodybuilder 'geneticamente dotati'.
Troppo spesso gli atleti sono alla ricerca di un alimento o una dieta che aumenti la loro pre­stazione 'durante la competizione'.
Benché la somministrazione del GH esogeno abbia portato alla ribalta delle pedane agoni­stiche la massa muscolare magra ben conser­vata mostrata attraverso la pelle sottile come la buc­cia della cipolla dei bodybuilder di oggi, è la relazio­ne simbiotica che l'insulina ha con tutte le altre sostanze [continua] .
Questo articolo descrive una strategia nutrizionale per accumulare la massa muscolare contenendo l'aumento della percentuale di grasso corporeo normalmente associato alla crescita.
In altri termini, l'approccio ciclico di 12 giorni descritto in questo articolo consente di acquisire massa magra senza [continua] .

DIETA MASSA ?

MENSA: software per la redazione di menu per una dieta equilibrata, calcolo della massa grassa e della massa magra
softwareparadiso.it software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa - tel/fax 0874/890693 - informazioni catalogo generale offerte in corso clienti compra 'Mensa': calcolo della massa grassa e magra MENSA programma per la redazione di menu per una dieta equilibrata versione X.XX.XX elaborazione dei menu tabella personalizzata degli alimenti tabella preimpostata degli alimenti Indice di Massa Corporea metabolismo basale massa grassa e massa magra fabbisogno calorico nella dieta a zona blocchi nella dieta a zona tabella dell'indice glicemico E' un sofware che costruisce determinati menu per mense scolastiche o aziendali, (ma anche per altri casi di ristorazione singola o collettiva), partendo da tabelle di alimenti preimpostate.
Il programma contiene numerose tabelle con i principi nutritivi ed altre per la corretta impostazione di una dieta mediterranea, italiana, a zona.
Dati Funzionamento Risultati Stampa Finestre Pulsanti Uso Download Costo Garanzia La finestra relativa al calcolo della massa grassa e della massa magra nelle donne e negli uomini.
Essa è necessaria per elaborare una dieta a zona.
Caratteristiche e funzionamento Il calcolo della massa grassa e, quindi, della massa magra è di estrema importanza per impostare una dieta a zona.
MENSA: software per la redazione di menu per una dieta equilibrata, Indice di Massa Corporea (BMI)
softwareparadiso.it software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa - tel/fax 0874/890693 - informazioni catalogo generale offerte in corso clienti compra 'Mensa': l'Indice di Massa Corporea (BMI) MENSA programma per la redazione di menu per una dieta equilibrata versione X.XX.XX elaborazione dei menu tabella personalizzata degli alimenti tabella preimpostata degli alimenti Indice di Massa Corporea metabolismo basale massa grassa e massa magra fabbisogno calorico nella dieta a zona blocchi nella dieta a zona tabella dell'indice glicemico E' un sofware che costruisce determinati menu per mense scolastiche o aziendali, (ma anche per altri casi di ristorazione singola o collettiva), partendo da tabelle di alimenti preimpostate.
Il programma contiene numerose tabelle con i principi nutritivi ed altre per la corretta impostazione di una dieta mediterranea, italiana, a zona.
Dati Funzionamento Risultati Stampa Finestre Pulsanti Uso Download Costo Garanzia La finestra relativa al calcolo dell'Indice di Massa Corporea e raffronto con la tipologia classica.
Come sia il nostro corpo può essere controllato con un semplice calcolo che contiene il nostro software MENSA: basta inserire pochi dati e leggere l'Indice di Massa Corporea che mostra la tipologia a cui apparteniamo e se sia il caso di perdere o acquisire qualche chilo di peso.
BMI Calcola il tuo Indice di Massa Corporea - Claudia Ravaldi - Medico Specialista in Psichiatria e Psicoterapia - Prato, Firenze -
Calcola online il tuo Indice di Massa Corporea (BMI ) Corpo e cultura Come cambia l'immagine corporea in relazione ai tempi ed alle culture.
24.06.2005: L'uso del computer nella psicoterapia cognitiva della depressione 13.06.2005: Il fumo e le donne 08.06.2005: Dieta mediterranea e longevità 17.05.2005: TV + sedentarietà = obesità infantile 07.04.2005: Terry Schiavo, la bulimia e un effetto collaterale lungo 15 anni...
Calcola online il tuo Indice di Massa Corporea L'Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce di classificare il peso corporeo utilizzando l'Indice di Massa Corporea (BMI , acronimo di Body Mass Index ) calcolato dividendo il peso in chilogrammi per il quadrato dell'altezza in metri (kg/m 2 ).
Se vuoi conoscere il tuo Indice di Massa Corporea inserisci i tuoi dati (peso in kg ed altezza in cm) nel form sottostante.
Obesità - Le cause e la cura dell'obesità, Alimentazione naturale, Dieta corretta, Obesità
Recentemente l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha fissato i nuovi criteri che permettono di classificare l’obesità in base al BMI (body mass index o Indice di Massa Corporea, ottenibile dal rapporto pesoaltezza al quadrato-kgm al quadrato): come limite superiore di normalità è stato fissato un valore di BMI di 24.9, mentre sono stete definite Obesità di I, II e III grado quei valori di BMI compresi rispettivamente tra 25 e 29.9, fra 30 e 39.9 e maggiori di 40..
Con tutto il rispetto per l’OMS, anche il BMI però, pur essendo molto utile nella pratica ambulatoriale per la sua semplicità, ci sembra fornire una valutazione alquanto approssimativa del reale contenuto in adipe del soggetto in esame, in quanto è in grado di valutare esclusivamente la massa totale, mentre il peso corporeo è condizionato non solo dalla massa adiposa, ma anche da quella magra..
Prendiamo per esempio un atleta ed un impiegato di pari peso ed altezza: essi hanno quindi lo stesso BMI, ma hanno sicuramente una diversa composizione corporea, potendo essere il primo molto magro, per prevalenza della massa magra, e molto grasso il secondo per prevalenza della massa grassa..
Ostacoli al dimagrimento - obesità e dieta
In questo modo si assiste ad una perdita di peso iniziale che si arresterà quando l' apporto calorico della dieta pareggierà il dispendio energetico a riposo.
La massa adiposa viene metabolizzata (bruciata) per sopperire le calorie in difetto.
Se si vuole evitare l' adattamento metabolico e avere una perdita di peso costante bisogna misurare il consumo energetico a riposo e l' apporto calorico della dieta non dovrà discostarsi dal valore misurato.
Schematicamente i danni da dieta rigida possono essere riassunti in tre categorie: .
Il concetto di rigidità riferito ad una dieta è un valore assoluto quando si prescrivono diete forzatamente ipocaloriche ( pari o inferiori a 1000 calorie ) per il resto è un concetto relativo visto le differenti misure del dispendio energetico che si riscontrano nei vari soggetti.
La perdita di peso, che spesso viene associata al dimagrimento, in realtà altro non è che perdita di massa corporea ovvero perdita di tessuto adiposo, massa muscolare, massa cellulare, acqua.
Dimagrire in realtà dovrebbe significare divenire magri , quindi perdere grasso e non massa magra ( muscolo, massa cellulare).
Nel lungo periodo, ossia quando l' intervento dietetico dura mesi, la corrispondenza tra perdita di peso e perdita di massa grassa è elevata.
dimagrire, diete o dieta parte seconda
In conclusione cosa è meglio evitare nelle diete ? Evitare le diete ferree che non prevedono nemmeno l’assunzione di proteine , perchè alimentandosi con sola frutta e verdura si dimagrisce per poca massa grassa e si perde la massa magra (muscoli) e di conseguenza si perde anche tonicità.Un alimento da mettere nella lista degli alimenti da non dimenticare in una dieta è sicuramente il pesce che ha poche calorie, ottime proteine ed i suoi grassi sono ricchi di omega3 .Cereali e legumi sono anti-fame naturali e contengono poche calorie e molte fibre e spesso contengono anche vitamine del gruppo B .Ricordando di non eliminare del tutto i grassi .
Il susseguirsi delle perdite di peso dovute a perdite di massa magra porta ad un recupero di peso causato dal recupero di massa adiposa e tutto questo effetto a yo-yo può portare ad una lenta ma graduale sostituzione della massa magra con quella adiposa.Ed è questo il motivo che questa sindrome compromette il fisico creando problemi generali e soprattutto concentrando tessuto adiposo sulla pancia .
Generalmente le cause del sovrappeso sono problemi ormonali, malnutrizione, la noia, l'abitudine e l' amore per il cibo, disturbi al fegato.Una dieta equilibrata deve contenere tutte le sostanze (compresi i carboidrati ) nutritive questo è bene ricordarlo, generalmente non serve eliminare le sostanza ma basta limitarne il consumo.
La dieta ABCDE e perchè seguire questa dieta
Questo tipo di dieta è stata ideata da Torbjon Akwrfeldt, un endocrinologo e bodybuilder .
E' una dieta che si basa sul fatto che le funzioni del nostro corpo sono determinate dalle abitudini come per i nostri antenati, che avevano un'alimentazione caratterizzata da periodi di basse calorie e periodi di alte calorie.
Con il finire della carne (se non erano riusciti a cacciare altro) dovevano sopravvivere con una dieta ipocalorica .
Le abitudini alimentari di una volta si possono quindi adattare ai tempi moderni cominciando a seguire una dieta ipercalorica per due settimane.
In conlusione la dieta ABCDE permette di guadagnare molta massa in poco tempo, anche se porta anche un aumento di grasso che poi si dovrà perdere.
Si inizia con la fase ipercalorica con l'assunzione da 400kcala 5000kcal, per far impennare gli ormoni metabolici che poi porteranno molta massa .
integratori alimentari e passione | integratori-alimentari sempre | integratori-alimentari sport | gli integratori vanno sempre abbinati ad una dieta delle tante diete .
dieta: come perdere peso in bicicletta di diete
Dieta: perdere peso in bicicleetta di diete..
Consultate il medico per tenere sotto controllo le condizioni fisiche durante la dieta che avete preso in questo sito! L'approccio al ciclismo, come sport da praticare, può essere di diversa natura.
Ogni individuo ha un proprio peso-forma strettamente legato a diverse variabili, come l'altezza, l'ossatura, il metabolismo, la muscolatura e la massa grassa.
Si tratta di una semplice valutazione della propria massa corporea stimata attraverso un calcolo matematico che tiene conto del peso in relazione alla statura..
Si pensi che un professionista presenta solo un 5/8% di massa grassa.
Un altro aiuto, per un'accurata analisi della composizione corporea, ci può venire dalle moderne 'bilance' che stimano la massa grassa oppure dalla misurazione del tessuto adiposo (plicometria)..
Un ciclista, considerando la bassa percentuale di massa grassa che deve mantenere, dovrebbe quindi avere un BMI ottimale compreso tra 19 e 23..
Infatti una dieta fortemente ipocalorica induce l'organismo alla perdita di massa muscolare e acqua e non di grasso..
Il calo di peso dovrà essere tale da determinare una graduale diminuzione della massa corporea, stimabile in non più di 500 - 700 g alla settimana ovvero circa 4500/6500 kcal (1 g di tessuto adiposo = 9 kcal).
diete incremento massa muscolare - come sopravvivere al natale
Diete incremento massa muscolare con cibi leggeri e gustosi, diete incremento massa muscolare con tanto esercizio fisico e buona conoscenza alimentare.
Diete incremento massa muscolare con ingredienti sani e un corpo magro e forte per sempre.
Diete incremento massa muscolare - come sopravvivere al natale..
Consultate il medico per tenere sotto controllo le condizioni fisiche durante la dieta che avete preso in questo sito! …almeno nutrizionalmente parlando.
Diete incremento massa muscolare Diete incremento massa muscolare ma sempre controllata per non incombere ad inconvenienti.
Seguite con la diete incremento massa muscolare le istruzioni dimagrendo tenersi in forma.
Diete incremento massa muscolare per chi fa sport, fitness, bodybilding, bodybuilding e budybilding e tanti altri sport e aumentare la tonicità dei muscoli tenendosi in allenamento.
Diete incremento massa muscolare per coloro che in pochi giorni vogliono togliere molti grassi in poco tempo, ma tenete sempre sotto controllo la vostra salute..
Dott. Francesco Fenga Consulente Alimentare - dieta dimagrante, vendita prodotti herbalife, massa magra, perdita peso, proteine, alimentazione sportiva - Parma
Sondaggi Hai già provato una dieta dimagrante ? .


Home @CallCenter